[TR] Prima volta con SkyEurope

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Sull'aereo siamo un'ottantina di passeggeri, qualche turista ma anche qualche businessman in giacca e cravatta...

ac4.jpg

Stranamente i passeggeri vengono imbarcati solo dalla porta anteriore dell'aereo e questo provoca un forte rallentamento nelle operazioni di imbarco.
Io ho il posto nell'ultima fila dell'aereo (30A) e per raggiungere il mio sedile, devo fare i salti mortali.
Tutta questa confusione ci avrà fatto perdere circa 10 minuti. Poco importa dato che comunque riusciamo a partire puntuali.
Alle 8.23 infatti ci muoviamo e percorriamo rapidamente la taxi way.
Subito dietro di noi ci segue un altro 737, questa volta Ryanair, per Roma Ciampino...

ac5.jpg

Appena entriamo in pista, i motori vengono portati su di giri. Spinta potente e via verso Bratislava.
La giornata è limpida e ne approfitto per scattare qualche foto.

ac6.jpg

continua...

Il decollo da BGY ormai è un classico.
Dopo pochi secondi infatti è previsto un giro di 180 gradi sopra Bergamo con conseguente sorvolo dell'aeroporto...
Ecco una overview di Bergamo: de sòta e de sùra :D

ac7.jpg

Si passa sopra l'aeroporto: se notate, dove finisce la pista, si vede l'ombra del 737-800 Ryanair per CIA da poco decollato...

ac8.jpg

E qui sotto un'altra panoramica più generale: sul piazzale di BGY sono parcheggiati un A300, un 737 Air Berlin e nei remoti, se non sbaglio, mi sembra di aver visto una mucca Itali...

ac9.jpg

Il decollo prosegue e in poco tempo raggiungiamo il lago d'Iseo: questa se non sbaglio dovrebbe essere Montisola ;)

ac11.jpg

continua...

Appena raggiungiamo la quota di crociera, inizia il servizio bar.
Devo dire che i prezzi proposti da SkyEurope per i propri prodotti, sono più economici rispetto ad altre compagnie low cost.
Inoltre dopo le 8 di sera, pizze e sandwich vengono venduti col 50% di sconto...
Il Menù di bordo (lo Sky delights) è posizionato in ogni sedile assieme alla rivista di bordo disponibile in 5 lingue diverse (EN, DE, HU, PL, SK).

pv1.jpg

Forse l'unica nota dolente della compagnia, è il pitch dei sedili: scandaloso!
Ho avuto l'idea che fosse peggio anche di quello Ryanair...
Se infatti l'aereo era ben tenuto e pulito, tuttavia si stava troppo stretti.
Penso che comunque le cose cambieranno anche grazie all'entrata in flotta progressiva dei nuovi 737NG.
Ecco il sedile di fronte a me...

ac14.jpg

ac12.jpg

Il servizio bar ha un discreto succeso, complice anche le 3 hostess bionde che dal decollo all'atterraggio si sono mostrate molto gentili coi passegeri.
Il volo nel frattempo procede e si raggiungono le Alpi:

ac13.jpg

continua ...

Dopo 50 minuti di volo, il cielo diventa tutto nuvoloso e fino al nostro arrivo non si vedrà più niente: solo una coltre grigia che copre Austria e Slovacchia occidentale.
Appena finiscono le vendite a bordo, inizia la discesa verso Bratislva.
Quando raggiungiamo l'altezza delle nuvole, l'aereo inizia un pò a oscillare ma fortunatamenta nulla di grave.

ac16.jpg

Il tempo, purtoppo, non promette nulla di buono, e infatti mi aspettano 2 giorni di pioggia e forte vento [V]

Quando ormai l'aereo è allineato e pronto per l'atterraggio, sorvoliamo il Danubio

ac17.jpg

fino a quando "tocchiamo" sulla pista

ac18.jpg

Arriviamo nella capitale slovacca con 10 minuti d'anticipo sullo schedulato.
Percorriamo la lunga taxi way e faccio tempo a scattare qualche foto a qualcosa di insolito (ma non troppo)

ac19.jpg

Sbarco veloce dall'aereo e via verso Vienna con bus Terravision.

E' tutto. Spero vi sia piaciuto

ciao

Mamma mia il pitch[:0]
Per il resto dalle tue descrizioni mi sembra ok...poi le tre hostess bionde[:p]
A te, ovviamente, vanno molti [:304][:304]. TR molto interessante

Ciao:)
Lima

Grazie Paolo, molto bello ;)

"Il servizio bar ha un discreto succeso, complice anche le 3 hostess bionde che dal decollo all'atterraggio si sono mostrate molto gentili coi passegeri."

É cosi che si fanno gli affari[8D]

Grazie a tutti per i complimenti:)

@Skysurfer

Hai visto che non ho beccato il 737-200 Air Slovakia? :D:D

Grazie per il TR ;)

Farò la stessa rotta presto ma con la concorrente FR a causa delle minori tariffe (€0,01). Peccato perchè mi piacerebbe molto provare SkyEurope.

Per quanto riguarda i bizman non c'è da stupirsi, la BGY-BTS ha una catchment area che arriva a Firenze :D

Grazie a tutti per i complimenti. Fanno sempre piacere :)

@B787-FLR
Avresti dovuto fare come me: andata con SkyEurope e ritorno con Ryanair. Giusto per non scontentare nessuno :D

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
@B787-FLR
Avresti dovuto fare come me: andata con SkyEurope e ritorno con Ryanair. Giusto per non scontentare nessuno :D

Dovendo partire di mercoledì gli orari di Skyeurope sono troppo presto la mattina, devo arrivare da Firenze...Al ritorno gli orari sono più o meno gli stessi ma le tariffe FR erano molto più basse e dato che non pago io...