[TR] PSA-SUF-PSA, foto + video

Marilson

Principiante
Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,890
54
0
London, UK
Il volo FR6936/37 è ormai attivo da ottobre e da buon emigrato l'ho già preso 5 volte. Non ho mai avuto il tempo di fare un tr completo ma questa volta il tempo me lo ha concesso e quindi sotto con foto e video! ATTENZIONE i video ho preferito metterli in fondo :)
Premessa: comincio con 3 foto scattate in un precedente viaggio a dicembre con dei soggetti diciamo interessanti a lamezia :D

dic1.jpg

Cessna Caravan Anfibian a Lamezia Terme

dic2.jpg

close-up del motore CFM International CFM56 series

dic3.jpg

Falcon 900 dell'aeronautica militare, al taxi per testata 28, quale politico sarà venuto in italia? Quel giorno Prodi rientrava dall'afghanistan, poteva essere lui in uno scalo tecnico? boh
-------------------------------------------------------------------

e ora sotto con il TR vero e proprio [8D]

feb1.jpg

arrivo venerdi scorso in perfetto orario all'aeroporto, web checkin, imbarco tranquillo anche se il LF è ben oltre il 90%. Arrivano in contemporanea i voli da Cagliari e Alghero, tra cui lo special livery house color! [:p] ho pregato fino all'ultimo che fosse proprio quello il mio aereo per lamezia, ma invece nulla. Posso solo accontentarmi di fotografarlo poco prima di salire a bordo

feb2.jpg

arrivano gli altri bus di chi non ha fatto il web checkin o acquistato il priority

feb3.jpg

il mio confortevole pitch del sedile di emergenza, seat 17A. E' il nono volo con FR e ho sempre viaggiato alle uscite di emergenza, anche il ritorno sarà così

feb4.jpg

intanto arriva il CR9 AP da FCO e si frappone tra noi e l'house color

feb5.jpg

siamo in volo

feb6.jpg

la costa calabra

feb7.jpg

l'aerostazione di lamezia terme

feb8.jpg

la torre di controllo

feb9.jpg

arrivano a prenderci, fino a qualche tempo fa si faceva tranquillamente a piedi, ora per fare 10 metri ti vengono a prendere. La sicurezza prima di tutto :D

feb10.jpg

qualche foto rubata sul piazzale, anche qui bisogna essere veloci, o i rampisti si incazzano. Tutto il mondo è paese, devono farti sentire un criminale per una foto.. bah

feb11.jpg

chi lo avrebbe mai detto? due 738 FR a lamezia... io ne vorrei di più! quello a lato ovviamente va a Londra Stansted

feb12.jpg

in lontananza si scorge un MD80 Nazionale

feb14.jpg

è già tempo di ritorno, ecco la flotta di Canadair della Protezione Civile in servizio a Lamezia. Sono 3 e uno di loro è stato impegnato tutto il weekend per un paio di incendi che, visto il forte vento, si sono alimentati qua e la localmente nei boschi limitrofi. C'era un vento da nord così forte che una mattina ho visto un Canadair volare verso nord immobile nel cielo.. credo che il pilota si stesse divertendo, aveva alzato il muso.. voleva provare lo stallo? [:303]
Cmq un applauso a questi piloti che sono in gambissima e bravissimi e ci aiutano a combattere una vera e propria emergenza, ovvero quella dei piromani e dei fuochi abusivi [:304]

feb15.jpg

pronti a muoversi

feb16.jpg

paesi limitrofi del lametino, subito dopo la fine del golfo: gizzeria lido e falerna scalo

feb17.jpg

feb18.jpg

feb19.jpg

questo qui è il mio paesino! Marina di Nocera Terinese :)

feb20.jpg

feb21.jpg

alto tirreno cosentino

feb22.jpg

Capri

feb23.jpg

Visione di insieme, Capri, Sorrento e Costiera Amalfitana, Vesuvio

feb24.jpg

Ischia e Procida

feb25.jpg

Questo è l'Argentario, scusate ma non è facile fotografare con il motore e l'ala accanto :D. Spostarsi per fare la foto? impossibile.. 185 passeggeri su 189 posti :D

feb26.jpg

questo dovrebbe essere l'aeroporto militare di Grosseto, lo vedete?

feb27.jpg

Livorno

feb28.jpg

siamo atterrati, un 734 BA rulla per testata 22L

feb29.jpg

il solito A300 DHL in sosta diurna

feb30.jpg

il 738 che mi ha riportato a Pisa è uno "special livery" dedicato alla città di Skavsta

Video:

Andata:</u>
Decollo http://www.youtube.com/watch?v=M16gv-I91rw

Atterraggio http://www.youtube.com/watch?v=joQKbBFJ-gM

Ritorno:</u>
Decollo http://www.youtube.com/watch?v=TBWfBNZ_iWQ

Atterraggio http://www.youtube.com/watch?v=i4HoPX2V5h4

Davvero un bel report. Da caprese devo ringraziarti per le foto del golfo...avevo visto la mia isola dall'aereo durante un Nap-Torino con Alitalia ed ero anche molto più in basso ma non avevo fatto foto.
Scusa se mi permetto ma l'aerostazione di Lamezia è davvero brutta!
Ha qualcosa che mi ricorda l'università di monte sant'angelo a Napoli, anch'essa bruttissima esteticamente

Citazione:Messaggio inserito da casaaugusto

Davvero un bel report. Da caprese devo ringraziarti per le foto del golfo...avevo visto la mia isola dall'aereo durante un Nap-Torino con Alitalia ed ero anche molto più in basso ma non avevo fatto foto.
Scusa se mi permetto ma l'aerostazione di Lamezia è davvero brutta!
Ha qualcosa che mi ricorda l'università di monte sant'angelo a Napoli, anch'essa bruttissima esteticamente

non preoccuparti, certo se paragonata ai terminal di nuova concezione (vedi catania) il paragone è disarmante. Ma è un edificio di 30 anni fa, ha il suo stile. Molto anni 70.. a me piace e ci sono affezionato :D

Bellissimo!!
Bellissimi anche i video!!
Si vede che era bello pieno!!
Ha corso un bel po' prima di alzarsi!!
Grazie e complimenti ancora[:304][:304][:304][:304]!!

Citazione:Messaggio inserito da Ethan Hunt

Belle foto!!! Complimentoni da chi come te utilizza spesso tale collegamento....proprio domani volerò su Pisa!!!
CIAO [:306][:306]

Io il mio contributo lo sto dando al 100%! ho già altri due viaggi già acquistati per marzo e aprile :D. Ora devono metterlo daily però!