[TR] Milano Singapore Shanghai Milano Y / J


tommy2

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16 Ottobre 2011
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Ciao a tutti.
Parto con il mio secondo TR. Il primo non lo trovo più sul forum, non so dove sia finito!
Essendo agli sgoccioli la stagione invernale decido di farmi l'ultimo viaggetto dell'anno e scelgo l'asia.
Avevo già prenotato tempo fa un A/R per SIN, ma decido di allungare il viaggio e passare per la Cina, dove non sono mai stato prima.
La metà sarà Shanghai, dove raggiungo un amico lì per lavoro da qualche mese.
Il tutto viene deciso all'ultimo momento, quindi mi faccio spiumare per il visto Cinese con modalità ipermegaexpress e consegna il giorno successivo. (156€ per la cronaca, Visa one entry).
A parte il costo devo dire che sono molto efficienti, riavere il passaporto "vistato" il giorno seguente è un lusso non da poco. Consegnato il Giovedì, ritirato il Venerdì per la partenza il Lunedì successivo.
Documenti OK, devo prenotare trovare un volo SIN-PVG. Opto per MU che oltre ad essere ST, offre una buona tariffa in Y.
Altro problema è trovare il volo di ritorno da Shanghai a Milano. Scartabellando in giro i vari siti trovo una buona tariffa in J con Etihad. Non sarà la via più breve per tornare ma così è!
Tutto prenotato. Si può partire.
Il routing di andata per Singapore è un po' pazzo ma l'ho prenotato apposta così!!
MXP-FCO-CDG-SIN


Arrivo a Malpensa con 1:30 di anticipo, checkin e controlli passati in 10 minuti mi dirigo in Lounge nel molo C. Tra lo scaricare i giornali per il viaggio e bere qualcosina non scatto foto.
Dopo 30 minuti aprono il gate, con il bus andiamo sotto l'aereo.
Sarà un bel E175, EI-RDA che porterà a Roma.

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Parco Nazionale del Gran Paradiso:

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Welcome Aboard!

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Il mio posto è proprio sopra la bellissima ala del 175

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Succede una cosa divertente. Metre gli AV stavano illustrando le procedure di sicurezza si sente la voce del comandate che con accento romano interrompe tutto e fierissimo parte in quarta:
"Buongiorno Malpensa, l'Alitalia 1024 info Mike a bordo stand 656 pronta a copiare."
La gente si guarda stranita, io capisco subito che si son dimenticati il PA attivato là davanti.
Dopo qualche secondo anche gli AV si scusano dell'interruzione e continuano a mostrarci le uscite di sicurezza.
Buffo perchè non mi era ancora capitato!

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Easy in partenza!

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Questo invece non me lo ricordo! Ora siamo i numeri uno. 35R per noi!

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Lui aspetta la nostra sgasata, e così sarà! Una delle partenze più potenti degli ultimi tempi! Mi gaso a manetta infatti

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La cabina: il volo è pieno al 65% più o meno.

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Il pitch non è così male, io sono abbastanza lungo!

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Tempo di salire che è già ora di scendere. Adoro questi voli corti!

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Non ho foto dell'atterraggio ma ho un bel video che uploaderò più avanti! Probabilmente con la seconda parte del TR.

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Il volo di andata lo faccio con un amico a cui succederà una cosa strana. Ognuno aveva prenotato per se, io per primo e lui dopo qualche ora. Quindi con PNR diversi.
Per un incomprensione lui prenota il volo per Parigi successivo. Ignari di ciò e avendo verificato solo il mio boarding pass scrupolosamente, supponendo che i suoi fossero identici, ci avviamo all'imbarco per il FCO-CDG.
Io passo tranquillamente e lui: PUFF luce rossa. Subito ci guardiamo straniti. "Signore, lei è su prossimo volo!".
Allora chiedendo il permesso al gate, corriamo insieme al banco transiti AF per vedere se riescono a metterlo sul volo con me. Ovviamente essendo già iniziato l'imbarco tirano fuori problemi senza fine. Il volo successivo è pieno quindi impossibile il cambio al contrario.
Quindi ognuno per la sua strada, ci rivedremo a Parigi. Io corro indietro al Gate, dove per un altro problema avevano fermato l'imbarco.
Salgo quindi lostesso tra i primi.

Bonsoir Mademoiselle, cazziato subito perchè a loro dire non posso fare foto vado al mio posto.

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Ready for push and start!

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L'aereo è un A321, il LF è sui 80/90%.
A fianco ho un Asiatico che puzza da morire, proseguirà anche lui per SIN. Non sembra però essere coreano.
Spero di non avercelo a fianco anche sul prossimo volo...
Il pitch è molto peggio del Embraer. Maledetti francesi ;)

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Facciamoci un po' di cultura.

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Il volo è senza storia, passano a servire un panino e bibite ma io passo. Mangerò qualcosa a Parigi.
Intanto siamo già sulla città.

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Esco tra i primi di Y e mi avvio con estrema calma verso il 2E, da dove partira il CDG-SIN. Intanto capisco dove e come ritirare le carte di imbarco per SIN che a Milano non erano riusciti a stamparmi.

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Dopo un'oretta arriva il mio amico, stampate le carte di imbarco ci dirigiamo verso il 2E. Una lunga camminata come di consueto da queste parti!
Non avendo fretta opto per i peoplemover.

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Tento invano di fotografare qualcosa...

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Ecco un bel cicciobus. Ci porterà lui a Singapore?

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Non male per essere le 22!

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Il 380 di prima andrà a Johannesburg. Lui invece ci porta a SIN!

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Tutti in piedi ad aspettare che inizino l'imbarco. Questo modus operandi che hanno in tanti proprio non lo capirò mai!
Io e il mio amico, sapendo che in Y il volo non era pieno, abbiamo selezionato 2 posti lasciandone uno in mezzo libero, sperando che nessuno lo abbiamo selezionato vado a chiedere conferma al banco.
Monsieur, le siège est bloqué.
Fantastico, farsi 14 ore di volo in Y con un sedile libero di fianco mi fa stare mooolto più rilassato, quindi mi svacco aspettando che aprano i cancelli.
Per la cronaca, sui cicciobus al CDG usano 2 gate distinti (uno di fianco all'altro), uno per i pax di J, F e FF, l'altro per il resto. Io, facendo parte del "resto" farò un po' di coda.

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Sua maestà!

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Per me è la prima volta su un A380, rimango estasiato dalla lunghezza del corridoio. Circa 65 metri. Potresti usarlo come pista di atletica.
Cerco di farla risaltare ma ovviamente fallisco miseramente tirando fuori questa schifezza.

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Il pitch è sicuramente il migliore mai provato su un WB.
La silenziotà di questo aereo è pazzesca, pur essendo in fondo all'aeroplano. Rimango veramente stupito.

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Intanto si parte dopo quasi 20 minuti di taxi.

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Sono a pezzi e crollo appena arrivati in crocera. Mi sveglio qui.
Il mio amcio mi comunica che stanno testando un nuovo servizio cathering, dice di aver cenato veramente bene.
Peccato averlo saltato completamente.

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L'IFE non mi piace tanto, molto macchinoso e lento, film pochi e di scarsa qualità.

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La mini cabina in fondo all'aereo è stata una scelta oculata, l'unica pecca è che sei l'ultimo a scendere e dopo 600 persone.

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Intanto maciniamo miglia a ci avviciniamo.

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Questa non potevo dimeticare di farla.

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Questa è l'aletta!

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L'airshow con le telecamere lo adoro!

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Questo poggia piedi è davvero inutile invece. Molto scomodo lo tiro fuori solo per fotografarlo.

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Non so per quale ragione mi riaddormento come un sasso. Salto anche la colazione. Mi sveglio in finale con una fame pazzesca ma ormai è tardi. Peggio per me.
Il mio amico che ha mangiato dice essere stata ottima anche quella.
2 pasti su 2 saltati con nuovo cathering? M'inchia che sfiga...
Se non altro sono bello riposato! Peccato siano le 18:20 quando atterriamo...
Liberiamo a sx intanto

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Il fratello della Singapore atterra dopo di noi.

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Qualche coda!

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Avendo chiaccherato un po' con l'AV che ci serviva (o meglio: che serviva gli altri!!!) gli chiedo se gentilmente ci fa sbarcare dall'upperdeck, così oltre a metterci mooolto meno posso fare anche qualche scatto.
Questa la Y di sopra, configurata 2-4-2. Se disponibile sicuramente consigliata rispetto al piano sotto.
La sensazione nell'upperdeck è ben diversa da quella dei 747 dove si ha l'idea di soffocare un pochino. Qui è una cabina normale, paragonabile ad un A330 o 767.

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La J invece è abbastanza deludente. Configurazioni 2-2-2 e sedile che non si reclina completamente a 180. Il resto ovviamente, non avendola provata, non posso giudicarlo.

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Bye bye!

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Questa è la situazione dei voli in partenza dal T1.

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Finisco qui la prima parte.
Con la seconda ci sarà un SIN-PVG con la MU e il ritorno a casa!
 
Mi sa che ci sono delle foto un po' incasinate.
Non so però se le vedo solo io così.
 
Bravo! Peccato per il catering non documentato. Anche AF stava pensando di fare qualcosa per regione...chissà
Attendo la continuazione.
 
Bel TR, attendo il resto.
L'Y nell'upper deck è da scegliere anche per i comodi portaoggetti lato finestrino non presenti invece nel main deck.
 
Bravo! Peccato per il catering non documentato. Anche AF stava pensando di fare qualcosa per regione...chissà
Attendo la continuazione.
Grazie, dispiace anche a me non aver documento e provato la cena/colazione.

Oddio, un po' cervellotico come TR ma bene. Attendo sequel. :-)

Leggermente incasinato com tr,e mancano le foto del food,ma attendiamo fiduciosi il seguito.
Cercherò di essere più chiaro nelle prossime puntate ;)

Bel TR, attendo il resto.
L'Y nell'upper deck è da scegliere anche per i comodi portaoggetti lato finestrino non presenti invece nel main deck.
Grazie!!
 
Un po' di OT su Singapore.
A me è veramente piaciuta tantissimo. Molto pulita, le persone sono cordiali, il traffico non è stile cinese veramente bella!

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Avendo dormito come un ghiro in aereo sono iperattivo e qual miglior occasione per bere una bella birra in riva al Singapore?

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Suggerito da un amico ci dirigiamo nel più alto rooftop bar del mondo! L'Altitude Bar.

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La vista è qualcosa di pazzesco! Il clima altrettanto a questa altezza!
Peccato che avendo dovuto ridurre la dimensione delle foto, non diano una grande sensazione.

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Camminando per la città

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La mattina della partenza per Shanghai è libera, quindi decido di andare a visitare il famoso Botanic Garden.
Il Botanic Garden è una sorta di parco molto ben curato, con accesso libero. All'interno di esso c'è il National Orchid Garden dove hanno la più grande raccolta di orchidee del mondo.
L'ingresso costa 5 S$ (circa 3€) che ovviamente investo ben volentieri.

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Questa è una serra con temperatura mantenuta sui 20/22°, che a confronto dei 33 fuori è un frigorifero!
Viene riprodotta la foresta pluviale, tutta la vegetazione viene continuamente bagnata o a mano o con sistemi di irrigazione automatici installati sulle vetrate superiori.

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Purtroppo è già ora di dirigersi in aeroporto.
Le opzioni per raggiungere l'aeroporto sono 2. Il taxi che ci mette mezz'oretta oppure la metro che ce ne mette 45. Opto per la seconda essendo perfettamente in orario!
50 minuti dall'hotel e raggiungo il T2. Questo è quello che mi si presenta davanti appena arrivato in cima alle scale mobili che uniscono la fermata della metro con il terminal.

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Il checkin apre in 10 minuti così aspetto comodo qui.
L'aereo previsto era un A330 ma verrà sostituito con un A320 che per un volo di 5 ore non è proprio il massimo.

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Lui, seduto di fianco a me, responsabile dei carrelli, se la ronfa della quarta!! Arriverà da lì a poco un collega a svegliarlo.

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Faccio il checkin e visto il cambio di aeromobile chiedo per un posto sull'uscita di sicurezza e dopo un paio di verifiche me lo danno senza problemi.
Carta di imbarco per PVG stampata e documenti in ordine mi dirigo verso il controllo passaporti.
Nel T2 di Singapore il controllo passaporti avviene immediatamente, mentre il controllo bagagli appena prima di imbarcarsi.
In un attimo sono airside.

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Essendo abbastanza in anticipo vado in lounge a svaccarmi.
Un saluto! (con dito davanti!!!!)

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Altro tentativo di catturare code, venuto orrendamente!

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Giunta la mia ora, mi dirigo al gate!

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Grazie al posto sull'uscita di sicurezza, anche in posizione svacco, si ha un pitch ottimo! Il posto affianco libero rende il tutto ancora più comodo!

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Essendo sul corridoio perdo la possibilità di fotografare un po' di fauna locale. Peccato.
Una volta arrivati in crocera vado a farmi una passeggiata.
Qui è dove serviranno il pane, bello vedere che sia buttato in terra dietro l'ultimo sedile. Avendo visto questa scena eviterò il pane sicuramente!

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FAC

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E regalino fine volo.

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Non avendo toccato cibo non ho foto. A vedere dai vicini, europei, sembrava buono. Ovviamente pollo e riso era il menù!!
Il LF era 70% in Y e 100% in J.
Il taxi all'arrivo a PVG sarà eterno. 30 minuti dalla pista ai remoti, poi bus e via diretti in centro città!
 
Singapore è una delle città più ordinate e disciplinate che abbia mai visto; non per nulla la chiamano "the fine city", la città delle multe. Niente a che vedere con la Cina. Spero tu abbia bevuto qualche bottiglia di Tiger Beer ingurgitando del jumbo chilli crab :)
 
Inserisco un po di OT su Shanghai.

Vista sul Bund dall'altra parte del Pudong, il fiume di Shanghai.

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Questo è quello che bevono a cena i cinesi benestanti. Un liquore da 50/55°. Imbevibile.

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Il Shanghai World Financial Center, meglio noto come "cavatappi" per via della sua forma. La foto è di profilo e il "buco" non si vede. E' alto 492m, è il quarto al mondo considerando le antenne, il secondo come altezza del tetto.

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Aggiungo questa foto, presa da Wikipedia per rendere meglio l'idea.

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Modellino della città, molto bello!

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Questo è quello che si vede dall'alto.

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Avendo questa forma insolita, in certi punti ci sono pavimenti vetrati che permettono di guardare in basso.

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Devo spostarmi a Hangzhou per un giorno. Dista circa 170km da Shanghai. La miglior scelta è un high-speed train che parte dalla stazione di Hongqiao, di fianco all'omonimo aeroporto.

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Treno configurato 1-2. Il pitch è infinito per me!

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Testo il recline. Viene servito uno snack e un orange juice.

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Back in Shanghai, immortalo una situazione di trafico più pechinese.

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E' ora di tornare! Il giorno prima vengo informato di un cambio di routine. Invece di fare scalo ad Abu Dhabi mi hanno messo sul diretto AirChina per MXP. Poco male visto che parto 1 ora dopo e arrivo a casa ben 6 ore prima.
Taxi per l'aeroporto, controlli in un nano secondo e diritto in Lounge.
Questo è il T2, ovviamente la parte Internazionale.
First Class Lounge 77:

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Lounge insolita in quanto non si trova in uno spazio chiuso ma semplicemente al piano rialzato del terminal.

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Sotto di me imbarcano per Singapore.

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Disponibilità di cibo abbastanza buona.

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I vini un disastro.

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Le partenze. Scopro il motivo per cui mi hanno mandato diretto a MXP. Avrei senza dubbio perso la coincidenza! Brava Etihad!!!

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Annunciano l'imbarco e mi pian piano vado verso il Gate.

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A340 Air China.

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Lui è il nostro, A330-200.

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Arrivo al gate che l'imbarco era già cominciato, dritto verso il mio posto: 11A. Arriva subito una simpatica AV a chiedere cosa desiderassi da bere. Orange Juice per cominciare.

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Il pitch è ottimo.

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Cosa mangiamo oggi?

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Amenity Kit by Occitane.

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Completato l'imbarco vedo che nessuno è seduto nei posti 11G/H, chiedo all'AV il permesso di spostarmi in modo da essere da solo. L'11G sarè quindi mio per le prossime 13h.

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Decolliamo dopo mezz'ora di taxi, appena possibile mi metto a smanettare l'IFE e trovo questo! Fantastico!! L'airshow è molto interattivo e permette di fare qualsiasi cosa. Sicuramente uno dei migliori mai provati.

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Arriva l'aperitivo accompagnato da un rosso francese...

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Appetizer molto buono!

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Chinese Main Course per me, pollo e riso? Ma va? Delicato e buono anche questo.

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Faccio un giro e colgo l'occasione per fare il mio dovere ;)

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Le luci vengono spente appena dopo aver ritirato la cena, io mi guardo una puntata di CSI e mi addormento.
Il sedile va perfettamente a 180 gradi, avendo a disposizione quasi 2 metri in lunghezza.

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Riesco a dormire più di 8 ore filate! Mai successo! Mi sveglio che manca 1:30 a Milano e siamo qui!

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Appena mi vedono sveglio mi chiedono il permesso di portare la colazione. Ma ceeerto!!
Omelette buona, piselloni un po' pesanti, patate impanate ottime! Arriverà anche un croissant, non il massimo ma mangiabile.

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Viene sparecchiato quando iniziamo la discesa.

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Arrivo a Malpensa in perfetto orario, i bagagli miracolosamente li devo aspettare solo 5 minuti.
All'inizio ero un po' intimorito dal cambio routing, però ho sfruttato l'occasione per volare con una compagnia mai provata prima.
Devo dire che mi ha positivamente colpito. Sia per come ho mangiato ma soprattutto per la qualità del sedile. In futuro, la prenderò sicuramente in considerazione in caso di voli per la Cina.
TR finalmente finito. Scusate per la lentezza nel postarlo!
Spero di non avervi annoiato.
Saluti
Tommaso
 
bellissimo TR, certo che il pavimento di Singapore é proprio brutto!
Grazie!
Si, i colori sono orrendi ma devo dire che dal vivo non è così male come risulta dalle foto!
Cliccando sul link mi dice che non ho i permessi per visualizzarlo.

Molto bello, anche se il routing mi mette i brividi :D
Grazie Paolo. Lo so che non sono le tue mete congeniali, mi rifarò con il prossimo vedrai!

Singapore è una delle città più ordinate e disciplinate che abbia mai visto; non per nulla la chiamano "the fine city", la città delle multe. Niente a che vedere con la Cina. Spero tu abbia bevuto qualche bottiglia di Tiger Beer ingurgitando del jumbo chilli crab :)
Ovviamente Tiger e chilli Crab li ho abbinati 1 ora dopo essere sceso dall'aereo, dopo 18 ore senza toccare cibo li ho apprezzati doppiamente!!!
Per quanto riguarda Singapore è tutto vero quel che si dice. Io all'inizio pensavo fossero più leggende che realtà, invece mi sono ricreduto. E' impressionante vedere come le persone sia ordinate, tranquille quasi troppo seri. Proprio un altro mondo rispetto alla cina e all'asia in generale.
 
bel tr!!! singapore spettacolo!!!...povera la mia etihad...... :(
mentre piacevolmente sorpreso da air china :D anche io ero scettico quando hai scritto del cambio di volo ma mi devo ricredere!
ah, bello l'aifon nuovo :D
 
Ovviamente Tiger e chilli Crab li ho abbinati 1 ora dopo essere sceso dall'aereo, dopo 18 ore senza toccare cibo li ho apprezzati doppiamente!!!
Per quanto riguarda Singapore è tutto vero quel che si dice. Io all'inizio pensavo fossero più leggende che realtà, invece mi sono ricreduto. E' impressionante vedere come le persone sia ordinate, tranquille quasi troppo seri. Proprio un altro mondo rispetto alla cina e all'asia in generale.

Singapore è la cosa più vicina alla Svizzera in prossimità dell'equatore.
Che nostalgia che mi hai fatto venire con le foto di Shanghai e Singapore :( sigh sob sob
Purtroppo con il mio lavoro destinazioni così lontane sono molto rare.
 
bel TR!

Cmq. si dice che il volo hethihadh abbia ritardato per problemi di prostata di un comandante anziano che doveva pilotarlo...
 
bel tr!!! singapore spettacolo!!!...povera la mia etihad...... :(
mentre piacevolmente sorpreso da air china :D anche io ero scettico quando hai scritto del cambio di volo ma mi devo ricredere!
ah, bello l'aifon nuovo :D
Grazie! Sì, Air China si è dimostrata all'altezza delle major europee, se non meglio!


Ottimo TR, complimenti!
Fantastica la configurazione del treno AV.
Ma è stata EY a riproteggerti direttamente su CA?
Grazie! ;)
Sì, ho ricevuto una mail il giorno prima della partenza. Subito mi è sembrato strano siccome non hanno alcun codeshare con loro. Fortunatamente sapevano del fatto del ritardo del giorno seguente. Ottima cura del cliente da parte loro!

bel TR!
Cmq. si dice che il volo hethihadh abbia ritardato per problemi di prostata di un comandante anziano che doveva pilotarlo...
Grazie!
Ahhh tu dici che è colpa sua?!? :D