Settimana di relax in riva al mar rosso. Me ne vado al Laguna Vista di SwanTour.
14/02/2009 Andata NAP-SSH
BV610 757 EI-DKL FULL Y
TakeOff 16.30 LT
Landing 21.15 LT
Credo fosse pieno!
Partenza da NAP il 14/02 con BV , volo previsto con 737 operato invece con 757 in configurazione full economy.
Purtroppo a NAP c'è una fila enorme e ottengo dei posti separati da mia moglie e mio figlio quindi niente foto ahimè dell'andata.
Partiamo con 1h di ritardo sullo schedulato (17,30 invece che 16,30) ma arriviamo a SSH con 15 min di ritardo sullo schedulato (previsto 21,00 LT).
Il volo è perfetto, il 757 si conferma un bel aereo , potente . Il crew di BV è un po scazzato però, spesso trovo il purser (si chiama cosi vero ?) che sbuffa e la cosa sinceramente non mi piace.
Arriviamo a SSH alle 21,15 LT e troviamo una bella temperatura di 21° , non male. Solite pratiche per entrare in Egitto e alle 23,00 circa siamo al villaggio dove ci aspetta la cena. Mi accorgo però di aver lasciato il passeggino in apt e quindi l'indomani torno a riprenderlo.
Ho avuto la tentazione di andare a fare spotting ma ho avuto paura di possibili problemi con la polizia locale. Avevo circa 1h di attesa in apt per aspettare che la navetta tornasse in hotel. Peccato!
Il traffico aereo a SSH è davvero notevole, non me lo ricordavo cosi (ci sono stato nel 2002). Sopratutto la domenica c'è un decollo ogni 5 minuti.
Il mio villaggio sorge a 3km dall'aeroporto sul prolungamento della 04 tant'è che si riesce a fare qualche foto agli aerei in decollo anche se sono altini.
Questo è AirBerlin con 757
Panoramica del villaggio che mi ospiterà per l'intera settimana
21/02/2009 SSH-NAP
BV611 757 EI-DKL FULL Y
TakeOff 13.15 LT
Landing 16.00 LT
Anche ritorno pieno!
Al ritorno il nostro volo parte con 35 minuti di ritardo (schedulato alle 12.40) e il volo dura 3h 50'.
Mi dedico questa volta a fare qualche foto a SSH con il timore di essere ripreso dalla polizia locale...cmq a voi qualche foto della fauna presente
737 Globus
737 ArkeFly
Il 757 BV in arrivo da FCO che ci riporterà a casa (esegue la rotazione FCO-SSH-NAP-SSH-FCO)
IL86 Ural e musetto del 738 Neos
TU154 ORENAIR e coda del 757 Air Italy
A321 LV in partenza anch'esso per NAP
Il Bellissimo E170 EgyptAir Express
Uno dei 3 A320 GJ presenti a SSH
Fratellino minore BV in partenza per BRI
L'M80 Itali ancora in livrea AirBee (non so per chi operasse e la destinazione)
Bellissimo TU204 della Red Wings
Qualche Privato
A320 Thomas Cook che se ne va
A320 Vladivostok Air
Ed ecco il 757 BV che ci porta a casa
Il pitch non è proprio il massimo
Safety Demo che inizia sui monitor ma poi viene ripresa manuale per problemi tecnici credo
Il nuovo terminal di SSH (noi siamo partiti dal terminal 2 , quello vecchio insomma)
Arriva l'A319 di FlyNiki
Subito dopo facciamo un rolling takeoff
Appena staccati si vede l'isola di TIRAN
Ecco dove sono stato...il villaggio è visibile subito sotto il turbo fan
Deserto del Sinai
Pranzo (identico alla cena dell'andata)
Le coste della Grecia
L'aeroporto di Salerno
Amalfi Coast
Passiamo su SOR VOR
Il vesuvio
Atteriamo per 06 , il San Paolo
Il golfo di NAP
Centro direzionale
On Final
50-40-30-Touch Down!
14/02/2009 Andata NAP-SSH
BV610 757 EI-DKL FULL Y
TakeOff 16.30 LT
Landing 21.15 LT
Credo fosse pieno!
Partenza da NAP il 14/02 con BV , volo previsto con 737 operato invece con 757 in configurazione full economy.
Purtroppo a NAP c'è una fila enorme e ottengo dei posti separati da mia moglie e mio figlio quindi niente foto ahimè dell'andata.
Partiamo con 1h di ritardo sullo schedulato (17,30 invece che 16,30) ma arriviamo a SSH con 15 min di ritardo sullo schedulato (previsto 21,00 LT).
Il volo è perfetto, il 757 si conferma un bel aereo , potente . Il crew di BV è un po scazzato però, spesso trovo il purser (si chiama cosi vero ?) che sbuffa e la cosa sinceramente non mi piace.
Arriviamo a SSH alle 21,15 LT e troviamo una bella temperatura di 21° , non male. Solite pratiche per entrare in Egitto e alle 23,00 circa siamo al villaggio dove ci aspetta la cena. Mi accorgo però di aver lasciato il passeggino in apt e quindi l'indomani torno a riprenderlo.
Ho avuto la tentazione di andare a fare spotting ma ho avuto paura di possibili problemi con la polizia locale. Avevo circa 1h di attesa in apt per aspettare che la navetta tornasse in hotel. Peccato!
Il traffico aereo a SSH è davvero notevole, non me lo ricordavo cosi (ci sono stato nel 2002). Sopratutto la domenica c'è un decollo ogni 5 minuti.
Il mio villaggio sorge a 3km dall'aeroporto sul prolungamento della 04 tant'è che si riesce a fare qualche foto agli aerei in decollo anche se sono altini.
Questo è AirBerlin con 757

Panoramica del villaggio che mi ospiterà per l'intera settimana

21/02/2009 SSH-NAP
BV611 757 EI-DKL FULL Y
TakeOff 13.15 LT
Landing 16.00 LT
Anche ritorno pieno!
Al ritorno il nostro volo parte con 35 minuti di ritardo (schedulato alle 12.40) e il volo dura 3h 50'.
Mi dedico questa volta a fare qualche foto a SSH con il timore di essere ripreso dalla polizia locale...cmq a voi qualche foto della fauna presente
737 Globus

737 ArkeFly

Il 757 BV in arrivo da FCO che ci riporterà a casa (esegue la rotazione FCO-SSH-NAP-SSH-FCO)

IL86 Ural e musetto del 738 Neos

TU154 ORENAIR e coda del 757 Air Italy

A321 LV in partenza anch'esso per NAP

Il Bellissimo E170 EgyptAir Express

Uno dei 3 A320 GJ presenti a SSH

Fratellino minore BV in partenza per BRI

L'M80 Itali ancora in livrea AirBee (non so per chi operasse e la destinazione)

Bellissimo TU204 della Red Wings

Qualche Privato

A320 Thomas Cook che se ne va

A320 Vladivostok Air

Ed ecco il 757 BV che ci porta a casa

Il pitch non è proprio il massimo

Safety Demo che inizia sui monitor ma poi viene ripresa manuale per problemi tecnici credo

Il nuovo terminal di SSH (noi siamo partiti dal terminal 2 , quello vecchio insomma)

Arriva l'A319 di FlyNiki

Subito dopo facciamo un rolling takeoff

Appena staccati si vede l'isola di TIRAN

Ecco dove sono stato...il villaggio è visibile subito sotto il turbo fan

Deserto del Sinai

Pranzo (identico alla cena dell'andata)

Le coste della Grecia

L'aeroporto di Salerno

Amalfi Coast

Passiamo su SOR VOR

Il vesuvio

Atteriamo per 06 , il San Paolo