[TR] New York - Tampa - New York... con bellissima sorpresa

bearair

Principiante
Utente Registrato
11 Gennaio 2007
103
1
0
New York
Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco e vivo a New York dove mi sono trasferito 4 mesi fa per amore...della mia donna che nel frattempo è diventata anche mia moglie. Vi seguo da tanto tempo (complimenti a tutti per i contributi che inserite all'interno di questo forum) ed ho deciso anche io di inserire il mio primo trip report. Chiedo scusa sin da adesso per la qualità delle foto.
Prima di cominciare permettetemi di rivolgere un pensiero alle vittime dell'incidente avvenuto sul fiume Hudson.

Con mia moglie abbiamo deciso di andare a trovare a Tampa mio cognato a cui è nata una bambina pochi giorni fa. E' la prima volta che effettuo un volo all'interno degli USA, e la scelta è caduta su JetBlue poichè mia moglie me ne ha parlato sempre bene da tutti i punti di vista. Compriamo i biglietti e paghiamo un extra di 25 dollari a testa per tratta per avere dei posti più confortevoli.
La partenza è fissata per sabato mattina con partenza da JFK alle 7:55 con il volo B6 27 e ritorno il giorno dopo con il volo B6 28 con partenza da Tampa alle 18:57.
Il giorno della partenza la sveglia non suona e quando apro gli occhi sono già le 6:30. Abitando a Long Island City JFK non è proprio vicino, ma per fortuna arriviamo in aeroporto alle 7:40 e grazie al fatto di aver fatto il web check-in il giorno prima ed ai controlli di sicurezza molto celeri, riusciamo ad imbarcarci in tempo.
Ed ora spazio alle protagoniste del TR ovvero le foto. La prima foto che inserisco è relativa alla bella sorpresa che mi aspettava alla fine del volo di andata: il flight log consegnatomi personalmente dal Primo Ufficiale Giorgio E. che lavora da 16 anni negli Stati Uniti e da 2 per JetBlue...(chiedo scusa fin da adesso per la mia faccia)
DSCN5224.jpg

Partenza da JFK
DSCN5074.jpg

Seat pitch molto largo
DSCN5075.jpg

DSCN5079.jpg

DSCN5081.jpg

DSCN5084.jpg

DSCN5085.jpg

DSCN5086.jpg

DSCN5087.jpg

DSCN5089.jpg

DSCN5090.jpg

DSCN5091.jpg

DSCN5092.jpg

Jamaica Bay (suppongo)
DSCN5093.jpg

DSCN5094.jpg

DSCN5097.jpg

Telecomando per i canali Tv (ce ne sono tanti) e le stazioni radio
DSCN5100.jpg

DSCN5107.jpg

Particolare del servizio a bordo. Steward ed Hostess passano a prendere le ordinazioni e poi servono con una vassoio (il carrellino viene soltanto usato per bloccare il passaggio all'inizio della prima fila quando qualcuno del personale di cabina esce dal cockpit)
DSCN5115.jpg

DSCN5140.jpg

DSCN5141.jpg

Cominciamo ad avvicinarci
DSCN5156.jpg

Piccolo aeroporto (non ho la minima idea quale sia)
DSCN5163.jpg

Uno dei tantissimi laghetti in cui rispecchia il sole e....
DSCN5165.jpg

poi tantissimi cerchi ovali (anche qui non so cosa siano)
DSCN5167.jpg

DSCN5190.jpg

1001 ft esatti al touchdown
DSCN5199.jpg

DSCN5205.jpg

DSCN5209.jpg

DSCN5210.jpg

DSCN5212.jpg

Nel cockpit insieme a mia moglie
DSCN5216.jpg

DSCN5221.jpg

DSCN5222.jpg

DSCN5223.jpg

Flight log del volo di andata...ancora una grazie a Giorgio ed a tutto l'equipaggio di JetBlue che ci ha permesso di fare le foto e trattanerci a fine volo per un pò sull'aereo.
flightlog.jpg

DSCN5225.jpg

DSCN5227.jpg

Trenino senza conducente che collega il terminal agli imbarchi
DSCN5231.jpg

DSCN5232.jpg

DSCN5234.jpg

Immancabile bandiera americana all'interno del terminal
DSCN5236.jpg

DSCN5238.jpg

DSCN5241.jpg

Airboat
DSCN5247.jpg

DSCN5266.jpg

Un pò di spotting mentre si fuma.
DSCN5269.jpg

DSCN5272.jpg

Dopo un giorno siamo già di ritorno. Purtroppo mentre mi dirigevo in aeroporto non sono riuscito a fotografare un 777 BA in arrivo da Gatwick. Qui all'interno del terminal un pò di spotting multiplo
IMG_0288.jpg

IMG_0296_renamed_923.jpg

Ecco l'aereo che ci riporterà a New York arrivato con circa un'ora di ritardo che in partenza diventeranno 2 visto il maltempo che interessava l'area di JFK
IMG_0301.jpg

IMG_0309_renamed_9448.jpg

Il nostro capitano?...No..un bel documentario della CNBC che mi accompagnerà per tutto il volo di ritorno
IMG_0310_renamed_19369.jpg

IMG_0311.jpg

IMG_0312_renamed_30881.jpg

Molto belli i tempi in cui si viaggiava in aereo vestiti sempre in modo eleganti
IMG_0313_renamed_23114.jpg

IMG_0314_renamed_11560.jpg

IMG_0315.jpg

Un pò di spotting...in tv
IMG_0317.jpg

IMG_0318_renamed_24240.jpg

IMG_0319_renamed_7676.jpg

IMG_0323.jpg

IMG_0333_renamed_5103.jpg

IMG_0338_renamed_27665.jpg

IMG_0341_renamed_26040.jpg

IMG_0378_renamed_16383.jpg

IMG_0380_renamed_29297.jpg

IMG_0381.jpg

IMG_0417_renamed_22135.jpg

Capitano....desidera un pò di whiskey
IMG_0422.jpg

IMG_0426_renamed_22937.jpg

Mia moglie mi aiuta a riscrivere il flight log in maniera artigianale visto che ho dimenticato una seconda copia.
IMG_0446.jpg

Luna
IMG_0460_renamed_6943.jpg

Che succede...si torna indietro....
IMG_0461.jpg

IMG_0464.jpg

No...per fortuna è il tanto traffico a JFK che ci fa ritardare un pò l'atterraggio
IMG_0489_renamed_22005.jpg

IMG_0560_renamed_22115.jpg

Flight log artigianale del volo Tampa - New York
flightlogtampa-newyork.jpg

Terminal 5 dedicato esclusivamente a JetBlue
IMG_0617.jpg

IMG_0620_renamed_9783.jpg

Terminal dell'ex TWA e fila lunghissima ai taxi.
IMG_0624.jpg

Ho trovato JetBlue un'ottima compagnia. Personale molto gentile, aerei tenuti bene, buon servizio ed intrattenimento a bordo.
Anche se non vi conosco personalmente un saluto ed un abbraccio a tutti da New York e scusate ancora per la qualità delle foto....cercherò di migliorare.

Complimenti, bel TR.
Molto simpatico il commento del first officer sul logbook dell'andata.

Ciao,
Matteo

Benvenuto nel forum innanzitutto!!!
Davvero un ottimo inizio! Bellissimo TR pieno di particolari interessanti!!!
Grazie per avercelo postato!

Bel TR!complimenti!
Una domanda: Ma i posti più confortevoli a pagamento, in caso di volo pieno al 100% od overbooking a chi vengono assegnati?

Bel TR!complimenti!
Una domanda: Ma i posti più confortevoli a pagamento, in caso di volo pieno al 100% od overbooking a chi vengono assegnati? Quali criteri vengono utilizzati? Jetblue ha un programma di fidelizzazione?
Grazie!

grazie innanzitutto per i Vostri commenti.
Per quanto riguarda le domande di ale94:
in caso di volo pieno al 100% od overbooking a chi vengono assegnati)
So che per una loro precisa politica aziendale non effettuano overbooking.
Jetblue ha un programma di fidelizzazione?
So che hanno accordi commerciali sia con Aer Lingus che con Lufthansa (infatti venivano fatti diversi spot di questi accordi durante il volo all'interno del canale dedicato a Jet Blue). Inoltre in autunno lanceranno un nuovo programma chiamato TrueBlue dove potrai raccogliere punti per i voli Jet Blue. Maggiori informazioni le puoi trovare qui https://www.jetblue.com/trueblue/newprogram/about.asp

Benvenuto nel forum:)
Veramente i miei complimenti per il tuo primo, e molto ben fatto, trip report:p

grazie innanzitutto per i Vostri commenti.
Per quanto riguarda le domande di ale94:
in caso di volo pieno al 100% od overbooking a chi vengono assegnati)
So che per una loro precisa politica aziendale non effettuano overbooking.
Jetblue ha un programma di fidelizzazione?
So che hanno accordi commerciali sia con Aer Lingus che con Lufthansa (infatti venivano fatti diversi spot di questi accordi durante il volo all'interno del canale dedicato a Jet Blue). Inoltre in autunno lanceranno un nuovo programma chiamato TrueBlue dove potrai raccogliere punti per i voli Jet Blue. Maggiori informazioni le puoi trovare qui https://www.jetblue.com/trueblue/newprogram/about.asp

grazie!ma quindi in caso di volo pieno a chi li danno? A caso?

TR stupendo!!! Sono piacevolmente stupito del fatto che ci sia un F/O Italiano in JetBlue!!
Penso che prima o poi proverò JetBlue!!
Grazie del TR!!!

grazie!ma quindi in caso di volo pieno a chi li danno? A caso?

In caso di volo pieno (ma non ne sono sicuro) penso che gli utlimi arrivati non vengano imabrcati . In questo caso o qualora ti rifutassero l'imbarco per colpe non dovute a te ti danno un rimborso pari a 1000 $.