[TR] Namibia mon amour

poffy

Utente Registrato
8 Marzo 2009
75
0
0
Monte Faito
Ciao a tutti
Ripropongo dopo un pò un altro TR dalla Namibia che , per motivi di lavoro , visito un paio di volte l'anno.
E' in questo paese che ogni tanto trovo situazioni " aeree " un pò fuori dagli schemi.
Le mie destinazioni sono Walvis Bay e Luderitz , la prima ancora servita da SW la seconda non più.
Il viaggio di andata fino alla capitale Windhoek è stato piuttosto regolare , NAP-MUC con LH e MUC-WDH con SW , poi scarrozzata di 800 e passa chilometri fino a Luderitz con immancabile foto lungo il percorso

tropicodelcapricorno.jpg

Lavoro nel campo navale e questi sono i miei giocattolini

radio.jpg

E un bel radarino

radar.jpg

No , non ho usato l'Heli , stavolta la nave era ancorata vicino...

Helideck.jpg

Beh , fino a quà tutto regolare.
Il divertimento è iniziato al momento di rientrare. Premetto che , a parte qualche ora su Flight Simulator , non ho mai praticato cloche e cockpits per cui , quando mi hanno proposto di fare la tratta Luderitz - Windhoek con una piccola compagnia locale dotata di Cessna bimotori ( Bay Air ) , ho accettato subito pregustando un pò di volo vero.

Tangenziale di Luderitz

deserto.jpg

Kolmanskop , città fantasma dove nel passato estraevano diamanti

http://i942.photobucket.com/albums/ad265/carmine83/namibia/Kolmanskop.jpg

"Aeroporto" di Luderitz , ben noto anche a Malpensante

http://i942.photobucket.com/albums/ad265/carmine83/namibia/aeroporto.jpg

Non vi racconto le formalità di accettazione e security , tutto sbrigato in 30 secondi con gran sorrisi e pacche sulla spalla dai Namibiani che non hanno nulla da invidiare per la loro simpatia.
Trovo ad attendere il pilota , si , è uno solo , che ci guida all'aereo , compreso lui siamo in quattro...

http://i942.photobucket.com/albums/ad265/carmine83/namibia/cessna.jpg

http://i942.photobucket.com/albums/ad265/carmine83/namibia/cessna1.jpg

Ovvio avviso che la toilette sull'aereo....non c'è!

Mi stavo giusto chiedendo dove mettere il bagaglio

bagagliaio.jpg

Ora o mai più: Excuse me Sir , may i seat with you in cockpit?
Yes , of course but.. do not touch anythink!

E vai! , con un pò di faccia di bronzo scrocco un passaggio seduto al posto del copilota!
No ridete , vi prego , anche se sono un viaggiatore assiduo , stare in cockpit ha il suo fascino.

cockpit1.jpg

cockpit2.jpg

Questa mi ricorda un pò il deflettore delle vecchie Fiat 600

finestrino.jpg

In volo

volo1.jpg

Filmato del decollo da Luderitz

Filmato dell'atterraggio a Walvis Bay

Alla ripartenza da Walvis Bay mi sono seduto dietro , tanto ero da solo

interno.jpg

altopianowhd.jpg

eros.jpg

eros1.jpg

C'è poco da fare , in Africa ci si diverte!

Grazie a tutti di avermi sopportato e a presto

Poffy

Molto belle, complimenti.

Dato che hai menzionato di lavorare nel campo navale mi permetto di suggerirti di prestare attenzione, se dovesse contattarti al riguardo, ad un utente il cui nome è MarlboroLi, è un millantatore.

Bellissimo TR, complimenti. La Namibia è certamente tra le mete in calendario.

Una seconda parte con un po' di OT sulla natura non ci starebbe per niente male! (messaggio subliminale :))

Dato che hai menzionato di lavorare nel campo navale mi permetto di suggerirti di prestare attenzione, se dovesse contattarti al riguardo, ad un utente il cui nome è MarlboroLi, è un millantatore.

Quoto e mi permetto di metterti in allerta anche io. E' comunque facilmente riconoscibile dai pantaloni, che hanno una vistosa apertura tra le tasche posteriori.

Bellissimo TR, complimenti. La Namibia è certamente tra le mete in calendario.

Una seconda parte con un po' di OT sulla natura non ci starebbe per niente male! (messaggio subliminale :))

Quoto e mi permetto di metterti in allerta anche io. E' comunque facilmente riconoscibile dai pantaloni, che hanno una vistosa apertura tra le tasche posteriori.

Ci starò sicuramente attento anche , se non ricordo male , Lui lavora nei "bassifondi" ed io nei "piani alti" !!

Ci starò sicuramente attento anche , se non ricordo male , Lui lavora nei "bassifondi" ed io nei "piani alti" !!

No no lui lui lavora a metà...
bel TR un pò di OT non ci starebbe male...
certo che andare a Monaco per poi ridiscendere deve essere un po' na rottura di eliche....

Bel TR!

L'Africa rimane per me il posto piu bello in assoluto anche se Namibia personalmente non mi ha colpito particolarmente.

Etosha ghera come lo zoo di Tirana.

Occio par davvero con quel altro napoletan a Rostok. E da evvitare

P.S ... don't touch anythink axe legendario

Ultima modifica:
intanto un ricco fanqulo a Nicolap(ippa) e al Comandante :tié: :tié:

bel TR comunque!
Intravedo un paio di standard-c, nonché l'immancabile pennellino per pulire gli stolz del ponte :D

p.s. butta i JRC e passa ai Furuno :D

Poffy, ma nella seconda foto del tuo posto di lavoro, dove ci sono tutte quelle manopole c'è la cucina a gas? :D

Aggiungo alcune foto OT

Tipica Guest House

guesthouse.jpg

Abitanti della "savana"

struzzi.jpg

Paesaggio con le montagne piallate sullo sfondo

landscape.jpg

Per MarlboroLi
Nell'immediato sarò su Mediterranea e Corsica Ferries. Te??

Bellissimo !!!
Adoro la Namibia tutto tranne Kolmanskop, non per il suo fascino ma perchè la mia ex si è fatta regalare un diamante che mi ha succhiato la carta :-((, sta p.......
Non so te ma nelle due volte che sono stato a luderitz ho giocato a schiva il volatile, si suicidavano sul mio parabrezza e muso della macchina.
A giugno dell'anno prossimo probabilmente ci torno.... :-))

Wow che spettacolo il volo con il turboprop! Ma era un Cessna oppure un King Air?

E più vedo TR da questi posti (così come quelli di MarlboroLi) più mi chiedo perchè 10 anni fa al posto di int'l business non scelsi ingegneria navale ;)