Ed Ecco il trip report del viaggio di ritorno a Dublino da Olbia. Siccome il volo AHO-DUB era estremamente caro e siccome OLB e’ l’aeroporto piu vicino a casa ho optato per il OLB-BHX di FR per poi prosegure su DUB con Aer Lingus.
Trovo l’aeroporto di Olbia molto bello,purtroppo d’inverno e’ morto e il traffico si riduce all’osso.Pero in questo period e’ bello vitale. Ecco alcune foto landside
e Airside
Vista dell’hangar Meridiana e alcuni jet private, il logo del 737 di mezzo mi sembrava tanto quello della kingfisher, qualcuno ha idea di chi possa essere?
Vista dal Gate 9 per BHX
Easyjet per LGW
EI-DPA appena arrivato da BHX e pronto a ripartire
L’imbarco avviene tramite interpista. Il primo interpista e’ dedicato ai pessaggeri con priority boarding (25 pax), secondo e terzo per il resto. Ho trovato questo sistema molto corretto, nella maggior parte degli aeroporti che usano l’interpista l’unico vantaggio di avere il PB e’ quello di salire per primo sul bus.Quindi un well done a OLB per questo.
Lunedi 3 Agosto 2009
OLB-BHX
Flight: FR 1243
Aircraft: Boeing 737-800
Reg: EI-DPA
Delivered: 16/11/2006
Scheduled: 10.35-12.15
Block to block: 10.40-11.55
In air: 10.45-11.50
Alcune vosto dal mio posto, 27A
EasyJet pushed back in partenza per LGW
E un IB, senza motori, parcheggiato fuori dall’Hangar
Il volo e completamente uneventuful, solito volo FR con la crew impegnata a vendere prima cibo e bevande e dopo prodotti del duty free. Prendo solo una bottiglietta d’acqua per accompagnare la pizza portata da casa.
L’unico momento interessante quando si sorvola Parigi
E la vista di CDG
Atterrati a BHX
E vicini di parcheggio
MI dirigo subito al controllo passaporti e poi al ritiro bagagli prima di effettuare il drop del bagaglio per il volo EI per Dublino. Il tutto in non piu di 20 mins.
Tempo di fare una foto fuori e poi ai controlli di sicurezza
La coda ai controlli di sicurezza e’ piuttosto lunga in quanto ci sono i passeggeri di un volo Emirates per Dubai e per le Canarie. I tempi pero sono buoni e in altri max 10 minuti sono libero di girare. Il duty free e’ popolato dai soliti Dixon, McDonals, WHSmiths, Accesorize e local pub. Mi dirigo nell’appena finito nuovo pier che a mia sorpresa e’ mezzo vuoto. Trovo pero la crew del volo Emirates per Dubai chef a il briefing prima dell’imbarco, sono tentato di scattare qualche foto ma resisto, non resisto pero a scattarla al 777
Tempo di imbarcarmi per Dublino.
EI-EDP
E vista di BHX
BHX-DUB
Flight: EI-EDP
Aircraft: A 320
Reg: EI-EDP
Delivered: 16/02/2009
Scheduled: 14.30-15.30
Block to block: 14.25-15.20
In air: 14.30-15.15
Il volo e’ brevissimo. La cosa che noto e’ che gli interni di questo A320 sono diversi da quelli usuali EI. Mi ricordano gli interni IB con poltrona slim recaro, gli avvisi nel tavolino sono in spagnolo. Ho fatto una ricerca ma prima di arrivare da EI l’aero apparteneva alla Comoro Islands Airline.
Arrivati a DUB faccio alcune foto del T2 in contruzione mentre taxiamo al parcheggio.
E questo e’ tutto, spero di non avervi annoiato.Alla prossima.
Trovo l’aeroporto di Olbia molto bello,purtroppo d’inverno e’ morto e il traffico si riduce all’osso.Pero in questo period e’ bello vitale. Ecco alcune foto landside





e Airside


Vista dell’hangar Meridiana e alcuni jet private, il logo del 737 di mezzo mi sembrava tanto quello della kingfisher, qualcuno ha idea di chi possa essere?

Vista dal Gate 9 per BHX

Easyjet per LGW

EI-DPA appena arrivato da BHX e pronto a ripartire


L’imbarco avviene tramite interpista. Il primo interpista e’ dedicato ai pessaggeri con priority boarding (25 pax), secondo e terzo per il resto. Ho trovato questo sistema molto corretto, nella maggior parte degli aeroporti che usano l’interpista l’unico vantaggio di avere il PB e’ quello di salire per primo sul bus.Quindi un well done a OLB per questo.
Lunedi 3 Agosto 2009
OLB-BHX
Flight: FR 1243
Aircraft: Boeing 737-800
Reg: EI-DPA
Delivered: 16/11/2006
Scheduled: 10.35-12.15
Block to block: 10.40-11.55
In air: 10.45-11.50
Alcune vosto dal mio posto, 27A
EasyJet pushed back in partenza per LGW

E un IB, senza motori, parcheggiato fuori dall’Hangar

Il volo e completamente uneventuful, solito volo FR con la crew impegnata a vendere prima cibo e bevande e dopo prodotti del duty free. Prendo solo una bottiglietta d’acqua per accompagnare la pizza portata da casa.
L’unico momento interessante quando si sorvola Parigi

E la vista di CDG


Atterrati a BHX

E vicini di parcheggio

MI dirigo subito al controllo passaporti e poi al ritiro bagagli prima di effettuare il drop del bagaglio per il volo EI per Dublino. Il tutto in non piu di 20 mins.
Tempo di fare una foto fuori e poi ai controlli di sicurezza

La coda ai controlli di sicurezza e’ piuttosto lunga in quanto ci sono i passeggeri di un volo Emirates per Dubai e per le Canarie. I tempi pero sono buoni e in altri max 10 minuti sono libero di girare. Il duty free e’ popolato dai soliti Dixon, McDonals, WHSmiths, Accesorize e local pub. Mi dirigo nell’appena finito nuovo pier che a mia sorpresa e’ mezzo vuoto. Trovo pero la crew del volo Emirates per Dubai chef a il briefing prima dell’imbarco, sono tentato di scattare qualche foto ma resisto, non resisto pero a scattarla al 777



Tempo di imbarcarmi per Dublino.
EI-EDP

E vista di BHX

BHX-DUB
Flight: EI-EDP
Aircraft: A 320
Reg: EI-EDP
Delivered: 16/02/2009
Scheduled: 14.30-15.30
Block to block: 14.25-15.20
In air: 14.30-15.15
Il volo e’ brevissimo. La cosa che noto e’ che gli interni di questo A320 sono diversi da quelli usuali EI. Mi ricordano gli interni IB con poltrona slim recaro, gli avvisi nel tavolino sono in spagnolo. Ho fatto una ricerca ma prima di arrivare da EI l’aero apparteneva alla Comoro Islands Airline.
Arrivati a DUB faccio alcune foto del T2 in contruzione mentre taxiamo al parcheggio.


E questo e’ tutto, spero di non avervi annoiato.Alla prossima.
Ultima modifica: