[TR] MXP-CDG U2 + OT

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Non me ne vogliate ma ho poco tempo tra università e lavoro per cui i TR, a me no che non siano super, ci metto un po' a caricarli sul forum.
Si ritorna a Parigi per motivi, diciamo, mezzo accademici e mezzo lavorativi. Optiamo per un MXP-CDG-MXP U2 con partenza alle 08:55 e ritorno da Parigi alle 20:00, soprattutto anche alla tariffa ottima offerta dalla compagnia britannica.
Si parte alle sei e mezza con MXP express no stop e in 29' siamo a Malpensa, si esce dal terminal e si prende la navette che ci porterà al T2.
Non ricordo fosse in fase di ultimazione o fosse già aperto:

Dopo il breve check-in e controllo sicurezza si va al gate; di fianco imbarcano TXL, PMO, RAK, NAP, LGW e svariate altre destinazioni, dopodiché chiamano la nostra con conseguente fila disumana creata da chi difficilmente capisce "speedy boarding", famiglie con bambini, A, B ecc...
Ecco il nostro "destriero"

Volo tranquillo, della durata di circa 1:15minuti...

E' più forte di me, amo le Alpi e le montagne in generale per cui non me ne vogliate se metto sempre foto del genere.

All'orizzonte si incomincia a vedere la ville lumière

Valle della Marna... siamo a Marne la Vallée e la costruzione circolare non è null'altro che Disneyland Paris.

Château de Vincennes con parco annesso

Centre/est di Parigi; si vedono chiaramente Place de la Bastille, Centre Georges Pompidou, Beaubourg, Institut du Monde Arabe, Gare du Nord, de l'Est ecc... e il Louvre.

Sullo sfondo Orly

Atterraggio a CDG

Terra di ciccioni

Questo dovrebbe essere il nuovo 2H

Per l'OT a dopo...

Bello!

In che albergo alloggiavi a Parigi?
Grazie Stefano.
Non mi ricordo il nome, na bettola, comunque è alla fermata St. Paul su Rue St. Paul a 300m da Place de la Bastille e vicinissimo a Place des Vosges.
Sia queste che quelle di Roma hanno un fascino particolare. Bravo.

Grazie TW, non può che farmi piacere.

Grazie Stefano.
Non mi ricordo il nome, na bettola, comunque è alla fermata St. Paul su Rue St. Paul a 300m da Place de la Bastille e vicinissimo a Place des Vosges.

Ok te lo chiedevo perchè mi sembrava dalla vista del Sacre Coeur quello dove sono stato io a maggio, che però è in un'altra zona, vicino alla Gare du Nord

Molto belle le foto, la gran parte sono luoghi e monumenti conosciuti a tutti, però ogni tanto qualche didascalia esplicativa delle foto OT credo ci starebbe bene e completerebbe ulteriormente il trip report.

grazie per le l'OT, Parigi e' sempre particolarmente bella. Molto suggestiva quella da dentro la tour eiffel

Molto belle le foto, la gran parte sono luoghi e monumenti conosciuti a tutti, però ogni tanto qualche didascalia esplicativa delle foto OT credo ci starebbe bene e completerebbe ulteriormente il trip report.

Grazie Cesare, ti confesso che, a volte, mi capita di fotografare, senza chiedermi molto sull'oggetto. Di alcune è facile individuare dove siano e cosa siano, di altro un po' meno.
grazie per le l'OT, Parigi e' sempre particolarmente bella. Molto suggestiva quella da dentro la tour eiffel

Ti ringrazio fanatic.