Ciao ragazzi! Eccovi (in super ritardo) il rientro in Italia dal Messico.
Volerò con Airfrance il 15Feb
Mex-Cdg.
Dopo lunghi saluti a tutti gli amici, mi dirigo con Alberto verso l'aeroporto attraversando il centro di Città del Messico.
Come saprete AirFrance opera dal Terminal 1, la struttura originaria di Mex;
Il terminal mostra i segni del tempo ed avrebbe bisogno di lavori.
Mi dirigo verso i banchi di Af, dove lascerò quasi 100 kg di bagagli colmi di prodotti messicani destinati ad amici che vivono in Italia a cui manca il loro paese e il loro cibo.
Con me verrà moltissimo peperoncino, Tequila, tortillias, dolci vari senza parlare dell'artigianato che sto portando (barro negro, ceramica, stoffe bordate, vestiti ecc).
Per me non sarà un giorno facile, abbandonerò la terra Messicana, amici queridi e il mio amore
Purtroppo a causa di questi sentimenti non prenderò molte foto.
Arriva l'ora di passare il filtro di sicurezza e di dire 'Adios' a chi mi accompagna.
Passato velocemente il filtro mi trova già nell'aera commerciale
da mi mi dirigerò verso la Lounge.
qui la prima sorpresa; ormai erano alcuni anni che non partivo da questo terminal e l'ultimo ricordo della lounge di Af era di uno squallido stanzino!
Adesso ne hanno uno nuovo, usato anche da Klm; è molto più grande ma purtroppo é affollatissima visto che questa è l'ora delle partenze per CDG e AMS.
Eccovi delle foto
L'aria di ristoro, con qualche tramezzino e dei nachos e bevande varie
però almeno hanno un bar sponsorizzato dalla famosa birra olandese
Siamo avvisati che inizia l'imbarco del volo Af per Parigi, quindi con calma mi dirigo verso la sala.
Al mio arrivo trovo la colma di persona, la fila del priority attraversava il duty free, e la gente era ammassata in ogni luogo, davvero una scena poco bella.
Finalmente la fila inizia a muoversi e poco dopo sono già al mio posto
Ecco le mie carte d'imbarco
Chiaramente il volo va pienissimo in tutte le sue classi!
I nostri vicini per Madrid
ho letto che questa è una delle rotte più redditizie, oggi servono la tratta Iberia, AirEuropa e AeroMexico e forse in un futuro Emirates!!!!!!
finito l'imbarco rimaniamo fermi per quasi un'ora per scaricare un bagaglio di un passeggero che non si è presentato...
Finalmente siamo pronti per partire, gli assistenti di volo passano per la cabina spruzzando dello spray conformemente con le richieste delle autorità locali.
credo sia un residuo della situazione post influenza suina Messicana...
con grande mia tristezza decolliamo, Adios Mexico querido!!!! Hasta pronto
mi metto comodo e inizio a vedere Gravity''
poco dopo iniziano a servire la cena, questo il menu di oggi
per gradire
Aperitivo
come piatto forte scelgo la carne, niente di eccezionale
scelta di dolci
stanco, assonnato e triste mi metto a dormire e mi risveglierò mentre sorvoliamo l'Oceano in prossimità delle coste Irlandesi
Poco dopo si riaccendono le luci in cabina e viene servita la colazione
qui iniziamo ad entrare in territorio Francese, stiamo sorvolando Le Havre
poco dopo atterriamo a Cdg, con un lieve ritardo rispetto all'orario programmato.
Passo rapidamente la dogana e controllo passaporti, ho anche il tempo di perdermi a CDG e arrivo giusto in tempo alla lounge dello sperduto terminal da cui partirà il volo per FLR. mi connetto per 10 minuti, avviso di essere arrivato sano e salvo e già inizia a chiamare il mio prossimo volo.
Spero che quando Airfrance opererà direttamente il volo da e per Flr, utilizzerà il terminal principale!
velocemente prendiamo posto in cabina che dobbiamo partire
questo il mio posto, per fortuna ho posto per le gambe
Via si parte, sorvoleremo Parigi
ecco una foto del sud di Prigi e di Orly
ci viene servito lo snack
poco dopo atterreremo in quel di Firenze.
Saluti a tutti!!!!!
Te extrano Mexico