[TR] SAMUI - MXP + OT Thailandia
Finalmente riesco a realizzare il mio primo TR.
Si tratta di un resoconto parziale di una recente vacanza a zonzo per la Thailandia, con sosta da un amico che si è trasferito a vivere a Ko Phangan, dove gestisce un resort.
Foto con compatta, quindi la qualità è quella che è.
Brevi premesse:
Il paese è magnifico e vario: mare, trekking e siti di interesse culturale, la gente è ospitale e gentile.
Viaggio facile, senza nessuna difficoltà negli spostamenti interni.
Cerco un biglietto con tre giorni di anticipo sulla data di partenza e trovo con Swiss un volo Malpensa-Bangkok via Zurigo. E' mecoledì, partenza prevista sabato, trovo posto e mi reputo piuttosto fortunato. Compro il biglietto via internet sul sito Swiss e pago con carta di credito.
Giovedì mattina, per curiosità, riprovo a controllare con expedia la disponibilità di voli e...sorpresa, c'è posto sul diretto della Thai.
Mi armo di buona volontà e verifico le condizioni della tariffa che ho acquistato: la penale per annullamento e rimborso non è alta ed è comunque quasi equivalente alla differenza di prezzo con il biglietto Thai.
Prenoto sul sito della Thai e telefono all'agenzia di Milano. Mi dicono che tramite il sito posso solo prenotare ma devo passare di persona a pagare con assegno bancario ed a ritirare il cartaceo.
A quel punto, chiamo il call center della Swiss, e mi risponde una operatrice che parla francese. Gentilissima, mi spiega che non c'è bisogno di chiedere il rimborso: semplicemente ed al telefono annullano l'acquisto fatto nelle 24 ore precedenti e non addebitano sulla carta. Ringrazio e mi segno che swiss è una signora compagnia.
Anche la Thai non scherza, però. Da MXP a BKK e ritorno con 777-200, entrambe le tratte con aerei di pochi mesi di vita, con pitch in y comodissimo, servizio premuroso e cortese, catering buono, ife eccellente con ottima scelta di film.
I voli interni Bangkok-Chiang mai con A300-600. Aerei un po' old fascion ma servizio Thai. Puntualissimi. Unica nota critica, la temperatura interna in crociera un pò bassina, soprattutto sull'A300.
La tratta BKK - USM (isola di Ko Samui) con 717 Bangkok Air. Ottimo servizio anche qui.
Ecco alcune foto:
L'apt di Samui
il mezzo, che ora vola con Tiennetti (credo!)
vista sul golfo del Siam
le campagne intorno a Bangkok
la costa thailandese del golfo del Siam, alla foce del chao praya
Il triplo della tratta BKK_MXP
un marcione parcheggiato accanto
uno degli A300 della numerosa flotta che usano per i voli interni
Suvarnabhumi è semplicemente bellissimo come architettura. L'ho trovato molto funzionale, rapidissimo nei bagagli e con una scelta di negozi notevole
la rotta
interni colorati
pranzo buono
informazioni sul volo, a questo punto
notare il vento contrario, arriverà fino a 100 miglia orarie, sempre sul muso.
e qui
arrivo
Ed ora, per chi ha voglia, po' di OT:
Bangkok
by night
palazzo reale
quartieri sul fiume (oppure: contraddizioni)
Chiang Mai
Chiang Rai, fedeli in raccogliemento
campagne intorno
il Mekong
l'isola di Ko Phangan.
L' "ufficio" dell'amico che sono andato a trovare. Direi che ha scelto bene.
la vista dalla veranda della mia camera
il tramonto, sempre dalla mia camera
spiaggia
Spero vi sia piaciuto, saluti a tutti!
Finalmente riesco a realizzare il mio primo TR.
Si tratta di un resoconto parziale di una recente vacanza a zonzo per la Thailandia, con sosta da un amico che si è trasferito a vivere a Ko Phangan, dove gestisce un resort.
Foto con compatta, quindi la qualità è quella che è.
Brevi premesse:
Il paese è magnifico e vario: mare, trekking e siti di interesse culturale, la gente è ospitale e gentile.
Viaggio facile, senza nessuna difficoltà negli spostamenti interni.
Cerco un biglietto con tre giorni di anticipo sulla data di partenza e trovo con Swiss un volo Malpensa-Bangkok via Zurigo. E' mecoledì, partenza prevista sabato, trovo posto e mi reputo piuttosto fortunato. Compro il biglietto via internet sul sito Swiss e pago con carta di credito.
Giovedì mattina, per curiosità, riprovo a controllare con expedia la disponibilità di voli e...sorpresa, c'è posto sul diretto della Thai.
Mi armo di buona volontà e verifico le condizioni della tariffa che ho acquistato: la penale per annullamento e rimborso non è alta ed è comunque quasi equivalente alla differenza di prezzo con il biglietto Thai.
Prenoto sul sito della Thai e telefono all'agenzia di Milano. Mi dicono che tramite il sito posso solo prenotare ma devo passare di persona a pagare con assegno bancario ed a ritirare il cartaceo.
A quel punto, chiamo il call center della Swiss, e mi risponde una operatrice che parla francese. Gentilissima, mi spiega che non c'è bisogno di chiedere il rimborso: semplicemente ed al telefono annullano l'acquisto fatto nelle 24 ore precedenti e non addebitano sulla carta. Ringrazio e mi segno che swiss è una signora compagnia.
Anche la Thai non scherza, però. Da MXP a BKK e ritorno con 777-200, entrambe le tratte con aerei di pochi mesi di vita, con pitch in y comodissimo, servizio premuroso e cortese, catering buono, ife eccellente con ottima scelta di film.
I voli interni Bangkok-Chiang mai con A300-600. Aerei un po' old fascion ma servizio Thai. Puntualissimi. Unica nota critica, la temperatura interna in crociera un pò bassina, soprattutto sull'A300.
La tratta BKK - USM (isola di Ko Samui) con 717 Bangkok Air. Ottimo servizio anche qui.
Ecco alcune foto:
L'apt di Samui

il mezzo, che ora vola con Tiennetti (credo!)

vista sul golfo del Siam

le campagne intorno a Bangkok

la costa thailandese del golfo del Siam, alla foce del chao praya

Il triplo della tratta BKK_MXP

un marcione parcheggiato accanto

uno degli A300 della numerosa flotta che usano per i voli interni

Suvarnabhumi è semplicemente bellissimo come architettura. L'ho trovato molto funzionale, rapidissimo nei bagagli e con una scelta di negozi notevole

la rotta

interni colorati

pranzo buono

informazioni sul volo, a questo punto

notare il vento contrario, arriverà fino a 100 miglia orarie, sempre sul muso.

e qui

arrivo

Ed ora, per chi ha voglia, po' di OT:
Bangkok

by night

palazzo reale

quartieri sul fiume (oppure: contraddizioni)

Chiang Mai

Chiang Rai, fedeli in raccogliemento

campagne intorno

il Mekong

l'isola di Ko Phangan.

L' "ufficio" dell'amico che sono andato a trovare. Direi che ha scelto bene.

la vista dalla veranda della mia camera

il tramonto, sempre dalla mia camera

spiaggia

Spero vi sia piaciuto, saluti a tutti!
Ultima modifica: