[TR] MYD-HKKE / HKKE-MYD + OT Safari

vlad020

Utente Registrato
27 Marzo 2012
2
0
0
Salve a tutti...
Spulciando sul forum ho visto che manca un TR al Masai Mara in Kenya e quindi, sperando che la cosa sia gradita, ho fatto questo TR sul volo da Malindi al Keekorok Airstrip e ritorno con un po' di foto del safari al Masai Mara. Enjoy it!!!

Piccola prefazione: ho sognato questo viaggio per 8 anni, da quando sono stato per la prima volta in Kenya. Dopo aver fatto il safari allo Tsavo mi sono promesso di tornare in Kenya e visitare il Masai Mara volando con l'aereo. Avrei voluto che questo viaggio fosse accaduto prima, poi per motivi vari non sono riuscito a farlo, ma il viaggio di nozze è stata un'ottima occasione per visitare questo paradiso verde.

Si parte la mattina verso le 8 dall'aeroporto di Malindi. Ovviamente non esistono banchi check in e altre comodità. Si fa il security check e poi si aspetta nella sala di attesa finché non ti chiamano per nome.
Ecco un po' di fauna locale fotografata in attesa che arrivasse in nostro aereo.

Ecco che arriva il nostro Let L-410

Una volta a bordo viene fatto il briefing pre decollo. Non essendoci assistenti di volo lo fa il FO, che nel nostro caso era donna. La cosa si svolge più o meno così:
FO: Welcome on this flight to Masai Mara. The flight will be about 2 hours. OK?
Tutti in coro: OK!!!
FO: The flight is expected to be normal, it will be a little bumpy at landing. OK?
FO: So, if there isn't other questions, let's fly!
Prima di decollare un signore abbastanza corpulento è stato fatto spostare dalla coda ai primi posti per un bilanciamento migliore dell'aereo.

Video del decollo: http://www.youtube.com/watch?v=BoFwhZ_Wy3k

Il favoloso sistema di aria condizionata. Faceva talmente freddo che pensavo di essere in Antartide che in Africa.

Ah, mi scuso se non ho fatto la foto di rito nel bagno e della safety card perchè non c'erano

Panorami africani

Dopo il decollo, acceso l'AP, il pilota si è messo a chiacchierare amichevolmente coi passeggeri

Il servizio a bordo self service e molto minimal.

Uscita di sicurezza

Il maestoso Kilimangiaro

Altri panorami

Vediamo se qualcuno riesce a scoprire che airstrip è...

L'approach e l'atterraggio sono stati "bumpy" come previsto dalla FO. Io, sinceramente, ho visto cose ben peggiori (tipo atterraggio a MUC l'anno scorso con un ATR-72, dove sembrava di stare sulle montagne russe, con tanto di cross wind molto forte), ma qualcun'altro no, infatti una signora inglese davanti a me ha vomitato anche l'anima. Vi lascio immaginare che odorino che mi arrivava dietro.

Comunque eccovi il video: http://www.youtube.com/watch?v=esRuIST_hRw

Eccoci a terra

E ora vai col safari:

Dopo tre giorni e tanti chilometri è ora di ripartire. Ci presentiamo puntuali sulla pista, ma l'aereo non arriva. Dopo quasi un'ora e mezza atterra un Cessna Caravan 208B e ci comunicato che il L-410 che doveva venirci a prendere si è rotto e come rimpiazzo voleremo con loro. Ero felicissimo, perchè due aerei fantastici in una botta sola, non me lo sarei neanchè sognato. Siccome l'imbarco è avvenuto in modo velocissimo e caotico non ho neanche fatto in tempo a fare la foto dell'aereo sulla pista. Quindi si passa direttamente all'interno.

Un pitch più che buono per essere un Cessna e per i miei 1.85

E c'è anche la safety card

Questa volta il pilota non parlava. In compenso il FO ha tirato fuori la mappa cartacea ed ha cominciato a far vedere la nostra rotta. Io però guardavo le foto del signore vicino e non sono riuscito a immortalare il momento.

Per la prima volta nella mia vita sapevo perfettamente a quanto andavamo e quanto manca all'arrivo direttamente dal cockpit

Di nuovo il Kilimangiaro

Safety first!!!

Eccovi il video dell'atterraggio a Malindi. Per la cronaca non soffro di Parkinson precoce, ma si ballava parecchio in finale. http://www.youtube.com/watch?v=qhqGGzyqhZg&feature=youtu.be

Ed ecco il nostro C208B Caravan in tutta la sua maestosa bellezza

Spero che il TR sia stato di vostro gradimento e mi scuso se ho sbagliato a fare qualcosa essendo questo il mio primo TR.

A naso direi Siana Springs airstrip... ma sono un po' tutti uguali...
Magnifiche le foto. Il Mara non delude mai!

foto grandiose!!!!
Ma dimmi un pò, come hai fatto a immortalare nicolap così bene? Grandangolo? sei riuscito persino a inquadrare tutta la proboscide!

Molto belle le foto.20 anni fa,Gennaio '94 ho fatto Malindi - Lamu con il Let 410,all'epoca guidato da un equipaggio polacco.Non ci giurerei,ma mi pare proprio lo stesso aereo.

Ultima modifica da un moderatore:
Una natura impareggiabile e degli aerei alquanto inusuali. Proprio bello!

Splendida come l'Africa sa essere. Splendide foto.

Come dice BFF Masai Mara non delude anche se secondo me non e il piu bel parco africano