Mi scuso in anticipo per la mancanza di foto ma fisicamente non stava in valigia...
Il viaggio inizia da MXP T2, volo U2 per Berlino delle 810. Tempo di viaggo per MXP 35 minuti. 113 pax a bordo, cosa curiosa il gate ne aveva contati 112 ed è scattata la riconta.
Ci imbarcano con interpista dagli ex tubi dismessi. Percorriamo il raccordo C puntiamo sul primo raccordo utile sulla destra per la 35L. 3000m di asfalto davanti ma in poco più di un km
siamo in aria, lieve virata a sinistra e salita, via i flap e virata decisa a destra con sorvolo della parte sud del lago di varese, puntiamo verso como per poi rivirare a sinistra decisi sulle alpi. Iniziamo l'avvicinamento su Lipsia lunga discesa, poi giù gli slat, 2 tacche di flap, carrello e ultime due tacche di flap. Secca virata a sinistra e ci allineiamo con la vecchia pista di SFX il futuro BBI.
Flare e dopo aver galleggiato un pò in effetto suolo tocchiamo terra
per disimpegnare a destra per l'attuale terminal. Aereoporto spartano ma sicuramente efficiente, 5 minuti scarsi per i bagagli...
Il trasporto da e verso berlino avviene tramite S9 che ci mette 40-45 minuti fino a stazione HBF, ovvero la stazione centrale.
Al ritorno saremo stati un centinaio decolliamo con in vista la torre della tv di berlino, viriamo a sinistra ritirando la biancheria e arriviamo in quota di crociera che è quasi dritta perfetta, la discesa
inizia sopra il lago di Lecco. Terminate le alpi veloce discesa su Milano che sorvoliamo passando sopra la fiera e parco di trenno. La velocità aumenta ed è ora di usare un pò di spoiler si costeggia la A4 a sud e su magenta entriamo sul sentiero di discesa. Di nuovo slat flap e carrello per un morbido atterraggio sulla 35R, usciamo al penultimo raccordo e posteggiamo davanti agli ex tubi.
10 Minuti e siamo nel salone degli arrivi, altri 5 minuti e arrivano anche tutte le valigie.
L'arrivo a MXP è avvenuto con 5 minuti di anticipo e avendo preso per somma fortuna il treno al volo sono arrivato un un'oretta a casa. Sul ritorno ho visto un pò i lavori di castellanza sul lato est sono messi bene e stanno posando binari e catenaria, dall'altro lato sono messi malissimo la stazione di castellanza è in alto mare e non si vede ancora l'imbocco ovest del tunnel. Temo che i lavori non finiranno nel 2009 ma nel 2010...
Il viaggio inizia da MXP T2, volo U2 per Berlino delle 810. Tempo di viaggo per MXP 35 minuti. 113 pax a bordo, cosa curiosa il gate ne aveva contati 112 ed è scattata la riconta.
Ci imbarcano con interpista dagli ex tubi dismessi. Percorriamo il raccordo C puntiamo sul primo raccordo utile sulla destra per la 35L. 3000m di asfalto davanti ma in poco più di un km
siamo in aria, lieve virata a sinistra e salita, via i flap e virata decisa a destra con sorvolo della parte sud del lago di varese, puntiamo verso como per poi rivirare a sinistra decisi sulle alpi. Iniziamo l'avvicinamento su Lipsia lunga discesa, poi giù gli slat, 2 tacche di flap, carrello e ultime due tacche di flap. Secca virata a sinistra e ci allineiamo con la vecchia pista di SFX il futuro BBI.
Flare e dopo aver galleggiato un pò in effetto suolo tocchiamo terra
per disimpegnare a destra per l'attuale terminal. Aereoporto spartano ma sicuramente efficiente, 5 minuti scarsi per i bagagli...
Il trasporto da e verso berlino avviene tramite S9 che ci mette 40-45 minuti fino a stazione HBF, ovvero la stazione centrale.
Al ritorno saremo stati un centinaio decolliamo con in vista la torre della tv di berlino, viriamo a sinistra ritirando la biancheria e arriviamo in quota di crociera che è quasi dritta perfetta, la discesa
inizia sopra il lago di Lecco. Terminate le alpi veloce discesa su Milano che sorvoliamo passando sopra la fiera e parco di trenno. La velocità aumenta ed è ora di usare un pò di spoiler si costeggia la A4 a sud e su magenta entriamo sul sentiero di discesa. Di nuovo slat flap e carrello per un morbido atterraggio sulla 35R, usciamo al penultimo raccordo e posteggiamo davanti agli ex tubi.
10 Minuti e siamo nel salone degli arrivi, altri 5 minuti e arrivano anche tutte le valigie.
L'arrivo a MXP è avvenuto con 5 minuti di anticipo e avendo preso per somma fortuna il treno al volo sono arrivato un un'oretta a casa. Sul ritorno ho visto un pò i lavori di castellanza sul lato est sono messi bene e stanno posando binari e catenaria, dall'altro lato sono messi malissimo la stazione di castellanza è in alto mare e non si vede ancora l'imbocco ovest del tunnel. Temo che i lavori non finiranno nel 2009 ma nel 2010...