[TR] MXP-MAN-UVF-SLU-SVD-GND-TAB-BGI-LGW-MXP (Prima Parte)

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
0
[TR] MXP-MAN-UVF-SLU-SVD-GND-TAB-BGI-LGW-MXP (COMPLETO)

Mosso dagli ultimi trip report postati da altri utenti, ho deciso di postare alcune foto di un mio viaggio effettuato a cavallo tra febbraio e marzo (10 giorni circa) in alcune isole dei caraibi.
Purtroppo non ho molte foto inerenti ad aerei o aeroporti, ma spero possano essere apprezzate lo stesso.
La qualità non è molto elevata perchè la fotocamera ogni tanto veniva alternata al cellulare, di infima qualità.

L'embraer della Flybe che collega MAN con MXP

pict0127b.jpg

La visuale dell'APT di MAN dalla mia camera d'albergo

pict0130.jpg

pict0131m.jpg

il 747 Virgin Atlantic che mi aspetta per il volo verso l'isola di Saint Lucia

pict0132b.jpg

Si sta pian piano arrivando a Hewanorra...

pict0135z.jpg

Un paio di visuali del secondo aeroporto di St Lucia, il Vigie.

pict0151l.jpg

pict0162x.jpg

Alcune visuali dalla camera della squallida guesthouse dove alloggiavo.

pict0146g.jpg

pict0149.jpg

Di seguito alcune immagini della spiaggia più turistica di St. Lucia, Rodney Bay.
Mare mosso divertente in cui nuotare, molta gente scesa dalle crociere in spiaggia, peccato per il sole cocente che mi ha letteralmente bruciato! :D

pict0153a.jpg

pict0155.jpg

pict0158.jpg

Qui invece sulla spiaggia, fantasticamente deserta, di fronte all'aeroporto di Vigie

pict0164f.jpg

pict0164.jpg

pict0165.jpg

Ora passiamo all'isola di Saint Vincent. La guesthouse, molto migliore della precedente, si trova arroccata su una collina, dalla cui visuale di vede il seguente panorama

pict0185.jpg

Qui invece siamo su una delle due isole più famose di Saint Vincent, Indian Bay. La spiaggia è praticamente deserta, oltre a essere piccola. Tutto ciò dimostra come quest'isola sia ancora una meta poco turistica e si respiri ancora l'aria dei veri caraibi. Bellissimo poi assistere ad una partita 3 contro 3 tra ragazzini del posto, sotto il sole cocente.

pict0196.jpg

pict0197.jpg

pict0209o.jpg

Il mini resort presente sulla spiaggia di Indian Bay, un bellissimo posto dove sorseggiare una bibita fresca, mangiare un buon panino e gustarsi un panorama bellissimo.

pict0203q.jpg

pict0208v.jpg

to be continued...stay tuned!!:cool:

Ultima modifica:
grazie a tutti dei complimenti!

Bel contributo, thanks.
Com' era il LF del MXP-MAN?

Cheers

Se non ricordo male era un buon 70-80%. Considerando che era a metà settimana non male.

Non sapevo che Virgin volasse da Manchester a St Lucia! Incredibile...

Keep up the good work.

In effetti ero rimasto stupito anche io. Ora credo che il volo non ci sia più, anche perchè il LF era decisamente molto basso. C'erano quasi più AV che passeggeri..:D

Stasera, impegni permettendo, dovrei riuscire a caricare le foto di Grenada, Tobago e Barbados, isole che ho trovato fossero ancora più belle di queste.

Come ti sei trovato con Virgin? I prezzi?

Con virgin tutto benissimo, ottimo servizio, anche se l'aereo era un tantinello vecchiotto. :D
Ho scelto Virgin proprio per i prezzi. In pratica con 432 euro avevo MAN-UVF a/r.
Poi per altri motivi ho dovuto anticipare il rientro da Barbados via Gatwick con British, ma teoricamente in principio avrei dovuto fare anche l'isola di Dominica e poi rientrare da Hewanorra sempre a MAN.

Con virgin tutto benissimo, ottimo servizio, anche se l'aereo era un tantinello vecchiotto. :D
Ho scelto Virgin proprio per i prezzi. In pratica con 432 euro avevo MAN-UVF a/r.

L'aereo con cui hai volato era molto probabilmente uno degli ex Alitalia, cioe' uno dei 5 B747 che Alitalia aveva ordinato e poi aveva cancellato preferendo il B777.
Questi aerei sono del 2001, cioe' hanno solo 8 anni... E il 747 + vecchio che vola in Virgin di anni ne ha 12, insomma tutti giovanotti!

L'aereo con cui hai volato era molto probabilmente uno degli ex Alitalia, cioe' uno dei 5 B747 che Alitalia aveva ordinato e poi aveva cancellato preferendo il B777.
Questi aerei sono del 2001, cioe' hanno solo 8 anni... E il 747 + vecchio che vola in Virgin di anni ne ha 12, insomma tutti giovanotti!

davvero? allora non è tenuto proprio al meglio. Cioè, niente di particolare, ma mi sembrava cmq darmi impressione di usurato

eccoci finalmente alla seconda e ultima parte del viaggio.

Le prime foto si riferiscono alla bellissima isola di Grenada, l'isola delle spezie. Ecco prima una vista dalla mia guesthouse gestita da due iraniani (ma che caz c'entrano lì?!?!:D) sulla Grand Anse Beach, la spiaggia più famosa di Grenada, e poi direttamente in spiaggia. Qui è dove ho visto il mare migliore di tutte le isole visitate.

pict0213.jpg

pict0216.jpg

pict0217.jpg

pict0219.jpg

pict0223c.jpg

pict0227.jpg

pict0228z.jpg

pict0236k.jpg

pict0237.jpg

Invece qui siamo sull'isola di Tobago. Alcune immagini ripresi lungo la strada che porta a Pigeon Point

pict0246x.jpg

pict0251q.jpg

pict0253.jpg

Eccoci finalmente a Pigeon Point. Si tratta di una riserva e parco protetto, riconosciuto internazionalmente. Un piccolo eden, dove la natura ha dato il meglio di sè.

pict0256.jpg

pict0258.jpg

pict0259.jpg

pict0261.jpg

pict0262.jpg

pict0263.jpg

pict0268k.jpg

pict0276.jpg

pict0277z.jpg

Infine due foto un po' scadenti del gigantesco (in rapporto alle altre isole!) aeroporto di Barbados, dove c'è un discreto traffico.

pict0283n.jpg

pict0284s.jpg

In effetti la flotta di Gatwick per il charter e' quella un po' tenuta "peggio", nel senso che gli interni sono piu' datati e meno brillanti del resto della flotta (d'altronde sono voli charter ad alta densita')...
E il sistema d'intrattenimento non e' il top della gamma Virgin perche' e' quello (mediocre) che era stato scelto da Alitalia :D