[TR] PMO/BCN/LIS - OPO/BCN - BCN/PMO

davidegr

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
0
Palermo, Sicilia.
Ragazzi questo è il mio primo trip report in assoluto. Innanzi tutto mi scuso per la qualità delle foto in quanto sono state fatte con una compattina e alcune
risulteranno di scarsa qualità.

La partenza è stata giorno 19 settembre. Partenza del volo prevista alle ore 13.25. Mi reco in aerostazione con il Trinacria Express. Fortunatamente abito
a 10 minuti a piedi dalla Stazione Notarbartolo
e anche se carico di mega valigia per passare questi 10 giorni in terra Iberica non mi pesa molto trainare la stessa verso la stazione. Il treno parte
puntuale alle ore 11.23 e alle 11.50 sono già in aeroporto.
Mi dirigo subito al check-in, coda ridotta e subito carta d'imbarco in mano. Salgo al 2° piano per i controlli e subito sono dentro l'area dei gate.
Il mio volo imbarcherà direttamente dal finger e per me sarà la prima volta che entrerò in questi tunnel a Palermo.

Questo è la cosa dell'aereo che ci porterà a Barcellona - Airbus 320 - Marche IC-ICU

1.JPG

2.JPG

Inizia l'imbarco, come immaginavo puntualissimo. Entriamo dentro il finger e faccio due foto:

A321 - Livingston (sicuramente avrà fatto qualche charter da Lourdes)

3.JPG

A319 - Windjet EI-DVD con motore dx in manutenzione

4.JPG

Entro in aereo mi sistemo nel mio posto e faccio qualche foto dal finestrino

M82 - Meridiana EI-CNR

5.JPG

Motore dell'A320 Clickair

6.JPG

Finalmente finisce l'imbarco, molto veloce visto i soli 90 passeggeri a bordo. Push & start up e via subito per punto attesa pista 07.

Ecco il video del decollo

http://it.youtube.com/watch?v=fKQJGTMy7X0

Saliti in crociera il cielo era pieno di nuvole quindi niente foto.
Arriviamo a Barcellona puntualissimi. Questa volta niente finger, c'è un pullman che ci porterà in aerostazione.

7.JPG

Ritiro il bagaglio e mi reco subito al check-in della Vueling per lasciare il bagaglio che avevo registrato durante il check-in online. Salgo ai controlli e faccio un giro dell'aeroporto facendo una sola foto. Purtroppo mia moglie rompeva sostenendo che se avessi sciupato tutta la memory card della macchina fotografica avrebbe cancellato tutte le foto fatte agli aerei!!! Infatti durante il viaggio ho dovuto comprare un'altre memory card per evitare il peggio!!

8.JPG

Alle ore 19.00 inizia l'imbarco del volo Vueling per Lisbona. Aereo full!!! Salito in aereo mi sono subito addormentato. Quindi nessuna foto. Ho segnato solo la matricola dell'aereo: EC-JFF

Dopo 8 giorni in Portogallo si riparte. Si va a Barcellona per due giorni. Volo Clickair e con sorpresa arriva lo stesso aereo che mi ha portato a Barcellona da Palermo. A Porto mi sono sbizzarrito a fare un pò di fotografie dall'aeroporto, veramente molto bello

Interno aerostazione

9.JPG

10.JPG

A319 TAP
11.JPG

A321 Aigle Azur
13.JPG

A320 TAP vecchia livrea
14.JPG

F100 PGA (qualità scarsa)
15.JPG

A319 TAP
16.JPG

E145 PGA
18.JPG

A319 TAP in atterraggio
19.JPG

B738 Ryanair
20.JPG

A300 Lufthansa
21.JPG

B738 Ryanair in taxy
22.JPG

B738 Ryanair in atterraggio
23.JPG

A320 Clickair in atterraggio
24.JPG

A320 Clickair in taxy
25.JPG

A330 TAP in partenza per San Paolo
26.JPG

A320 Clickair e sullo sfondo A330 TAP
27.JPG

B737 Tuifly
28.JPG

Dopo due giorni passati a Barcellona si riparte per Palermo. Tempo pessimo come potrete vedere da queste ultime foto. Volo Clickair XG1096 - A320 Marche EC-KFI parcheggiato ai remoti!!! Questa volta aereo pienotto circa 130 passeggeri.

B738 Air Europa
29.JPG

M90 Blu1
31.JPG

B777 Singapore Airlines
33.JPG

Questo è un video sulle condizioni metereologiche a BCN poco prima di decollare:

http://it.youtube.com/watch?v=t7MdKvBydBw

Grazie per le belle foto.

Anch'io ho visitato da poco l'aeroporto Francisco Sá Carneiro di Porto e devo dire che come aspetto e comfort non c'è paragone in confronto a Lisboa-Portela. E poi a OPO adesso ci arriva la metro (di superficie).

[:304][:304][:304]

Domanda:che mezzo di trasporto hai usato per raggiungere Porto da Lisbona?il pullman o treno quanto impiega/costa?

Graz[:306]ie

Citazione:Messaggio inserito da bender

[:304][:304][:304]

Domanda:che mezzo di trasporto hai usato per raggiungere Porto da Lisbona?il pullman o treno quanto impiega/costa?

Graz[:306]ie

Ho noleggiato un'autovettura visto che mi sono fatto un bel giro del Portogallo. Ho pagato l'auto una Pegeout 206 SW Diesel, 200 euro per 5 giorni, incluse assicurazioni complete.
Se non sei stato in Portogallo te lo consiglio è molto bello.