[TR] Piccolo weekend londinese

• Autore Discussione Autore Discussione Casa
  • Data d'inizio Data d'inizio

Casa

Principiante
Utente Registrato
26 Novembre 2011
724
22
0
Tutto parte qualche mese fa, quando conosco una ragazza a una festa di laurea che abita a Londra da anni. La cosa mi interessava parecchio, dato che quest'estate voglio dedicarla a migliorare il mio inglese, allora inizio a "tassarla" per avere informazioni magari su scuole e alloggi (ah, se qualcuno ha consigli da dispensare non esitate a contattarmi in privato), finché un giorno mi chiede di andarla a trovare qualche giorno e di "tastare con mano" la realtà londinese. Io accetto prendendola più come una sfida verso me stesso che una visita, visto che sarebbe stato il mio primo viaggio da solo in aereo.
Bhe qualche settimana fa trovo il volo più vantaggioso che potessi trovare da Bologna, tra l'altro primo volo in assoluto con Ryanair, comunque partenza sabato 16 marzo alle 9,30 e ritorno lunedì alle 6,30, insomma un weekend lampo, ma lo ritenevo fattibile.

Comunque passiamo al viaggio "aeronautico", ammetto che al Marconi di Bologna, l'ultima volta che ci andai era coi miei genitori sempre per andare a Londra. Sta di fatto che me lo ricordavo più bellino, invece è abbastanza scassoso con controsoffitti mancanti e cavi a vista, spero sia dovuto ai lavori che stanno facendo.

Chiedo scusa in anticipo per la qualità da iphone e mossa

img0994br.jpg

img0996rv.jpg

bagni dentro l'area non proprio pulitissimi, però mi è saltata all'occhio la chicca del carbonio sul portasapone
img0997wa.jpg

img0998dt.jpg

comunidad valenciana mi porterà a Stansted
img0999aa.jpg

il pitch di ryanair pensavo fosse peggio, e invece nel mio 188 cm ci sto a a pelo, quindi per ora tra le low cost provate da me quella più stretta mi sembra la configurazione di Vueling sui A320
img1001fs.jpg

per i feticisti delle carte di sicurezza :D
img1002zm.jpg

Bhe arrivando a Stansted la prima impressione è che l'aeroporto è proprio bello, pulito spazioso e molto ben organizzato

fila abbastanza fluida per il controllo passaporti, che consigliano di usare il passaporto invece che la carta di identità per velocizzare la procedura, ma in realtà il controllo della mia identity card dura circa un minuto neanche quindi il problema del tempo è relativo
img1004jz.jpg

img1005ii.jpg

bhe uscito dal controllo passaporti mi fiondo alla sportello del national express per prendere il bus che ritengo più conveniente in quanto andata e ritorno mi è costato 14 pounds contro i 24 mi sembra del treno, e in quanto tempistica il primo ci metta un'ora e 10 (ma io ci metterò di più perchè c'erano cantireri sulla M11) mentre il treno ci mette circa 45 minuti, ovviamente parlo in direzione di Liverpool Street Station situata nella City of London
questo è un po il paesaggio che si vede dall'autostrada
img1006uh.jpg

img1008s.jpg

img1009at.jpg

fermata di Stratford, vicina al parco olimpico
img1010yh.jpg

una chicca carina trovata in una laterale di Brick Lane

img1018sj.jpg

il weekend va via in fretta e così passo direttamente al viaggio di ritorno

un nebbione avvolge Stansted

img1025zu.jpg

arrivo alle 4 in aeroporto il quale si sta giusto svegliando

img1026g.jpg

img1027sw.jpg

trova le differenze con il bagno del Marconi

img1028ng.jpg

gente che dorme, ma anche gente che alle 4 del mattino inizia a preparare sushi, mi chiedo chi potrebbe mangiarli.
img1031br.jpg

per ammazzare l'attesa e sentirmi più british mi prendo il The Guardian con un articolo su David Bowie e una mostra a suo titolo che dovrebbe iniziare la prossima settimana non so bene dove

img1034xi.jpg

dajene con il deicing su questo 737 che se ne va a Bergamo

img1037fm.jpg

volevo andare nei posti davanti come all'andata ma alla fine opto per una "Business", i posti dove ci sono le uscite di sicurezza hanno un pitch decisamente generoso ma mancano di tavolini e al mio posto finestrino manca un bracciolo, non so se apposta o no

img1038y.jpg

il tempo è ancora piuttosto ignobile e per di più aspetteremo una buona mezz'ora sul raccordo per la pista, ma almeno questo mortorio di attesa viene ben presto recuperata con un adrenalinico static take off

img1041su.jpg

sotto di noi solo nuvole. A sto giro le hostess mi sono sembrata un po impacciate nel fare gli annunci vocali, che però la gente ha preso in simpatia
img1042lr.jpg

img1043ah.jpg

in orario atterriamo sulla dotta e la rossa Bologna

img1044wu.jpg

img1045gu.jpg

purtroppo casa

img1046vk.jpg

Bhe, Londra girata con le persone che la conoscono bene è davvero stupefacente, non pensavo ma mi è piaciuta moltissimo, e comunque dont' worry ci torno poi questa estate e me la guardo con molta più calma :cool:
Per Ryanair invece ammetto che è una compagnia che non mi è mai stata particolarmente simpatica e ho sempre preferito easyjet dove potevo, altra pecca sono le divise delle hostess, mi sembrano dei pigiami, ma per il resto se mi porta in giro a poco/il giusto ben venga!:D

1) Sicuro di essere andato a tastare con mano la situazione a Londra?

2) Manca la foto della tua amica.

Bravo, speriamo sia il primo TR di una lunga serie.

1) Sicuro di essere andato a tastare con mano la situazione a Londra?

2) Manca la foto della tua amica.

Bravo, speriamo sia il primo TR di una lunga serie.

ahahah effettivamente quel "tastare con mano" poteva essere un po fraintendibile!

effettivamente di italiani in giro se ne vedono parecchio, proverò a evitarli come la peste, cosa difficile per il mio spirito partenopeo!

Bel TR!

PS: il bracciolo sul lato dell'uscita d'emergenza manca su tutti gli aerei, il tavolino invece era nel bracciolo alla tua destra :)

Complimenti!! Bel TR!!!! :) la scelta di optare per Ryanair non è male visto i costi, a parte la questione dell'imbarco che sembra il fuggi fuggi dopo aver visto l'orca assassina -.- gente che corre da tutte le parti......almeno il volo che ho preso io x andare a malta è stato cosi.....

Ma per i due voli che ho preso c'è stato fin troppo ordine, ma la cosa che mi ha stupito era il volo delle 6 e 30 che secondo me sarà stato pieno almeno al 96%

Viaggiare è uno dei motivi per i quali vale la pena vivere, se poi è per approfondire "un'altra lingua" ne vale ancor di più la pena! ;)
Bravo!

Viaggiare è uno dei motivi per i quali vale la pena vivere, se poi è per approfondire "un'altra lingua" ne vale ancor di più la pena! ;)
Bravo!

Straquotone, sinceramente pensavo che fosse brutto e un po' traumatico volare da soli, senza amici, ma invece anche il viaggiare da solo ha i suoi lati postivi, uno su tutti lo "scantarsi" e dell'arrangiarsi da solo senza l'aiuto di altri. L'ho trovata un'esperienza formativa!

Equivale a dire: evita Londra :)

Simpatico TR, anch'io ho passato il we a Londra e sono tornato stamane con la tua stessa copia del Guardian!

Ogni tanto leggo il Guardian online, e sinceramente lo trovo un ottimo giornale, giovanile e abbastanza fuori dal coro se non sbaglio...

Buon TR. Anche io ti sconsiglio vivamente di andare a Londra per la lingua

So che è cara e piena di italiani, però in questi 2 giorni vedendo la Londra non da turista mi ha ispirato tantissimo, e poi ho già messo in movimento la macchina organizzatrice per questa estate, non posso cambiare le cose in corso d'opera:)

Ah e per sentirmi ancora un po' a Londra, alla mattina mi sintonizzo sempre su BBC radio1, almeno mi tengo anche un po attivo con la lingua:D

Questo topic inizia ad avere poco di aeronautico, comunque si:D

Ragione in più per lasciare stare Londra! :D

Se ti interessa solo la lingua vattene a Leeds, o a Newcastle, o a Birmingham, o addirittura a Sheffield. Se riesci a sopravvivere alle risse ti accorgerai di avere anche imparato la lingua!

(io a Londra avevo studiato alla EF. cara ma niente male)

Ragione in più per lasciare stare Londra! :D

Se ti interessa solo la lingua vattene a Leeds, o a Newcastle, o a Birmingham, o addirittura a Sheffield. Se riesci a sopravvivere alle risse ti accorgerai di avere anche imparato la lingua!

(io a Londra avevo studiato alla EF. cara ma niente male)

ahahahah, ma tanto in ogni caso sarebbe tornata a casa per l'estate, quindi nada! Comunque avevo dato un'occhiata anche alla EF ma non avevo letto dei gran pareri... Io invece sto guardando per la Frances King School, finora non ho letto pareri negativi.

Giusto per sottolineare il viaggio un po' particolare, non so come si chiama la zona dove sono stato: ovvero intorno a Brick Lane e Shoreditch