mi dispiace per il ritardo, su photobucket ho finito la banda, riprendo con un nuovo sito
ok proseguiamo
Da El Calafate dovevo raggiungere Ushuaia
pensavo di fare il viaggio via terra, stimate 13 ore di viaggio, di cui la maggior parte per passare i controlli al confine con il Cile
e il traghettamento dello stretto di Magellano, ma AR mi chiama perche ha reschedulato il volo da USH per il ritorno a Buenos Aires, oltre ad avere problemi con il pagamento del biglietto che avevo preso a Buenos Aires. rinvio la partenza per Ushuaia per passare negli uffici AR a El Calafate per rifare il biglietto.
A quel punto per recuperare il tempo perso, decido di raggiungere Ushuaia in aereo (solo un ora di volo).
un ora dopo sono in aeroporto, dove naturalmente il volo da AEP è in ritardo (lo sono stati tutti e 3 i voli con AR di minimo un ora. gli argentini cn cui ho parlato si lamenano molto di AR, per le tariffe, orari, ritardi etc. sembravano i discorsi su Alitalia che di solito si asccoltao ai gate di FCO)
il tempo si mette al brutto, da Ushuaia mi dicono che nevica! sono preparato al peggio.....in realtà farà meno freddo di El Calfate e tutto sommato posso dire che mi è andata molto bene!!! considerando anche che lì siamo a fine autunno.
ecco arrivato l' MD88 Austral che fa il giro AEP-FTE-USH-AEP
....non è messo tanto bene
intanto arriva anche il LAN
il terminal
decollo da FTE, l'azzurro del lago Argentino, le Ande...bellissimo!!
El Calafate
inizia la discesa verso USH,
il giorno dopo, da una delle isolette al centro del canale
USH
vecchio aereopoto sede aeroclub
qualche foto OT di Ushuaia
mi è piciuta moltissimo, ha sicuramente il fascino dela cittadina alla "fine del mondo", che vive comunque anche di vita propria indipendente dal turismo.
Naturalmente l'essere la porta per la presenza Argentina in Antartide (ho visto un po di cartine e non pensavo fosse così affollato) gioca un ruolo importante.
cmq in questo periodo dell'anno la presenza turistica è molto ridotta.
al lago Fagnano
Nel Parco
Sul Canale Beagle
e finalmente dopo 3 giorni di rinvii, in attesa di condizioni meteo accettabili, si vola!!!
....cimelio dell'Aeroclub! ma voi lo sapevate che il Concorde AF è venuto qui 2 volte negli anni 90!!!!
...io però volerò con questo
dopo un oretta di sbalottolamenti virata sul faro e si ritorna verso USH
la vacanza è finita, partenza alle 21 per Buenos Aires
in attesa di andare al gate, ti fanno entrare solo dopo che è arrivato l'aereo...è in ritardo
un 737-500
quasi 3 ore e mezza di volo, abbastanza vuoto, si dorme
la mattina dopo sono a EZE
sorpresa!!! dinuovo I-DISB, ancora il 16L ma l'IFT funziona perfettamente!! l'hanno riparato???
Economy al completo.
Iberia ci precede
Considerazioni finali
molto positivo per il servizio clienti Alitalia (Ulisse).
in italia non avevano risposto in tempo ad una mia mail, mi hanno chiamato 2 volte in Argentina
per scusarsi e hanno provato comunque ad accontentarmi a viaggio in corso.
sappiamo quali sono le condizioni dei 777, cmq il 3-3-3 è una bella cosa.
quanto al servizio, attenzione per il cliente, in economy non si vedono cambiamenti...anzi (....almeno su EZE)
cibo, assistenti un po acidi e scocciati .....non tutti, ma l'impressione generale non è positiva
infine..., il Comandate si fa sentire per la prima volta a 25 minuti dall'atterraggio, dando il benvenuti a bordo!!!
...ma come, siamo da +13 ore qui dentro!!!
..poi si è corretto dando il benvenuti in Italia! ...dubito che fossimo già nello spazio aereo italiano. 
un grazie a tutti
saluti
ok proseguiamo
Da El Calafate dovevo raggiungere Ushuaia
pensavo di fare il viaggio via terra, stimate 13 ore di viaggio, di cui la maggior parte per passare i controlli al confine con il Cile
e il traghettamento dello stretto di Magellano, ma AR mi chiama perche ha reschedulato il volo da USH per il ritorno a Buenos Aires, oltre ad avere problemi con il pagamento del biglietto che avevo preso a Buenos Aires. rinvio la partenza per Ushuaia per passare negli uffici AR a El Calafate per rifare il biglietto.
A quel punto per recuperare il tempo perso, decido di raggiungere Ushuaia in aereo (solo un ora di volo).
un ora dopo sono in aeroporto, dove naturalmente il volo da AEP è in ritardo (lo sono stati tutti e 3 i voli con AR di minimo un ora. gli argentini cn cui ho parlato si lamenano molto di AR, per le tariffe, orari, ritardi etc. sembravano i discorsi su Alitalia che di solito si asccoltao ai gate di FCO)
il tempo si mette al brutto, da Ushuaia mi dicono che nevica! sono preparato al peggio.....in realtà farà meno freddo di El Calfate e tutto sommato posso dire che mi è andata molto bene!!! considerando anche che lì siamo a fine autunno.
ecco arrivato l' MD88 Austral che fa il giro AEP-FTE-USH-AEP

....non è messo tanto bene

intanto arriva anche il LAN

il terminal

decollo da FTE, l'azzurro del lago Argentino, le Ande...bellissimo!!

El Calafate

inizia la discesa verso USH,

il giorno dopo, da una delle isolette al centro del canale

USH

vecchio aereopoto sede aeroclub

qualche foto OT di Ushuaia
mi è piciuta moltissimo, ha sicuramente il fascino dela cittadina alla "fine del mondo", che vive comunque anche di vita propria indipendente dal turismo.
Naturalmente l'essere la porta per la presenza Argentina in Antartide (ho visto un po di cartine e non pensavo fosse così affollato) gioca un ruolo importante.
cmq in questo periodo dell'anno la presenza turistica è molto ridotta.

al lago Fagnano

Nel Parco

Sul Canale Beagle

e finalmente dopo 3 giorni di rinvii, in attesa di condizioni meteo accettabili, si vola!!!

....cimelio dell'Aeroclub! ma voi lo sapevate che il Concorde AF è venuto qui 2 volte negli anni 90!!!!

...io però volerò con questo

dopo un oretta di sbalottolamenti virata sul faro e si ritorna verso USH

la vacanza è finita, partenza alle 21 per Buenos Aires
in attesa di andare al gate, ti fanno entrare solo dopo che è arrivato l'aereo...è in ritardo

un 737-500

quasi 3 ore e mezza di volo, abbastanza vuoto, si dorme

la mattina dopo sono a EZE
sorpresa!!! dinuovo I-DISB, ancora il 16L ma l'IFT funziona perfettamente!! l'hanno riparato???
Economy al completo.

Iberia ci precede

Considerazioni finali
molto positivo per il servizio clienti Alitalia (Ulisse).
in italia non avevano risposto in tempo ad una mia mail, mi hanno chiamato 2 volte in Argentina
per scusarsi e hanno provato comunque ad accontentarmi a viaggio in corso.
sappiamo quali sono le condizioni dei 777, cmq il 3-3-3 è una bella cosa.
quanto al servizio, attenzione per il cliente, in economy non si vedono cambiamenti...anzi (....almeno su EZE)
cibo, assistenti un po acidi e scocciati .....non tutti, ma l'impressione generale non è positiva
infine..., il Comandate si fa sentire per la prima volta a 25 minuti dall'atterraggio, dando il benvenuti a bordo!!!
...ma come, siamo da +13 ore qui dentro!!!

un grazie a tutti
saluti