Nello stesso layover a Nagoya in cui ho visitato il "Flight of dreams" ho anche visitato lo "SCMAGLEV and railway park", raggiungibile con la Aonami Line in 30 minuti circa dalla stazione di Nagoya a quella di Kinjofuto. L'ingresso viene 1000 yen, l'equivalente di otto euro. Qualcosa di praticamente impensabile nel Bel Paese. Io non sono un appassionato di treni ma essendo cresciuto con cartoni animati giapponesi devo dire che toccare con mano i treni visti e rivisti nei cartoni animati della mia infanzia è senza dubbio un'esperienza emozionante.
Come ho già detto non sono appassionato di treni e anzi ne capisco quanto ne capisco di calcio o di fisica quantistica perciò me ne sto zitto zitto e incollo solo una marea di foto per far felici gli appassionati di treni del forum!
Un diorama PA-ZZE-SCO che a cadenza regolare si attiva simulando diverse attività
In assoluto il mio preferito (risalente agli anni '60!), visto centinaia di volte nei cartoni animati da piccolo
Questo è il modello attualmente in servizio
Area giochi per bimbi
Sala proiezioni
Grazie per la visione!
Adriano
Come ho già detto non sono appassionato di treni e anzi ne capisco quanto ne capisco di calcio o di fisica quantistica perciò me ne sto zitto zitto e incollo solo una marea di foto per far felici gli appassionati di treni del forum!

Un diorama PA-ZZE-SCO che a cadenza regolare si attiva simulando diverse attività

In assoluto il mio preferito (risalente agli anni '60!), visto centinaia di volte nei cartoni animati da piccolo

Questo è il modello attualmente in servizio

Area giochi per bimbi

Sala proiezioni

Grazie per la visione!
Adriano