[TR] PSA-BRS-LHR-PSA con ot ferroviario


lezgotolondon

Partecipante Attivo
Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,225
166
111
Pisa
Inauguro il mio primo TR, che in realtà non é un tr ma un viaggio di lavoro in cui ho comunque fatto foto agli aeroporti. OT poi non troppo lungo sulla città di BRS e sul collegamento ferroviario tra quest'ultima e la capitale.Partenza da PSA ad inizio autunno con Easyjet che opera con un A319, riempimento 80%Delta era presente a PSA. Mi sapete dire il modello del velivolo?
1zwi1zm.jpg
Altri velivoli a PSA
2up7l7m.jpg
Sedili
2011-09-18+10.35.54.jpg
Suburbs di BRS dall'alto
v5co7k.jpg
L'A319 sul quale ho viaggiato
P1010075.JPG
Tempo da lupi e sbarco ai remoti, per fortuna c'è un percorso coperto dopo pochi metri, però tocca farlo a piedi.
P1010074.jpg
A BRS domina Easyjet nel primo pomeriggio
2011-09-18131612.jpg
Ci sono anche un paio di aerei Thomas Cook
2011-09-18122301.jpg
Interno della hall d'accesso all'aeroporto, area arrivi
2011-09-18125721.jpg
Prossime partenze:
2011-09-18125626.jpg
Le altre foto arrivano appena finisco di caricarle.OT Parte 1: BRS
6442179797_41da7e406e_b.jpg
6442169807_be3ee65124_b.jpg
6442171171_d24f144e4e_b.jpg
6312852730_306704c4da_b.jpg
6312319801_cfb80d3e06_b.jpg
6312302203_ebd7594842_b.jpg
6170033187_0f95ded22a_b.jpg
6170584618_e62507d6f8_b.jpg
6170549898_3c420bf1f2_b.jpg
6170053112_f88af49d24_b.jpg
 
Ultima modifica:
6163121189_e4738bd728_b.jpg
6163631732_c3b1276293_b.jpg
6163575302_c9da6d2dfa_b.jpg
6170039985_839813d354_b.jpg
6170042987_31bbf53a78_b.jpg
6170558958_6e72a47ff0_b.jpg



Stazione Principale di BRS
6176271202_c1eff17c81_b.jpg


Sistema di Intrattenimento personale nei treni di First Great Western. Semivuoti, touchscreen scadente, servizi a pagamento.
Probabilmente sono solo in prova
2011-12-11+20.12.23.jpg
First_Great_Western_Refreshed_HST_A3_TGS_44032_Interior.JPG
 
grazie, ora la seconda parte, metto solo un paio di foto natalizie di Londra, perché la conoscerete tutti benissimo.

6521709223_404e7b3f59_b.jpg
6521705589_b16f5bbeec_b.jpg
6521704241_1f74261201_b.jpg
6521660553_5a628f8954_b.jpg
6521655535_1cd2e93dc9_b.jpg


Lo Shard a metà Dicembre, Ormai ha raggiunto la sua altezza massima che é poco superiore ai 300 metri.
6521722627_15d66dfc46_b.jpg


======= FINE OT ==========

Tornando all'aviazione, il volo per Pisa é alle 10:45 di mattina dal Terminal 5 di Heathrow naturalmente con BA.

Essendo arrivato a Victoria Station decido di prendere la metro che ci mette 45 minuti ed ha una frequenza di di 5 minut invece dell'Heathrow express-connect che ci mette un pò di meno ma si trova nella stazione di Paddington e sarebbe passato in 45 minuti.

Dopo un cambio indolore(c'erano le scale mobili) dalla Victoria line alla Piccadilly inizia la parte lunga del viaggio, tipo 14 stazioni.La frequenza e l'orario fanno si che il vagone sia occupato ma non da impedire di trovare un posto a sedere.

Arrivato alla stazione del T5 tocca aspettare i lenti ascensori.
6554694281_55c352580f_b.jpg


Le procedure di deposito bagagli sono veloci anche perché i banchi saranno più di 100 e a quell'ora ne erano aperti una 30ina.
Purtroppo scelgo la fila sbagliata con una famiglia, o meglio una coppia di giovani donne con 4-5 figli, di cui almeno 3 della prima con 9 valigie(che pensavo appartenessero alla fila accanto)
Per fortuna si libera in fretta il banco a sinistra.
I controlli sono veloci, noto un pre controllo dei documenti con un paio di webcam che scannerizzano la faccia, mi chiedo se analizzino veramente i dati o si limitino solo a prendere una foto.
6554684781_8fe30edb62_b.jpg

Le partenze del giorno
6554675997_96ba45ca6e_b.jpg

Trovo la fila per l'ispezione un pò caotica e troppo a ridosso della parete, ma si svolge tutto velocemente.

La galleria commerciale é più trafficata di quello che pensavo e c'é abbastanza gente, il T5 può chiaramente ospitare molti più passeggeri(mi pare sia fatto per 35 milioni)
6554656811_b41d79cf25_b.jpg
6554647073_fa06e7247c_b.jpg


Il T5b con un sacco di 747
6554637437_87d3be369f_b.jpg


Qui non potevo entrare, ma avrei voluto sopratutto dopo aver visto un TR qui molto ben fatto(non mi ricordo di chi)
2011-12-19093508.jpg


Sala d'attesa.
2011-12-19100452.jpg


un 747 e un ??? accanto. La balena e la sardina
6554606861_59b2fc3c19_b.jpg


Un pò di Code al T1
2011-12-19111844.jpg


Volevo vedere un A380 e fortunatamente sono riuscito a vederne ben 2:
Emirates
2011-12-19111817.jpg

e Qantas
2011-12-19111925.jpg


Il nuovo T2, secondo me più grande del T5
2011-12-19112041.jpg


Il volo é stato effettuato con un A319. Riempimento 90% anche di più. Il volo é stato un pò più breve rispetto a quelli low cost, solo 1h e 40 ed é partito con circa 45 minuti di ritardo causa traffico sulla pista.
Servizio ok, ma niente di che, solo caffé,te, e qualche biscotto :( In più giornali gratis di BA in aereo e quotidiani nella sala d'aspetto e all'arrivo a Pisa.
2011-12-19114126.jpg


Alpi
6554567025_285ed61e65_b.jpg

Laghe?
6554556977_e194179ba2_b.jpg


PSA con sbarco dal finger
6554544991_9d593673f6_b.jpg
 
E vero quello che dice Doc che asetavamo il seguito ma non cosi veloce.

Secondo me Cesare ha da tremare con un altro aguerrito nuovo TRista.

Molto bello Leg. Va avanti cositta
 
Grazie del TR. Gli ascensori dal piano underground/HEX alle partenze sono atroci, il design è pessimo e per giunta non è scritto da nessuna parte che non occorre chiamarli ma salgono automaticamente, i passeggeri stranieri (e molti inglesi) sono sempre un pò disorientati

Un pò di Code al T1
2011-12-19111844.jpg

Si tratta del T3, che è homebase di Virgin Atlantic e dove sono ospitate molte compagnie che operano con widebodies (SQ, TG, AA, QF, EK etc...)