Salve a tutti, sono iscritto da qualche tempo ma non mi ero mai presentato, colgo dunque l'occasione per farlo e per postarvi qualche foto di un recente viaggetto in Thailandia, che spero troverete di vostro gradimento 
Appassionato di aviazione civile, viaggio spesso per lavoro e non solo, come in questo caso.
La vacanza è durata 8 giorni, di cui due a Krabi e 6 a Bangkok: per il volo intercontinentale Roma-Bangkok, ho scelto Srilankan Airlines, perché prenotando un mese prima era l'unica compagnia con un prezzo alla mia portata; per il volo interno Bangkok-Krabi, AirAsia.
Iniziamo subito con le foto: le prime sono state scattate con il cellulare, perché la fotocamera era scarica, ma a bordo sono riuscito a ricaricarla e le foto successive saranno migliori. Scusate per il watermark, ma troppo spesso ho trovato mie foto su siti che non avevo autorizzato.
1° volo:
UL582 FCO-CMB
Airbus 330 4R-ALD
il mio volo prevedeva un transito a Colombo di 50 minuti: dato che il giorno dopo l'arrivo a Bangkok avrei dovuto prendere il volo per Krabi, avevo paura che il bagaglio non arrivasse in tempo, quindi ho ridotto al minimo il nécessaire (un trolley standard + uno zaino da 4-5kg) ed ho chiesto alla ragazza del check di portarli a bordo, cosa che mi ha concesso senza problemi.
Successivamente avrei scoperto che l'aereo che operava la seconda tratta per Bangkok era lo stesso che operava la tratta da Roma (4R-ALD), quindi credo che il rischio smarrimento era pressoché minimo
Inoltre mi faccio dare un posto vicino l'uscita di emergenza, il 50K, che si rivelerà essere comodissimo!
Qui siamo al satellite G di FCO, anche detto La Piccionaia, dove l'A330 è appena arrivato.

2013-03-30 14.05.29VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

2013-03-30 14.15.13VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
E questo è il ciccione Emirates, che stava proprio al gate di fianco.

2013-03-30 14.12.41VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Saliamo a bordo e l'assistente di volo mi informa che sul mio sedile l'IFE non è funzionante, proponendomi un altro posto: la ringrazio e le dico che la TV non la guardo nemmeno a casa mia e che per nulla al mondo avrei rinunciato a quel posto meraviglioso, con un metro e mezzo di spazio per le gambe
Decolliamo e dopo poco arriva uno snack salato; la scelta dei drink era varia, ma ho preferito provare la Lion Beer, prodotta in Sri Lanka

2013-03-30 16.47.40VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Dopo un po' arriva anche la cena, questo il menù:

2013-03-30 16.26.00VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

2013-03-30 16.26.11VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

2013-03-30 16.26.45VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
E questo il menù di pesce, che non era per niente male:

2013-03-30 17.41.14VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
A più riprese gli assistenti di volo sono passati per offrire dell'altro vino (italiano e molto buono): non me l'aspettavo, SriLankan oltre le mie aspettative e non solo per il servizio a bordo
Passa qualche ora e i passeggeri (a parte qualche bambino rumoroso
) cadono in un sonno profondo

SAM_7227VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Io non riesco a dormire e me la perdo a scattare qualche foto

SAM_7230VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7234RESVDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Visto che di dormire non se ne parla, decido di provare la soluzione finale: vado in fondo e chiedo un doppio whisky, l'AV mi dà una razione che stenderebbe un cavallo e infatti dopo pochissimo dormo beatamente.
Peccato che dopo un paio d'ore si accendono le luci e hanno svegliato tutti per il pasto. Avrei preferito dormire, ma fa niente, scelgo carne

SAM_7235VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Finiamo di mangiare e ci prepariamo per l'atterraggio a Colombo, con almeno 40 minuti di anticipo. Appena scesi, io e il mio vicino di posto, con cui nel frattempo avevo intrattenuto qualche conversazione, andiamo in cerca di una sala fumatori: chiediamo informazioni ad un addetto alle pulizie, che ci fa cenno di seguirlo... :astonished:
praticamente ci porta in bagno e ci fa segno di fumare lì... :astonished: :astonished:
Molto perplesso, entro in bagno e trovo diversi mozziconi a terra e diverse persone intente a fumare: pensando che sia un'usanza locale
beh, mi accendo una sigaretta anch'io pur non essendo esattamente a mio agio. Esco fuori e capisco l'arcano: il tipo è lì che reclama la sua mancia 
A Colombo, per accedere al gate è necessario fare un ulteriore controllo di sicurezza per essere rinchiusi in una gabbia di vetro non provvista di bagno; in compenso ci sono un paio di postazioni internet gratuite.

SAM_7237VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Nel frattempo è giorno, faccio una foto ad un 320 parcheggiato proprio lì davanti

SAM_7238VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Imbarchiamo, stavolta sono al 51K, ma avevo talmenta tanto sonno che avrei dormito anche su uno sgabbello...

SAM_7241VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Taxi, approfitto per fare un po' di foto

SAM_7243VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7245VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7246VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7247VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7249VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7242RESVDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Questo sarà il menù del giorno:

SAM_7239VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
L'aereo proseguirà poi per Guangzhou e i passeggeri potranno degustare le seguenti specialità:

SAM_7240VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
In volo...

SAM_7250VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Arriva la colazione: apro gli occhi, mangio qualcosa e mi rimetto a dormire

SAM_7253VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
E dormo quasi fino all'atterraggio:

SAM_7267RESVDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7269RESVDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7272VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7273VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7275VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7276VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Eccoci all'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok! Qui un altro ciccione, sempre Emirates

SAM_7283VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Altra fauna...

SAM_7284VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7286VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7288VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Ecco il collega A340, peccato non averci volato su nessuno dei 4 voli (3 dei quattro operati da 4R-ALD)

SAM_7290VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7291VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Ancora

SAM_7292VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7293VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7295VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
747 dei padroni di casa

SAM_7294VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7296VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Arrivati! Faccio le procedure in poco tempo, poi corro a prendere il treno che mi porterà in albergo, dove dormirò fino al giorno successivo
Skytrain

SAM_7297VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Per il momento mi fermo qui, spero che le foto finora vi siano piaciute. Nei prossimi giorni posterò le foto degli altri tre voli e qualche foto dei meravigliosi luoghi che ho visitato.
A presto!
*edit: ho sbagliato un codice aeroportuale KBB anziché BKK, se un moderatore può sistemare...

Appassionato di aviazione civile, viaggio spesso per lavoro e non solo, come in questo caso.
La vacanza è durata 8 giorni, di cui due a Krabi e 6 a Bangkok: per il volo intercontinentale Roma-Bangkok, ho scelto Srilankan Airlines, perché prenotando un mese prima era l'unica compagnia con un prezzo alla mia portata; per il volo interno Bangkok-Krabi, AirAsia.
Iniziamo subito con le foto: le prime sono state scattate con il cellulare, perché la fotocamera era scarica, ma a bordo sono riuscito a ricaricarla e le foto successive saranno migliori. Scusate per il watermark, ma troppo spesso ho trovato mie foto su siti che non avevo autorizzato.
1° volo:
UL582 FCO-CMB
Airbus 330 4R-ALD
il mio volo prevedeva un transito a Colombo di 50 minuti: dato che il giorno dopo l'arrivo a Bangkok avrei dovuto prendere il volo per Krabi, avevo paura che il bagaglio non arrivasse in tempo, quindi ho ridotto al minimo il nécessaire (un trolley standard + uno zaino da 4-5kg) ed ho chiesto alla ragazza del check di portarli a bordo, cosa che mi ha concesso senza problemi.
Successivamente avrei scoperto che l'aereo che operava la seconda tratta per Bangkok era lo stesso che operava la tratta da Roma (4R-ALD), quindi credo che il rischio smarrimento era pressoché minimo

Inoltre mi faccio dare un posto vicino l'uscita di emergenza, il 50K, che si rivelerà essere comodissimo!
Qui siamo al satellite G di FCO, anche detto La Piccionaia, dove l'A330 è appena arrivato.

2013-03-30 14.05.29VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

2013-03-30 14.15.13VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
E questo è il ciccione Emirates, che stava proprio al gate di fianco.

2013-03-30 14.12.41VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Saliamo a bordo e l'assistente di volo mi informa che sul mio sedile l'IFE non è funzionante, proponendomi un altro posto: la ringrazio e le dico che la TV non la guardo nemmeno a casa mia e che per nulla al mondo avrei rinunciato a quel posto meraviglioso, con un metro e mezzo di spazio per le gambe

Decolliamo e dopo poco arriva uno snack salato; la scelta dei drink era varia, ma ho preferito provare la Lion Beer, prodotta in Sri Lanka

2013-03-30 16.47.40VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Dopo un po' arriva anche la cena, questo il menù:

2013-03-30 16.26.00VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

2013-03-30 16.26.11VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

2013-03-30 16.26.45VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
E questo il menù di pesce, che non era per niente male:

2013-03-30 17.41.14VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
A più riprese gli assistenti di volo sono passati per offrire dell'altro vino (italiano e molto buono): non me l'aspettavo, SriLankan oltre le mie aspettative e non solo per il servizio a bordo

Passa qualche ora e i passeggeri (a parte qualche bambino rumoroso

SAM_7227VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Io non riesco a dormire e me la perdo a scattare qualche foto

SAM_7230VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7234RESVDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Visto che di dormire non se ne parla, decido di provare la soluzione finale: vado in fondo e chiedo un doppio whisky, l'AV mi dà una razione che stenderebbe un cavallo e infatti dopo pochissimo dormo beatamente.
Peccato che dopo un paio d'ore si accendono le luci e hanno svegliato tutti per il pasto. Avrei preferito dormire, ma fa niente, scelgo carne

SAM_7235VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Finiamo di mangiare e ci prepariamo per l'atterraggio a Colombo, con almeno 40 minuti di anticipo. Appena scesi, io e il mio vicino di posto, con cui nel frattempo avevo intrattenuto qualche conversazione, andiamo in cerca di una sala fumatori: chiediamo informazioni ad un addetto alle pulizie, che ci fa cenno di seguirlo... :astonished:
praticamente ci porta in bagno e ci fa segno di fumare lì... :astonished: :astonished:
Molto perplesso, entro in bagno e trovo diversi mozziconi a terra e diverse persone intente a fumare: pensando che sia un'usanza locale

A Colombo, per accedere al gate è necessario fare un ulteriore controllo di sicurezza per essere rinchiusi in una gabbia di vetro non provvista di bagno; in compenso ci sono un paio di postazioni internet gratuite.

SAM_7237VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Nel frattempo è giorno, faccio una foto ad un 320 parcheggiato proprio lì davanti

SAM_7238VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Imbarchiamo, stavolta sono al 51K, ma avevo talmenta tanto sonno che avrei dormito anche su uno sgabbello...

SAM_7241VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Taxi, approfitto per fare un po' di foto

SAM_7243VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7245VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7246VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7247VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7249VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7242RESVDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Questo sarà il menù del giorno:

SAM_7239VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
L'aereo proseguirà poi per Guangzhou e i passeggeri potranno degustare le seguenti specialità:

SAM_7240VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
In volo...

SAM_7250VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Arriva la colazione: apro gli occhi, mangio qualcosa e mi rimetto a dormire

SAM_7253VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
E dormo quasi fino all'atterraggio:

SAM_7267RESVDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7269RESVDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7272VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7273VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7275VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7276VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Eccoci all'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok! Qui un altro ciccione, sempre Emirates

SAM_7283VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Altra fauna...

SAM_7284VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7286VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7288VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Ecco il collega A340, peccato non averci volato su nessuno dei 4 voli (3 dei quattro operati da 4R-ALD)

SAM_7290VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7291VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Ancora

SAM_7292VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7293VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7295VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
747 dei padroni di casa

SAM_7294VDS by viaggio_dasolo, on Flickr

SAM_7296VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Arrivati! Faccio le procedure in poco tempo, poi corro a prendere il treno che mi porterà in albergo, dove dormirò fino al giorno successivo

Skytrain

SAM_7297VDS by viaggio_dasolo, on Flickr
Per il momento mi fermo qui, spero che le foto finora vi siano piaciute. Nei prossimi giorni posterò le foto degli altri tre voli e qualche foto dei meravigliosi luoghi che ho visitato.
A presto!
*edit: ho sbagliato un codice aeroportuale KBB anziché BKK, se un moderatore può sistemare...
Ultima modifica: