[TR] MXP-MAD-GRU e ritorno - Nuova Business Iberia

Ma ora il Wi-Fi in business è a pagamento? Quando ci volammo io e Falkux era aggratis...

Bel TR! Anche io ho avuto la fortuna di provare la nuova J i IB...il problema erano i vicini di posto, molesti come pochi...se ti capita accanto uno che russa per tutte e 13 ore di volo non c'è hard product che tenga...
Piuttosto, ma quel l'autostrada incompleta che si vede all'atterraggio a MAD da circa 6 anni la completeranno mai?
Ma pensa che combinazione, l'ho provata anch'io e devo lamentare lo stesso problema: vicini rumorosi, con posture da alta classifica su passengershaming.com (ho qualche foto...), e anche ladri di iphone!

TR molto ben fatto, essenziale e completo. Complimenti.

Ma pensa che combinazione, l'ho provata anch'io e devo lamentare lo stesso problema: vicini rumorosi, con posture da alta classifica su passengershaming.com (ho qualche foto...), e anche ladri di iphone!

Scusa, erano 3 vicini diversi o le virtù erano appartenenti ad un unico soggetto?

Grazie a tutti per i commenti più che lusinghieri. È stato un piacere condividere con voi la mia esperienza e i miei punti di vista.

Ottimo TR, conciso e preciso. La cura Walsh ha fatto decisamente bene a Iberia!

DaV

Concordo pienamente. Come avrebbe detto Franco Scoglio: palla lunga e pedalare, che la concorrenza non fa da spettatrice.

Ottimo TR, Denghiu!

Unico appunto: non hai fotografato Victoria s Secret!:D

Mannaggia me lo sono perso. Vedi che succede a provare tutti i rossi della lounge?

Grazie mille AcrossThePond, un TR davvero sensazionale, il servizio IB sia sul LR che sul MR come lo hai trovato?

Servizio direi nella media delle altre major europee sull'MXP-MAD, molto buono sul lungo raggio.

Molto interessante.
Il catering IB sembra sopra la media sul breve e un filo sotto sul lungo... dico bene?

A me è sembrato nella media nella tratta europea e notevole (a livello di AZ, vini esclusi) sul lungo raggio. Il tonno dell'antipasto era da urlo.

Ottimo report ed esperienza più che buona con Iberia sia a terra che a bordo, mi pare.

Per i prossimi viaggi in Brasile volevo segnalarti che TAP Portugal ha il diretto da Lisbona a Campinas (VCP)... ma controllando l'orario aggiornato, vedo che la frequenza di quel volo è scesa ad appena 2 voli a settimana (mar/sab), quindi dubito che ti sia utile.

Grazie della segnalazione, tengo d'occhio Viracopos da un paio d'anni e speravo che dopo i mondiali, con l'apertura del nuovo terminal, il traffico con l'Europa fosse aumentato un po'. In effetti arrivare a Viracopos permetterebbe di evitare la Marginal Tietê nelle ore di punta, ma l'operativo TAP non è adatto a un pax business. A peggiorare la situazione, il fatto che l'aeromobile TAP non "dorme" a MXP, quindi è impossibile arrivare a LIS per le 11 di mattina. Ma non perdo le speranze per il futuro... (Per esempio un po' di destinazioni USA Azul le ha aperte...)

TR molto utile! Se non ti disturba, aggiungo qualche esperienza dalla barbon class.

A Settembre ho volato con IB in Y, MUC-MAD-SCL and back. All'andata mi sono beccato lo scassoplano, al ritorno invece l'aereo era riconfigurato. L'impressione era di volare con una compagnia totalmente differente, sembrava quasi che con la nuova config siano cambiati anche il catering e la gentilezza delle AV. Il wifi costa parecchio, però è veloce e stabile. Il PTV è molto ben fornito e fluido.

IB è cambiata, secondo me ha fatto un salto di qualità enorme. E i prezzi sono rimasti gli stessi, con le promozioni veramente convenienti (ed anche qualche error fare :diavoletto: )

Se trovo qualche foto, faccio un mini trip report.

Dai, aspettiamo le foto: vista dal galley, la Y non sembrava affatto male.

Molto molto bene, tra l'altro la seduta di IB non avrà poltrone in pelle Frau, ma a parità di prodotto ci sono un paio di finiture e colori che mi piacciono di più rispetto a quello AZ.
OT da São Paulo? Mi ci dovrò trasferire per qualche tempo. Gradirei qualche anticipazione ;)

Beh, São Paulo o la ami o la odi. Non ci sono vie di mezzo. Io prevalentemente la amo: caotica, disordinata, a volte pericolosa, ma pur sempre una grande città dal caldo cuore latino. Detto senza doppi sensi, seriamente.

Ma ora il Wi-Fi in business è a pagamento? Quando ci volammo io e Falkux era aggratis...

Evidentemente il periodo di prova è finito: pagare moneta per vedere cammello (con Google Chrome)??

Ultima modifica:
Grazie della segnalazione, tengo d'occhio Viracopos da un paio d'anni e speravo che dopo i mondiali, con l'apertura del nuovo terminal, il traffico con l'Europa fosse aumentato un po'. In effetti arrivare a Viracopos permetterebbe di evitare la Marginal Tietê nelle ore di punta, ma l'operativo TAP non è adatto a un pax business. A peggiorare la situazione, il fatto che l'aeromobile TAP non "dorme" a MXP, quindi è impossibile arrivare a LIS per le 11 di mattina. Ma non perdo le speranze per il futuro... (Per esempio un po' di destinazioni USA Azul le ha aperte...)

Tap ha un volo in night stop da MXP con partenza alle 6.35 ma non è daily in questo periodo dell'anno è 3x week 1-4-6. Le frequenze sono variabili a secondo del periodo e aumentano nel corso dell' orario estivo.

Come hai detto Azul ha avviato il lungo raggio da Campinas per il momento verso gli USA, ma coi nuovi aerei in arrivo si parla anche di destinazioni europee.