TR museo aviazione a THR (con foto scroccate)

Complimenti, veramente belle rarita'!
Purtroppo non potro' uscire dall'aeroporto e comunque non so se sarai ancora li', dato che il 26 passo da IKA, altrimenti mi avrebbe fatto piacere incontrarti.[:306]

Ciao e grazie. Beh... siamo lontani dagli standard qualitativi dei TR di Daniele e di Jtstream!!!

@ Jtstream: sono rientrato in Italia oggi e il 26 sarò a Roma. Peccato. Comunque la prossima volta che volo "in zona" ti mando un messaggio così cerchiamo di vederci. Tu di base sei a Dubai? Negli EAU ci passo meno spesso. A THR, invece, io arrivo sempre a Mehrabad. Mentre voi di Ethiad andate al nuovo Imam Khomeini. Non ci sono mai atterrato, com'è? Hai avuto modo di vederlo dentro? Un'altra destinazione dove forse ci sono possibilità che ci vediamo è l'Africa Orientale, se non ricordo male alcuni tuoi TR. Ciao e grazie, Nicola.

@ Alitalia Fan: secondo te dove li hanno messi i due SP che erano lì (in condizioni catorciose) fino a poco tempo fa?

@ Almetano e Spantax: grazie mille, prometto che cercherò a breve di mettere in linea le foto mie.

Mi piange il cuore a vedere quei begli aeroplanetti ridotti in condizioni pietose...[V]

Mi rincuora solo il fatto che tanti altri dello stesso tipo in altre parti del mondo volino allegri e spensierati...[8)]

Per vedere dove sìano finiti i 747SP scomparsi, basta farsi un giretto sui motori di ricerca: ci sono sicuramente almeno un paio di siti dedicati esclusivamente ai 747 nel mondo...

Non sarebbe strano se qualcuno li avesse presi a prezzo di rottame e restaurati...

Grazie Nicola, per il Report, però, peccato, mi sarebbe piaciuto molto vedere qualche foto di F-14 iraniani (gli ultimi volanti, ormai), o degli F-4 abbastanza rari su Internet! Sarà per la prossima volta? Magari!

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Grazie Nicola, per il Report, però, peccato, mi sarebbe piaciuto molto vedere qualche foto di F-14 iraniani (gli ultimi volanti, ormai), o degli F-4 abbastanza rari su Internet! Sarà per la prossima volta? Magari!

Marco;)

Ciao Marco,
fare foto ai Tomcat diventa un'attività rischiosetta in Iran. A Mehrabad (Tehran) penso non ci siano più. Vedo sempre i Mig-29 negli shelter, gli F-4 i C-130 i 707 e i tanti 747 militari.
Tre settimane fa invece, atterrando a Isfahan, ne ho visti un bel po' di Tomcat sul piazzale. Erano nella nuova colorazione grigio chiaro, e c'erano anche alcuni F-5. Si dice che ne volino poco meno di 30 di F-14.
Una curiosità: lo sai che in Iran i Tomcat li avevano soprannominati gli "Alì Cat"?

Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Una curiosità: lo sai che in Iran i Tomcat li avevano soprannominati gli "Alì Cat"?

In riferimento ad "Alì Babà", oppure a "Mohammed Alì"?[:308][:308]

Curioso questo particolare...

Invece i Fokker 27 volano ancora anche qui a Cagliari, e sono di una compagnìa cargo italiana!!![:0]

Incredibile![^]

Peccato per le foto agli F-14, magari Google Earth se saremo fortunati, potrebbe "beccarli" per noi...

Marco;)

Invece i Fokker 27 volano ancora anche qui a Cagliari, e sono di una compagnìa cargo italiana!!![:0]

Se ti interessano gli Alì Cat, c'è un bel libro inglese che si chiama "Iranian F-14 Tomcat units in combat" e un'altro che invece si chiama "Iranian F-4 Phantom units in combat". Sono entrambi editi dalla Osprey.

Incredibile![^]

Peccato per le foto agli F-14, magari Google Earth se saremo fortunati, potrebbe "beccarli" per noi...

Marco;)

@ Jtstream: sono rientrato in Italia oggi e il 26 sarò a Roma. Peccato. Comunque la prossima volta che volo "in zona" ti mando un messaggio così cerchiamo di vederci. Tu di base sei a Dubai? Negli EAU ci passo meno spesso. A THR, invece, io arrivo sempre a Mehrabad. Mentre voi di Ethiad andate al nuovo Imam Khomeini. Non ci sono mai atterrato, com'è? Hai avuto modo di vederlo dentro? Un'altra destinazione dove forse ci sono possibilità che ci vediamo è l'Africa Orientale, se non ricordo male alcuni tuoi TR.

La mia base e' AUH, ma spostarmi a DXB comporta un viaggio di appena 1 ora, quindi non ci sono problemi.
Non ho idea di come sia il nuovo aeroporto, sara' la prima volta anche per me, il volo e' iniziato da poco tempo e comunque nemmeno il Signor A340only [:301][:301] ci degnera' di qualche informazione al riguardo, dato che e' operato dal 343 e lui, poverino, in questo periodo vola con il 500...

L'unica dell'Africa Orientale e' Khartoum, ma non scendiamo nemmeno, e' solo transito.

Incredibile![^]

Marco;)

Se ti interessano gli Alì Cat, c'è un bel libro inglese che si chiama "Iranian F-14 Tomcat units in combat" e un'altro che invece si chiama "Iranian F-4 Phantom units in combat". Sono entrambi editi dalla Osprey.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Che report di lusso, grazie! Curioso -diciamo così- il nome di battesimo di EP-PLN.

Marco

è stato un "atto dovuto" della Repubblica Islamica dopo la rivoluzione. L'aereo dello Scià è stato chiamato "Qods" (Gerusalemme) e quello della sorella "Palestine" (o Felestine, ovvero Palestina).
Retorica di regime! Nell'ex ambasciata israeliana hanno ospitato quella palestinese.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

@ Alitalia Fan: secondo te dove li hanno messi i due SP che erano lì (in condizioni catorciose) fino a poco tempo fa?

Sinceramente non lo so e non voglio manco saperlo :D

Secondo me sono in wet lease con Eurofly!:D:D:D