[TR] Paris mon amour (giugno)

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
36
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Un giretto a Parigi in compagnia della sorella in occasione del salone di Le Bourget, un po' vecchiotto ma sempre valido :D..vi risparmio il salone e tutto il resto,però il volo ve lo beccate...[:p]
Inizio sottolineando che il tutto non era partito per il verso giusto...Facendo il check in ai totem automatici Alitalia, in dubbio se mi avesse caricato o meno le miglia sul mio conto (fra l'altro sono curioso di vedere SE e quando mi arriverà per posta la tessera magnetica del ClubMillemiglia), scopro che il mio biglietto viene messo in attesa, nel senso che dopo aver fatto l'electronic check in mi è toccato pure fare la fila al banco Alitalia, insieme a mia sorella (la cui prenotazione non era stata nemmeno riconosciuta dalla macchinetta... :( )...Fra l'altro fila molto lunga e sapendo che avrei volat su un ATR mi preoccupava un pò...Arrivato il nostro turno, scopro che ero stato messo senza nessun motivo in lista d'attesa [xx(] la ragazza di BAS, gentilissima e pure carina ;) non ha nessun problema a togliermi dalla lista e dietro mia richiesta, ci piazza in ultima fila dell'ATR posto finestrino e corridoio...Non è finta qui, dopo aver avuto problemi con la stampante, ci avverte che per il volo successivo essendo un volo AF, avremmo dovuto rifare il check in a MXP :( ...Va beh, pazienza..
In generale,comunque, terminal bello affollato, e zona imbarchi ancora di più...Il 320 Volareweb riconoscibilissimo nei parcheggi in fondo (verso il 767 cargo) ...Intanto che aspettiamo l'imbarco (che fra l'altro è avvenuto alle 12.30, considerando che il volo sarebbe dovuto partire alle 12.20...) arriva un 757 BV...
Aprono il gate e subito iniziamo a scendere e rampe fino all'interpista..
Qualche foto di vita da apron :)

BV.jpg

PIAZZALE.jpg

Eccolo là il mitico Frullatore72 AZ Express...

ATR.jpg

Notare che, cosa che non sapevo, dato che ci sono delle cappelliere formato puffo, i bagagli a mano piu voluminosi fanno questa fine [B)]

BAGAGLI.jpg

e vengono caricati in coda dietro al galley...
Come già detto, ultima fila e appena entrati senso di claustrofobia per le dimensioni nane della cabina

ATRINT2.jpg

Di fianco a noi un pilota AZ che scherza con le due hostess (non il massimo per bellezza,ma veramente molto simpatiche)...
Più in là nei parcheggi...(il fratello era appena partito)

APRON.jpg

65 pax tutti al loro posto e ben legati e l'ATR inizia a rullare verso la 12..
Nessuno presente allo spotting point, è stranissimo vederlo "dall'altra parte"..:)
L'aereo è veramente leggero e piccolino e tutto il volo, dal decollo all'atterraggio, è uno scossone..Divertimento assicurato...
Strana rotta, decollo da 12 e subito solita virata verso nord-est, ma poco dopo facciamo un 180° a dx e ritorniamo a sorvolare Bologna e il Marconi..
Notare che le foto sono venute male perchè il finestrino dell'ATR era tutto tranne che pulito :(

BLQ.jpg

BOLOGNA.jpg

BLQ2.jpg

Poi costeggiamo gli appennini fino alla Lombardia..

ALA.jpg

Qui non so dove siamo (dalle parti di Reggio o Parma, mi sembra)

BOH.jpg

Poi il Po

PO.jpg

E infine, dopo 40 minuti di crociera, atterriamo a MXP

APRONMXP.jpg

Carrellata di regional AZ

AZEXPRESS.jpg

AZ.jpg

e questi i nostri vicini

ALPS.jpg

A T1 pranziamo in compagnia di loro

SATELLITE.jpg

Ma il TAM è sempre lì? Ogni volta che passo a MXP c'è lo stesso aereo allo stesso stand...mah...

APRONMXP2.jpg

Che figata i banchi check in Emirates! Tappeti per terra rossi o blu in relazione alle classi..., mentre dall'altra parte c'era la fila per il volo BelleAir per Tirana..un abisso...in ogni caso ci guadagno un timetable Emirates, che mattone!

Solito satellite A, sembra che io abbia l'abbonamento per quello...Complice il tapis-roulant fotografo lui

TAM.jpg

e lui, appena atterrato

FI2.jpg

FI.jpg

Che gnocche le reykjavikesi... :D

Ci imbarchiamo e foto di rito

AF.jpg

Qualche foto "Augusto":
Sesto Calende

SESTOCALENDE.jpg

Lago di Comabbio e quello di Varese

VARESECOMABBIO.jpg

Lago d'orta

LAGODORTA.jpg

Boh [:I]

DALLALTO.jpg

Borgomanero

BORGOMANERO.jpg

Arona e il Lago Maggiore

MAGGIOREARONA.jpg

Ora sulle Alpi

ALAAF.jpg

ALPI.jpg

P6230094.jpg

P6230093.jpg

P6230095.jpg

P6230096.jpg

E un po di campagna francese prima dell'atterraggio

campagnafrancese.jpg

campfranc.jpg

P6230103.jpg

Un casello

casello.jpg

finestrino.jpg

P6230112.jpg

Atterraggio in parallelo con lui, mi sembra un Fedex...

parallel.jpg

Mannaggia che sistema idraulico

flaps.jpg

Dieto di noi un Avro Cityjet e un 777 Air Austral

austral.jpg

Ecco il Charles de Gaulle

cdg1.jpg

cdg2.jpg

cdg3.jpg

Qui non uno ma ben due TAM [:0]

tam1.jpg

tam2.jpg

Attracchiamo al T2F, fingers completamente vetrati

finger.jpg

e terminal bellissimo e nuovo

terminal.jpg

terminal1.jpg

Riconsegna bagagli

terminal2.jpg

Esterno con la torre del T2 e lo Sheraton

cdg4.jpg

Ultima foto dal Roissybus al T3

europeairpost.jpg

Il ritorno è stato meno stancante per via del volo diretto, ma molto sonnolento per via dell'orario... [xx(]

Arriviamo al CDG con il treno RER (il Roissybus fa le strade più trafficate di Parigi..) un'ora e 30 prima della partenza e facciano check in allo stesso banco del volo per Atene...Chiedo il solito finestrino e l'addetto mi smonta subito dicendomi che sono esauriti,il volo era quasi full...Buono, essendo un volo di centro mattina...
Terminal2D e parcheggio remoto...direi di aver fatto bingo: bus a BLQ, bus a MXP e ora bus pure a CDG...Dalle parti del nostro gate c'erano pure i voli per NAP, PSA, e FLR...
Da ricordare che il primo dei due interpista (quello su cui ero io) nel partire becca un marciapiede e rovina parte della carenatura inferiore, abbiamo lasciato il segno a Parigi! :D

cdgritorno.jpg

Solita foto, mentre tirava una bora pazzesca, c'erano 20 gadi e stava iniziando a piovere

ritorno.jpg

Il volo è stato tranquillo e senza foto, dato che avevo il psto corridoio e le nuvole fino all'Emilia Romagna...
Queste le capoccie degli altri passeggeri

a318.jpg

Arrivati a Bologna dopo una taxata veloce, ci fanno scendere sotto ad un sole da equatore e non meno di 35°, un bel salto dai 20° di CDG... [xx(]

P6250411.jpg

Ho volato con F-GUGC!

a3182.jpg

Bellissime foto aeree!

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777
Qui non so dove siamo (dalle parti di Reggio o Parma, mi sembra)

BOH.jpg
Siete dalle parti di Pavia!;)
Sannazzaro de' Burgondi, in Lomellina (Pavia); raffineria Agip e centrale EniPower sulla destra.

Io che pensavo fossero enormi forme di parmigiano reggiano :D

Complimento per l'occhio sul lago di Comabbio, io dall'alto non riesco mai a distinguerlo da quello bellissimo di Monate!

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Io che pensavo fossero enormi forme di parmigiano reggiano :D

DaV
Azz... l'ingegnere, alla vista di una ciminiera, di un sebatoio, di un traliccio... va fuori di testa e prende tutto tremendamente sul serio![:302]

:D:D:D