TR: NCE-LGW-ATL-MCO-MSY-DAL-HOU-SAT-BWI-IAD-MCO-JFK-LHR-LIN (Prima Parte)

danusa86

Principiante
Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
0
Buongiorno a tutti,

Vi illustro tramite alcune immagini il viaggio fatto questo inverno in America. Mi scuso per le poche foto di aeroporti o aerei fatte ma quando andai non credevo avrei mai fatto un TR ma poi, vedendoli su questo forum, me ne è venuta voglia.

Non ho ben capito come mettere le immagini sul forum, perdonatemi se vengono in piccolo.... (comunque ho notato che cliccandoci sopra, si vedono in dimensione reale)

In ogni caso, questo il mio viaggio ricapitolato

Treno da Brescia a Nizza (24/12/2008)
Easyjet da NCE a LGW (24/12/2008)
Delta da LGW a ATL (25/12/2008)
Delta da ATL a MCO (25/12/2008)
Greyhound da Orlando a Atlanta (03/01/2009)
Greyhound da Atlanta a Birmingham, Al. (05/01/2009)
Greyhound da Birmingham, Al. a Jackson, Ms. (05/01/2009)
Amtrak da Jackson, Ms. a New Orleans, Lo. (06/01/2009)
Southwest da MSY a DAL (08/01/2009)
Southwest da DAL a HOU (09/01/2009)
Southwest da HOU a SAT (13/01/2009)
Southwest da SAT a BWI (14/01/2009)
Amtrak da BWI a Washington Union Station (14/01/2009)
Southwest da IAD a MCO (15/01/2009)
Delta da MCO a JFK (16/01/2009)
Delta da JFK a LHR (16-17/02/2009)
Easyjet da LGW a LIN (18/01/2009)

Insomma, un bel viaggetto. Seguono alcune foto. Questa prima parte comprende il viaggio, Atlanta, Alabama, Mississippi e New Orleans.

Nella seconda parte ci saranno il Texas, Washington e New York

Se avete domande o commenti, fateli pure

-----------------------------------------------------------------------

Si parte da NCE la notte di Natale, come potete vedere l'aeroporto è completamente vuoto..... (scusate i troppi riflessi !!!)

Ed eccoci all'imbarco per LGW

Notte di Natale a LGW (soli come cani)

Si vola ad Atlanta, alcune foto dell'aeroporto Hartsfield-Jackson

Sull'ultimo aereo ci si imbarca e si arriva a MCO

Dopo una settimana impegnata in un torneo di calcio ad Orlando, si prende Greyhound e si arriva ad Atlanta (10 ore di autobus, una vera mazzata ma gli aerei da MCO ad ATL avevano prezzi esorbitanti !!!!). Ad Atlanta visitiamo, nell'ordine: Downtown, il CNN Center, la Phillipps Arena e la Casa di Martin Luther King.

Lasciamo Atlanta sempre con Greyhound direzione "Yellowhammer State". Nell'ordine: il nostro autobus, l'arrivo alla stazione di Birmingham e Downtown Birmingham.

Si risale sul Greyhound stavolta direzione "Magnolia State", 3 ore di autobus e siamo arrivati.

Ecco il panorama "desolato" di Jackson

C'è il tempo solo per sistemarsi in albergo e cenare che la mattina dopo siamo di nuovo in stazione.... ed ecco che arriva il mitico "City of New Orleans" cantato da Johnny Cash che ci porterà nella città di Louis Armstrong

Dal treno abbiamo modo di fotografare qualche paesaggio tipico del Sud

Ed eccoci a New Orleans !!!

Il Mississippi di Sera (che emozione !!!)

Il Mitico Quartiere Francese

La Piazza principale di New Orleans

Un tipico suonatore di New Orleans

Per caso ci imbattiamo in una manifestazione militare per l'anniversario della Battaglia di New Orleans

Ultima notte prima di partire, qualcuno fa scoppiare un auto a fianco del nostro ostello (un'altra esperienza !!!)

A più tardi, col Texas.....

Cioè fammi capire, sei andato a Nizza in treno da Brescia a prendere l'aereo?
A me sembra una follia...

Si è vero, anche a me lo sembrava all'inizio. Ma, calcolatrice alla mano, veniva a costare molto meno che a volare da LIN, VRN o MXP. Il volo Easyjet costava meno di 1/3 da NCE.

Circa un 50 euro il che per un volo "Europeo" non è affatto poco..... tutti e 11 i voli presi (NCE-LGW, LGW-ATL, ATL-MCO, MSY-DAL, DAL-HOU, HOU-SAT, SAT-BWI, IAD-MCO, MCO-JFK, JFK-LHR, LGW-LIN) mi sono venuti a costare in totale circa 850 euro. Un 6% di risparmio non è mai da sottovalutare !!!

Circa un 50 euro il che per un volo "Europeo" non è affatto poco..... tutti e 11 i voli presi (NCE-LGW, LGW-ATL, ATL-MCO, MSY-DAL, DAL-HOU, HOU-SAT, SAT-BWI, IAD-MCO, MCO-JFK, JFK-LHR, LGW-LIN) mi sono venuti a costare in totale circa 850 euro. Un 6% di risparmio non è mai da sottovalutare !!!
:astonished: