TR: Ritorno in Europa. Tanti voli(11)un poco OT. 1parte

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Ciao a tutti
Eccomi qua di nuovo con un altro TR su l'Europa nella scia dei mie pazzi TR

Ho deciso che nei mie TR di non superare piu di pue puntate per non farli troppo noiosi e infiniti regardless la quantita di voli etc

Per la terza volta quest'anno prendiamo le nostre cinque settimane e partiamo verso il vecchio continente rinuciando a altre desinazioni gia nella lista
Essendo tutti delle buone forchette Italia ha vinto
Stupenda giornata di partenza il sett 6 anche questa volta da YVR via il ferry da Victoria

CIMG5322.jpg

Bellissima come sempre la traversata con lo Spirit of BC

CIMG5323.jpg

CIMG5324.jpg

A metta srada incrociamo il Queen of Vancouver

CIMG5325.jpg

Questo giro avendo speso tanto durante l'anno abbiamo fatto una scelta abbastanz sbagliata sopratutto quando viaggi con children. Abbandonata l'amata British ndemo per Air Transat. Giustamente i americani dicono " you get what you pay" e noi abbiamo pagato veramente poco. 600CAN A/R YVR-LGW. Un prezaccio. Il volo e operato dalla Thomas Cook

CIMG5328.jpg

Naturalmente per me il YVR e il piu bel apt del mondo. Penso che tanti passati per di qua lo confermerano

CIMG5332.jpg

CIMG5333.jpg

CIMG5329-1.jpg

La scultura dei natives parte negli 20 CAN bills

CIMG5331.jpg

Come ho fatto veder in altri TR al inerno del aeroporto e stata creata un pezzo del West Canada, salmoni(king) compressi

CIMG5337.jpg

CIMG5338.jpg

Noi piano piano ci aviciniamo al nostro gate e la troviamo cosi.

CIMG5340.jpg

Ma come? Al check in cera una marea di gente. E infatti dopo poco diventa cosi

CIMG5349.jpg

Penso di vedera anche il mio aereo che poi non e invece

CIMG5339.jpg

Nel frattempo fotografo tutto cioe mi passa davanti

CIMG5345.jpg

CIMG5343.jpg

CIMG5341.jpg

CIMG5348.jpg

CIMG5347.jpg

CIMG5350.jpg

Neache questo e mio perche va a Manchester

CIMG5351.jpg

Finalmente arriva il nostro con un ora di ritardo. Non e male per essere Air Transat. Ma che?
Ho prenotato sul sito Air Transat ma operato dalla Thomas Cook e al gate trovo un My Travel. Quanto mi piacono queste variazioni

CIMG5342.jpg

Avevo gia volato in passato da solo con MYT e diciamo che mi era passata veloce
Imbarchiamo per primi perche con infants

CIMG5352.jpg

CIMG5353.jpg

Il legroom e quello che e.

CIMG5354.jpg

Volo pieno zeppo fino al soffito. Per avere pagato 20 bucks per avere un preasegnato seat non ci fanno neache sedere vicini. Mi che paura. Il volo si prevede lungo. 10 0re. Cara mia BA. Tu con il tuo 744 a volte ci mettevi anche 8.
Devo dire che apparte la lunghezza il volo va liscio

CIMG5365.jpg

CIMG5366.jpg

CIMG5367.jpg

Essondomi sedutto al centro non posso fare altre foto in volo o in atterragio.
Finalmente ci siamo a LGW in una giornata di piogia come tutte le 25 volte che mi sono atterrato qui
La fauna di aeroporti di Londra e sempre variopinta

CIMG5378.jpg

CIMG5379.jpg

Direi che e una pazzia darti il paseggino al belt invece che al uscita da aeromobile e cosi mi faccio con mio figlio Geoge di 30lbs che dorme 30 min di su e giu fino alla consegna bagagli
Fare le foto in questa condizione mi e impossibile(chiedo scusa)

I bagagli non arrivano. 30min, 1 ora. Niente. Dopo 75 min cominciano a parteire pia pianetto. Pazzesco.

Si come in questo giro avevo prenotato tutti volo diversi avevamo 7 ora a LGW prima di prendere il volo succesivo. Per questo fatto avevo prenotato un day use nella Holiday INN che e mezzo miglia dal aeroporto.
In taxi via in hotel per una bella doccia calda e forse un piccolo nap
La camera e cosi piccola(era un executive) che giriamo a turno

CIMG5380.jpg

Per fortuna un po di energia l'abiamo riccuperata dopo un viaggio di 10 ore, due machine, un traghetto e un taxi.
Nel pomeriggio ci dirigiamo di nuovo in apt ma questa volta al terminal nord per un altro volo ma questo giro con la nostra British Airways
Destinazione: Tirana, Albania

CIMG5381.jpg

Volo in orario con un B737 -400 come machina. Anche questo volo pieno soprattutti con inglish speakers

CIMG5382.jpg

Su la Francia era nuvolo

CIMG5383.jpg

Questa citta e il suo aeroporto non so dov'e

CIMG5387.jpg

Piu verso il sud il tempo si apre. Deve assere cosi, penso. Amo il sud

CIMG5385.jpg

CIMG5384.jpg

Tutto bene per questo volo di tre ore piene. Atterriamo a TIA alle 7:45 ora locale con buio.
Pensavamo di trovare ancora tanta luce da questa parte del mondo
Controllo passaporti veloce con un bel sorriso di una poliziota giovannissima (e bella) albanese con un in piu welcome.
Ogni anno che passiamo per di qua vediamo un sacco di cambiamenti, ma sopratutto nel modo di fare, almeno nei ufficiali governativi, generalmente di nuovissima generazione
Usciamo e prendiamo posseso della machina a noleggio. anche qui una sorpresa. Invece di una Golf troviamo una Passat. Grazie. Ci voleva
Dopo aver sistemato i car seat per i boys via vero il sud e il mare splendido.
Questa volta non passo neanche per la capitale dove i miei hanno investito in condos da quando ci sono ritirati in pensione ma andiamo verso sud dove loro vivono 6 messi l'anno e hanno appena finito una nuova casa al mare

Prendiamo l'autostrada verso Durrazzo dove decidiamo di fermasi per la notte e mangiare che siamo sfatti
Per le strade ce pochissimo terffico. Avevo letto che durante l'estate era un incubo guidare per la marea di machine in circolazione.
Ci fermiamo in un albergo sul mare di 11 piani con nome: Belconte. Vuoto , bellissimo e costo 30euro.
In internet avevo trovato un ristorante dove volevo mangiare e lo trovo di fronte al mio albergo. Nome: Villa Belvedere
Ma dove sono????

Sono le 11pm. Il restorante e pieno. Americani, Svizzeri, Tedeschi, Italiani. Chiediamo se possiamo mangiare? Certo. A qualsiasi ora.
Love, love here. A Victoria cena 5:30pm.
Chef italiano di Trento. Mangiamo di tutto. Pesce naturalmente e diciamo che andiamo anche un po in balla per l'euforia di trovarsi in questa situazione di bonta e fun.
Carol fa riprese con ora sulla camcorder da fare vedere a casa e George fa il bagno vestito alle 12:30am
Servizio stupendo, ambiente meraviglioso, cibo eccelente, prezzo 40 euro per tutta la roba che abbiamo divorato e bevuto
Non ho fatto foto in quella sera ma potetevi informarvi qui:http://primobit.com/vilabelvedere/

Dopo tutto andiamo a dormire come asini. Io mi sveglio verso le 7am e faccio queste foto dalla mia terrazza

CIMG5389.jpg

CIMG5389.jpg

Devo dire pero che trovo Durrazzo un po troppo costruito per i miei gusti
Dopo un po ci mettiamo in strada di nuovo che con poco traffico e con le nuove strade arriviamo a Valono in meno di due ore. Proseguiamo ancora verso il profondo sud dove i miei ci aspetono in spiaggia contenti come una pasqua

Andiamo subito in acqua. In spiagia siamo solo noi e una copia di backpacker australiani. Il mare cosi mi manca tanto

CIMG5431.jpg

CIMG5393.jpg

CIMG5395.jpg

A sera mangiamo sulla terrazza nella nuova casa con questo scenario

CIMG5408.jpg

I giorni passano in beata atitudine e tar una magnata e un bagno.
Un giorno decidiamo di andare piu verso sud vicino la Grecia. La natura e ancora piu affacinante. Il mare non vi dico

CIMG5432.jpg

CIMG5396.jpg

Noi non pensiamo solo al mare ma anche alla pancia

CIMG5434.jpg

La sera dal hotel e cosi
CIMG5390.jpg

Il giorno dopo torniamo in mezzo ai villaggi albanesi tra chiese , pecore e montagne

CIMG5437.jpg

CIMG5438.jpg

CIMG5439.jpg

Eh. I giorni passano veloci e noi siamo gia pronti per il ritorno, ma il viaggio non finishe qui.
Il giorno della partenza partiamo presto verso le 7am per non trovare traffico che poi non cera affatto e via verso Tirana in aeroporto ma prima una mega colazione per 4 euro alla Villa Belvedere. Ho le foto

CIMG5472.jpg

Vi faccio vedere anche la compagnia di viaggio

CIMG5473.jpg

Faccio la strada che raggiunge l'aeroporto dal nord per farvi vedere una cosa. Vi ricordate di questo mostro?

CIMG5475.jpg

CIMG5474.jpg

In foto e brutto. Da vicino fa paura.
Il vecchio terminal e la torre

CIMG5477.jpg

Consegnamo la machina e entriamo dentro. Volo in orario. Check in a posto
E vai. Si vola ancora: Con chi?
ALITALIA

Per una settimana non abbiamo fatto altro che sentire i news che ci tenevano con fiatto sospeso. Ma oggi si vola e l'aereo e gia qui nel apron del bel aeroportino di Tirana che daltronde ho visto che lo stano allargando

CIMG5478.jpg

CIMG5483.jpg

Ce anche un biz Serbo

CIMG5482.jpg

Uno per conto della Malev

CIMG5479.jpg

CRJ Lufthansa

CIMG5480.jpg

E poi chi becco? il A320 della Click air che vola per Belle Air

CIMG5481.jpg

Austrian continua operare su Tia il volo del mezzogiorno con un B737-600 nei colori Lauda

CIMG5488.jpg

Busy apron per questo aeroporto

CIMG5487.jpg

Da la pista il TIA sembra piu piccolo

CIMG5486.jpg

Volo pienoooo come sempre. Nesunn buongiorno dalla parte del crew quando salgo a bordo anche se io saluto per prima. I due alla porta son ipegnati a parlare di una terza persona
Per tutto il volo mussi neri dalla parte del equipaggio. Un po li capisco.

CIMG5490.jpg

Albania bye bye

CIMG5491.jpg

CIMG5493.jpg

CIMG5495.jpg

Il brutto

CIMG5492.jpg

Ho detto pieno

CIMG5498.jpg

Fino a Brindisi tempo molto buono

CIMG5496.jpg

CIMG5499.jpg

Terra d'Italia. Puglia

CIMG5501.jpg

A Roma invece il tempo non e da Roma ma da Seattle. Diluvia

CIMG5502.jpg

CIMG5503.jpg

CIMG5505.jpg

CIMG5506.jpg

CIMG5511.jpg

CIMG5507.jpg

Siamo a Roma. Quanto mi piace questo aeroporto. Tanto Tanto. La prima cosa che faccio comro un cellullare. Qui costa poco.

CIMG5512.jpg

CIMG5513.jpg

Eh Italia mia. Qua si che si sa come vestire, mangiare e sopratutto bere

CIMG5514.jpg

Ci dirigiamo verso il terminal A che come sempre sembra essere la stazione Termini

CIMG5517.jpg

Sono le 4pm del venerdi. Orario giusto per prender il volo FCO-VCE. Pieno naturalmente

CIMG5518.jpg

In orario anche questo. Pero il crew di questo volo era gentilissimo e molto carino. Amo Alitalia con le sue buone e cative parti
Nel fratempo il tempo peggiora. Ma siamo a Roma o no?

CIMG5523.jpg

CIMG5521.jpg

55 min di volo per me sono come un cafe la mattina e mi passano veloci. Sono un po emozionato devo dire. Torno a Venezia

CIMG5527.jpg

CIMG5524.jpg

CIMG5525.jpg

Verso Ferrara il tempo migliora

CIMG5528.jpg

Nel veneto invece il sole spacca le pietre. Mah. Tutto contrario
Ma io cosa vedo? La laguna e la citta. Il cuore mi scoppia

CIMG5532.jpg

Il canale dei tre archi dove si trova il mio restorante preferito

CIMG5531.jpg

La laguna sotto i miei piedi

CIMG5533.jpg

CIMG5534.jpg

Atterro

CIMG5535.jpg

Che bello. Sono a casa. Ora so io cosa fare vecio mio.
Oh ma questo MD11 e sempre qui?

CIMG5536.jpg

Un remote stand con CSA

CIMG5539.jpg

Tutto Marco Polo dentro l'obietivo

CIMG5540.jpg

Da non credere. Ci aspetano!!. Cosa succede? La SAVE ha cambiato forse?

CIMG5541.jpg

Bagagli veloci e via fuori a prendere la machina

CIMG5542.jpg

In meno di 10 minuti siamo a casa. Che roba. non sono in grado a descrivere la mia gioia. Dovrei essere un poeta, ma non sono. Qualche volta forse dopo un paio di buon Nobile di Montepulciano.
La casa e ancora la. Dopo esato 300anni(costruita dal conte Frattin nel 1708). Che devo dire

CIMG5543.jpg

CIMG5544.jpg

Parcheggio la machina che fa c.....re. In fatti dopo 5 giorni si rompe e mi danno un altro Cola can. Fiat Idea

CIMG5545.jpg

Sono nervoso e eccitato. Ho un sacco di programi. Sono busy. Le cantine mi aspettano
Tempo di fare una doccia e sono gia a Mogliano da una copia di amici a cena gia sentiti in Albania per una mega cena

CIMG5846.jpg

Alle 2:30am torniamo a casa penso. Guida mia moglie. Abitiamo a 200yard potevo caminare ma non cerano alberi abbastanza per farmi regere

Sono cosi busy in queste 20 giorni che mi sveglio alle 8 e faccio colazione con formaggio.
Perche direte voi?
Perche un formaggio cosi lo trovi solo in questo meraviglioso paese.

CIMG5831.jpg

CIMG5832.jpg

In mattinata vado un attimo a Treviso e poi subito a Mestre per pranzo. Da chi
Da Gino alle poste naturalmente.
Il bill tra prosecco di mia moglie e quatro calici miei va alle stelle.Ma almeno magno no chiachiere

CIMG5833.jpg

CIMG5834.jpg

CIMG5835.jpg

CIMG5837.jpg

Nel pomeriggio vado a Milano con il mio amico Fulvio che forse avete visto in situazioni di cibo in altri TR.
Prima notte una pizza. Va bene ma da Biaggio pero. Va bene vecio. E sempre una pizza in Italia.
Seconda notte dopo un po di giri di shoppindg a Milano un bel rissoto per 12. Tutti amici italiani conoscuti da me e Carol nei anni passati a viaggiare
9 bottiglie di Turasio del94 di qui penso tre me le sarei ciucciato io. Quando mi trovo un Taurasi in Canada. Beh lo trovo ma mi costa 120CAN

Cari miei non finisce qui. Il volare e sempre nel mio cuore
Per aver dormite alle 4am, dire drunk fino alle mutande mi sveglio alle 6:30am perche go da volar
Il mio amico vive in corso Sempione cosi vado apiedi fino a Cadorna per prender il treno

CIMG5669.jpg

Dopo i lunghi(per me) 40 min di treno arrivo in un Malpensa vuoto

CIMG5673.jpg

Anche il check in del mio volo era vuoto

CIMG5670.jpg

Avete capito: Vado nei paese biondi. Volo Air Baltic 35CAN
Nel fratempo faccio colazione con brioche agli arrivi perche non ce nessuno

CIMG5678.jpg

Poi vado e faccio foto finche parto

CIMG5672.jpg

CIMG5677.jpg

CIMG5679.jpg

CIMG5681.jpg

Il mio B737-500 e gia arrivato e siamo in orario

CIMG5680.jpg

Siamo in poci. 50%.Piu italiani.In perfetto orario. A fianco go AZ

CIMG5682.jpg

Mi siedo in fondo per godere la vista delle bellissime AAVV. Tutte bionde

CIMG5683.jpg

Mi beccano a fare le foto e mi dicono di non fotografare la crew. Ed io. Ma come faccio
Il volo durera 2.20 min. Lunghetto

CIMG5688.jpg

CIMG5689.jpg

Penso e questa e Innsbruck

CIMG5687.jpg

Atterriamo a Vilnius in maniera molto turbolente.

CIMG5690.jpg

CIMG5691.jpg

CIMG5692.jpg

CIMG5694.jpg

Aeroporto sembra piu piccolo di quello di Tirana ma io devo scapare al centro.
Prendo il bus nr 2 per 30 cent e vado al centro. Fino al centro il paesaggio sembra essere in una citta del vechio URSS con brutti palazzoni e sul bus solo zingari e dei russi malandati. Al inizio ho preso anche paura. Arrivo in centro in 15 min. Sembra bella. Ero stato a Riga ma mi dicevano che Vilnius e la piu bella delle tre baltiche
Scopritela voi

CIMG5695.jpg

CIMG5697.jpg

CIMG5696.jpg

Teatro della prosa

CIMG5700.jpg

Un pub. Chiuso

CIMG5698.jpg

Io mangio qui. Proppio al cento. Mangio tanto per un prezzo molto ma molto ragiononevole

CIMG5699.jpg

Ma chi magna. Qua non si pou mangiare. Qua locchio e che mangia. Non ho mai visto un paese cosi Tutte bionde giovani belle da per tutto. Ovunque.Dapertuttu. Bellissime. Ci metto 4 ore per mangiare. Davanti mi passa Milano Moda , Londra, Parigi. Piu ne hai piu ne metta
Un paese di bambine splendide. Da mal di teste . Sono rincoglionito. Non ho parole
Non riesco neache a fere foto. Una piu belle del altre.
Devo dire per che ho trovato un a conoscenza del inglese molto povera o niente. Mi ha lasciato un po deluso di non poter conversare
Continuo il giro ma non oggi pero'
Ci vediamo fose domani o dopodomani per la seconda e ultima puntata di questo TR ain giro per Europa
Notte a tutti
A presto

Ultima modifica:
Complimenti, sempre spassosi e interessanti i tuoi TR.
Beato te che sei stato a Vilnius.... :-)

Sono davvero incredibili i tuoi TR. Ma fare un viaggio semplice semplice con al massimo uno scalo no :D :D :D?
Incredibile l'aeroporto di Vancouver, molto bello.

Ma chi magna. Qua non si pou mangiare. Qua locchio e che mangia. Non ho mai visto un paese cosi Tutte bionde giovani belle da per tutto. Ovunque.Dapertuttu. Bellissime. Ci metto 4 ore per mangiare. Davanti mi passa Milano Moda , Londra, Parigi. Piu ne hai piu ne metta
Un paese di bambine splendide. Da mal di teste . Sono rincoglionito. Non ho parole
Non riesco neache a fere foto. Una piu belle del altre.
A presto

Sono stato recentemente a vilnius e non posso che confermare quanto hai detto...ragazze splendide, da stare male..non si sa piu dove girare lo sguardo...e la città è molto bella, è tranquilla, non ci sono strani personaggi bulletti tipici del nostro paese. Voglio ritornarci

Bellissimo viaggio.
Un po ti ho copiato perche ho girato il sud d'Albania questa estate per due mesi e ti diro che non vedo l'ora che venga la prossima estate ;).
Questo natale cmq vado a Riga con AirBaltic, penso si muore dal freddo, ma da quello che ho sentito e molto bello.
Complimenti di nuovo :)

Questo natale cmq vado a Riga con AirBaltic, penso si muore dal freddo, ma da quello che ho sentito e molto bello.
Complimenti di nuovo

Mi raccomando vai da solo. Se porti anche la moglie sarano guai seri

A settembre, tornando dalla Grecia, ho sorvolato le coste meridionali dell'Albania e mi sono parse bellissime. Grazie e aspetto il resto.

La prossima volta faccio qualcosa di piu strano. Parto da Venezia in machina, faccio tutti i Balkani e torno in ferry da Igumenitza

Per la terza volta quest'anno prendiamo le nostre cinque settimane
...cioè significa che hai 15 settimane (3 x 5) di ferie all'anno ?! (:- Uau..., vengo in Canada anch'io !!!

Comunque, il YVR è davvero molto bello (soprattutto la cascatella all'arrivo...) e la British Columbia (Vancouver, Victoria) è spettacolare !

Complimenti per il TR e attendo la seconda parte...

Frengo