[TR] Qualche scatto ravvicinato dell’ultimo arrivato EN/LH

maxlanz

Principiante
Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
0
VRN
Stavolta ho tenuto a portata di mano sia la reflex che la compattina.
Purtroppo il tempo non mi ha aiutato e non ho potuto fare di meglio. Spero vi piacciano lo stesso.

Giovedì 23 I-ADJL “Nabucco”, Domenica 26 al ritorno I-ADJM “Madama Butterfly”.
Naturalmente nomi di opere rappresentate ogni estate all’Arena di Verona.

Cominciamo con la presentazione che si trova sulla rivista di bordo Lufthansa di Aprile.
Magazine.jpg

Infos.jpg

Motore e viste laterali. Bella linea, baby :)
Engine.jpg

side.jpg

side2.jpg

side3.jpg

Safety card con bordi rossi.
Safetycard.jpg

Cabina e pannello superiore.
Cabin.jpg

cabin2.jpg

indicators.jpg

Carrello anteriore.
gear.jpg

Nabucco…
Nabucco.jpg

…e Madama Butterfly.
MadamaButterfly.jpg

In atterraggio domenica pomeriggio con la pioggia (bella la winglet).
landing.jpg

winglet.jpg

Galley posteriore.
galley.jpg

Concludo con la ciliegina, il cockpit.
Ringrazio infinitamente tutto l’equipaggio, il Comandante, il Primo Ufficiale e le tre belle e brave assistenti di volo.
Naturalmente ho sfocato i volti per la privacy.

Infine tantissime felicitazioni alla responsabile di cabina del volo Madama Butterfly che oggi ha effettuato il suo ultimo volo da nubile. :) :D Auguroni..

CPTprivacy.jpg

FOprivacy.jpg

Cockpit.jpg

Grazie per l’attenzione.

Ciao
Massimo

Bel servizio, complimenti! Una curiosita', gli E95 hanno perso la scritta " Partner of Lufthansa". Non so se la metterenno in un secondo momento.

Si parla tanto di questi aeromobili, molto particolari sia per il bilanciamento che per la comodità e praticità di carico-scarico. Da quanto so, JM, proprio quello da te fotografato, ha gia' qualche problema tecnico (un paio di voli cancellati).

ciao ciao!

BELLISSIME!! Anche il soggetto è stupendo!!

Si parla tanto di questi aeromobili, molto particolari sia per il bilanciamento che per la comodità e praticità di carico-scarico. Da quanto so, JM, proprio quello da te fotografato, ha gia' qualche problema tecnico (un paio di voli cancellati).

ciao ciao!

io ho sentito che sono incasinati da caricare....altro che comodi..

per curiosita...lo schermetto in altra tra i due piloti.. sotto l'overhead panel.. cos'è??

BELLISSIME!! Anche il soggetto è stupendo!!

io ho sentito che sono incasinati da caricare....altro che comodi..

Esatto: ha le stive molto basse, strette e lunghissime. In piu' le 13 (!!) netsections vanno in overload con poco. Se poi ci aggiungi che si sbilancia facilmente e soffre di tailtipping.... insomma sti brasiliani potevano fare di meglio!

Esatto: ha le stive molto basse, strette e lunghissime. In piu' le 13 (!!) netsections vanno in overload con poco. Se poi ci aggiungi che si sbilancia facilmente e soffre di tailtipping.... insomma sti brasiliani potevano fare di meglio!

Per quante reti ci sono fra le varie netsections, a FCO lo chiamano "il peschereccio":D

Veramente a EN arriveranno 30 ERJ195 (c'è scritto sulla rivista)? Pensavo di meno... che se ne fanno di 30 ERJ oltre a sostituire i BAE?

Veramente a EN arriveranno 30 ERJ195 (c'è scritto sulla rivista)? Pensavo di meno... che se ne fanno di 30 ERJ oltre a sostituire i BAE?

30 si intende come gruppo LH, la ripartizione dovrebbe essere come segue :

EN 5 Embraer 195
IQ 5 Embraer 195
CL 6 Embraer 195
CL 14 Embraer 190

EN = Air Dolomiti
IQ = Augsburg Airways
CL = Lufthansa CityLine

Quando saranno tutte consegnate le 5 macchine a EN (credo che 4 lo siano già state), successivamente entreranno in servizio altre 5 unità destinate a IQ :

- prima macchina 13/7
- seconda macchina 27/7
- terza macchina 24/8
- quarta macchina 14/9
- quinta macchina 28/9

CL sarà l'ultima a ricevere i 20 Emb rimanenti, ancora non si conosce una programmazione precisa di messa in servizio di questi aeromobili. Sicuramente da ottobre in poi comunque per finire nel 2011.

Grazie DusCgn, mi sembravano decisamente troppi 30 solo per EN. Avevo controllato su Wikipedia quanti erano i BAE da sostituire e non capivo cosa se ne facessero di tutti gli ERJ in avanzo.

Tra macchine in arrivo e altre in dismissione è abbastanza complessa la situazione degli aerei regionali del gruppo LH. Dove possibile si andrà verso una specializzazione, ad esempio Eurowings a regime gestirà solo aeromobili del tipo CRJ.

Belle, molto belle
Faro in modo di provarlo al piu presto dopo aver perso completamente il rispetto per i nuovi CRJ-700-900

Osti Massimo ci siamo incrociati!!! Io ieri sera l'ho preso da Verona a Francoforte alle 19.05... tu eri appena arrivato dunque!!!

Pensa te... c'era il comandante Viola anche da te, no?

Osti Massimo ci siamo incrociati!!! Io ieri sera l'ho preso da Verona a Francoforte alle 19.05... tu eri appena arrivato dunque!!!

Pensa te... c'era il comandante Viola anche da te, no?

Non me lo ricordo il nome. (L'età :D)
Io sono arrivato con quello delle due e mezza, il 3944.

Ciao
Massimo