[TR] MEL-KUL-DXB-FCO-BLQ-MAD-LIM-AQP-JUL-CUZ-LPB-VVI-LIM-MAD-BLQ +NZA - FINITO-

icenera

Utente Registrato
7 Aprile 2009
54
0
0
... ok, ci riprovo, ma visto l'impegno necessario alla sviluppo del Tr e il fatto che in qualche modo non riesca mai a completarne uno come si deve, credo che sara' l'ultimo.

Visto che dopo aver postato il mio ultimo TR ero stato contestato per il mio modo di viaggiare "comodo", decido di prenotare un viaggio tra Peru' e Bolivia, volando pero' per la via piu' lunga.

Come anticipavo, classico dei miei TR, alcune parti saranno mancanti visto che ho archiviato le foto talmente bene che non riesco a ritrovarle (o forse perse!)

Sono un po di corsa ed il mio italiano inizia ad arrugginirsi, chiedo scusa in anticipo se la lettura non sara' scorrevole.

Quindi, del volo MEL-FCO ho solamente alcuni ricordi che sono la stessa identica fotocopia di sempre, nulla degno di nota.

Arrivo a FCO, il tempo di passare la cena assieme a degli amici e posare qualche valigia che sono nuovamente a BLQ pronto per imbarcarmi per Barajas, aeroporto che mi ha sempre affascinato per il suo design, non molto per la praticita'.

Comunque, andiamo per gradi, aveo noleggiato una macchina a FCO con riconsegna a BLQ.

Sono Italiano, ho vissuto qui fino a 5 anni fa, eppure mi sento un perfetto turista quando si devo riconsegnare l'auto in aeroporto, una disorganizzazione mai vista!!

La disorganizzazione continua anche in fase di check-in dove il nostro volo Iberia viene indicato in un banco utilizzato invece da British, welcome back home!

Succedono altre vicissitudini come fila ad imbuto e varie imprecazioni di gente che vorrebbe passare prima altrimenti perde l'aereo (guarda che siamo tutti nello stesso) comunque sono in vacanza e non ho voglia di mettermi a discutere e li lascio passare, veramente incredile la gente!

Veloce controllo bagagli e passaporto e, dopo uno stupendo cannolo siciliano, siamo dentro al nostro CRJ900 Air nostrum/Iberia regional pronti per il decollo.

E' la prima volta che salgo su un CRJ e non me lo aspettavo cosi' piccolo, comunque i sedili hanno una seduta abbastanza comoda, seguiranno foto del ritorno.

Nonostante la crisi vedo che qui a Bologna si trattano bene visto che usano una Lamborghini Aventador come follow me car, non male!!

In realta' e' una sponsorizzazione Lamborghini che festeggiava i sui primi 50 anni, allestendo anche una piccola galleria con modelli ed immagini all'ingresso dell'aerostazione (foto al ritorno).

Va be', credo di aver scritto abbastanza, e' ora mi mettere qualche foto!

Dunque, dopo qualche giorno passato a Madrid e' il momento di iniziare il vero viaggio, prima destinazione Lima, operata da Iberia.

Alcune foto di Barajas

Il tetto e' veramente stupendo!

degne di nota sono anche le bocchette dell'aria

fuori invece non c'e molto movimento

anche dentro non sembra molto animato

ma dove sono tutti??

sono veramente tante le postazioni per il self services, anceh queste deserte...

pero' hanno creato questa piccola aera per rivedere il proprio bagaglio, non male

fuori finalmente si vede un po di movimento

Eppure qualcuno vola

anche se non ci credo molto

Io speravo di provare lui, ancora con la vernice fresca, purtroppo mi dovro' accontentare di una supposta con 4 hair dryer!!

Improvvisamente tutte le persone presenti in aeroporto si ammassano difronte al mio gate!!

saremo piani a tappo

lui ci portera' (con calma) a Lima

Una volta entrato vado per sedermi e.... occupato! entrambi con lo stesso numero di seduta.

Chiedo spiegazioni e mi viene assegnato una nuova postazione che, purtroppo, si rivelera' gia' assegnata.

Insomma, vengo sballottato un po' da tutte le parti e riesco a trovare una poltrona libera solo quando l'aereo ha gia' iniziato a muoversi, si prevede un lungo viaggio!!

Credevo che noi italiani, generalmente, in quanto a maleducazione non avessimo niente da imparare, invece credo che qualche sud americano potrebbe anocra tenerci testa.

Piu' che un aereo di linea sembra di viaggiare in un autobus di citta'.

Stiamo ancora facendo il taxi per allinearci e l'aereo e' gia' un disastro, sporco ovunque, urla, gente che si tira di tutto, mai vista una cosa del genere!!

Scopripro' solo dopo che gli unici 3 bagni utilizzabili erano in condizioni pietose, mi rifiutero' quindi di utilizzarli fino all'arrivo.

ha.... questo l'unico IFE

seduta per le prossime 12 ore

ci siamo... posiziono il collo in modo che la spinta non mi fratturi qualche vertebra

Neanche il tempo di prendere quota (considerando il mezzo :)) che iniza il servizio

questo il bottino,

quasi immangiabile!!

Visto il poco intrattenimento a bordo oltre ai passeggeri decido di darmi alla lettura

Da qui ho un buco fotografico, non ho idea di dove siano andate a finire le foto fino a Lima.

Succede che a cirda 3 ore dall'arrivo si inizia a sentire odore di sigaretta, neanche il tempo di capire cosa sia successo che si alzano urla da dietro di noi.

Praticamente il soggetto in questione, molto probabilmente ubriaco, si era comodamente acceso la sigaretta seduto al suo posto.

Nonostante l'immediato intervento degli assistenti di volo il tipo voleva comunque fumarsi la sua sigaretta.

Quindi, tra una spinta ed una pedata "accompagnano il tizio in cima all'aereo dove viene letteralmente immobilizzato da 2 passeggeri di considerevole stazza.

La vicenda finisce con, spero, l'arresto del tipo in questione, con la polizia armata che assalta l'aereo una volta atterrati a Lima.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: [TR] MEL-KUL-DUB-FCO-BLQ-MAD-LIM-AQP-JUL-CUZ-LPB-VVI-LIM-MAD-BLQ-FCO-DUB-SIN-MEL

Veramente un gran bel racconto finora. Aspetto il resto e vedi di trovare le foto :D

P.S. credo che DUB sia DXB, giusto?

Re: [TR] MEL-KUL-DUB-FCO-BLQ-MAD-LIM-AQP-JUL-CUZ-LPB-VVI-LIM-MAD-BLQ-FCO-DUB-SIN-MEL

O magari Aer Lingus ha inaugurato di botto MEL e KUL :D

Comunque ero molto curioso di vedere le immagini di IB, visto che a Ottobre farò un giro simile con andata IB MAD-LIM e ritorno LIM-MAD con LA, spero tu riesca a trovare qualche foto in più!

Chiedo scusa, come l'aeroporto corretto e' DXB e non DUB, titolo corretto.

Mi [piace lo stile del racconto, complimenti.

Grazie.

La miseria! Complimenti!!!

Modificato!! eppure si poteva fare di meglio!!

http://www.gcmap.com/mapui?P=MEL-KU...P-JUL-CUZ-LPB-VVI-LIM-MAD-BLQ-FCO-DXB-SIN-MEL

Veramente un gran bel racconto finora. Aspetto il resto e vedi di trovare le foto :D

P.S. credo che DUB sia DXB, giusto?

Corretto! per le foto dell'andata la vedo dura! non so come ma ho perso pure i video delle linee di Nazca!! :(

O magari Aer Lingus ha inaugurato di botto MEL e KUL :D

Comunque ero molto curioso di vedere le immagini di IB, visto che a Ottobre farò un giro simile con andata IB MAD-LIM e ritorno LIM-MAD con LA, spero tu riesca a trovare qualche foto in più!

:D

Per quanto riguarda il volo IB forse e' meglio se non trovo le foto... cambieresti idea! :morto:

Spero domani di trovare un po di tempo libero e mettere la seconda parte, abbiate pazienza! :)

IB in economy è un pianto, specialmente con gli aerei più vecchi senza IFE pvt.

Riappaio dal cilindro, scusate per l'assenza ma negli ultimi mesi sono stato veramente indaffarato, pero' questa volta porto a termine il mio compito.

Vediamo, cerchiamo di riprendere il racconto da dove l'avevo lasciato..... ok, ci sono.

Sono a Lima, i giorni passano veloci e arriva il momento di lasciare la citta' ed avventurarsi nel Peru' vero. Mi spostero' con autobus notturni e, visto le varie storie che ho sentito e letto nei vari forum, decido di andare con la migliore compagnia in VIP class.

L'autobus ha due piani, nella parte inferiore la classe VIP e nella superiore l'economica.
La cosa interessante e' che per salire sull'autobus bisogna effettuare un vero e proprio check in, e, una volta effettuati tutti i controlli e seduti al proprio posto, passa un incaricato con telecamera e riprende, faccia per faccia, tutti i passeggeri.

Questo l'autobus

IMG_3613.jpg

e questa la mia seduta per le prossime ore

Comunque, dopo vari spostamenti arriviamo a Nazca, un luogo che mi ha sempre incuriosito, quindi giretto sopra le linee, e via di checkin

cartina del persorso del volo di oggi

il duty free non offre molto oggi purtroppo

Saro' suo ospite per la prossima ora

la concorrenza

questo l'aeroporto visto da fuori

guido io?? :)

ultima controllata alle gomme

e via che si parte

il panorama e' strabiliante, le linee hanno un fascino veramente particolare haa... un "alieno"vi manda il saluto

Avevano consigliato di non fare colazione poiche' le manovre per poter far vedere le linee erano abbastanza acrobatiche e potevano dare fastidio.
Effettivamente le virate si facevano sentire, ma il la vista delle figure azzerava la nausea, gli angoli di virata erano prossimi ai 90º

dopo un oretta siamo di ritorno alla base

di nuovo a terra

rifornimento

Il tempo, purtroppo passa veloce e e' giunto il momento di spostarsi alla prossima meta, Cuzco.
Il programma di viaggio di oggi prevede la partenza da Arequipa, pit stop a Juliaca e poi diretti a Cuzco.

L'aeroporto di Arequipa non e' male, piccolo ma carino

C'e' anche una piccola storia del primero girocoptero en america del sur

quindi via veloci agli imbarchi

una volta dentro mi accorgo di essere il primo

fuori il deserto

l'unico negozio e' per chi vuole succhiare fino all'ultimo centesimo della carta di credito

El Misti e' li che controlla che tutto sia regolare

Il 'monticello' non sembra imponente, pero' bisogna considerare che la citta' e' di gia' a circa 2400mt, lui sfiora i 6000mt

ci avviciniamo al nostro mezzo

mi piace questa livrea

il vicino di banco

dentro e' tutto in ordine

questa la mia postazione, molto piu' comoda che gli standard europei

destinazioni di LAN

lui invece da poco arrivato

noi intanto ci muoviamo

e via

El Misti visto das quassu' e' ancora piu' impressionante

Ciao ciao Arequipa

In un oretta scarsa abbiamo di nuovo toccato terra

Juliaca, piccolo aeroporto, ci fermiamo giusto il tempo di scendere alcuni passeggeri ad imbarcarne di nuovi, in 10 min siamo protni alla ripartenza, ciao a tutti!!

in avvicinamento a Cuzco

Toccata

Fine seconda parte, concludero' con il ritorno entro questo fine settimana!

panorami mozzafiato! bellissimo, attendiamo (speriamo meno di 7 mesi) il proseguimento!

Che viaggione! Ho mangiato lo stesso baccalà schifosissimo a Settembre :D

... stavolta lo finisco!!!

Eccomi di nuovo, purtroppo ho avuto diversi impegni e pochissimo tempo a disposizione, ma ormai e' una questione di principio, voglio terminare questo TR!!

E' passato cosi' tanto tempo che non mi ricordo neanche dove sono stato, vediamo, dove eravamo rimasti.... il rientro!!!

Dopo aver scalato Wayna Picchu con l'influenza e aver rimandato la visita al Salar di Uyuni prediligendo una visita in buon ospedale e' finalmente giunto il momento di tornare in Italia per le feste natalizie.

Oggi si parte da La Paz

Lui molto professionale

Partenze di oggi

passo gli accuratissimi controlli

e sono dentro, il primo passeggero della giornata

grosse offerte al duty free

tante quanto le persone interessate

lui un ragazzo italiano di ritorno da una trasferta

http://s1069.photobucket.com/user/icenera/media/Peru e Bolivia 2013/IMG_4634.jpg.html?sort=3&o=102

fuori poco da vedere

imbarchiamo

avevo corrotto l'addetto ache check-in, questo il risultato

ci rivediamo presto, quel lago salato DEVO andarlo a vedere!

un po' di culi di fauna locale

ci siamo quasi

Adios

il volo e' molto breve, primo scalo a Santa Cruz per caricare altri passeggeri

il nostro vicino pronto per tornare a La Paz

il magnifico scalo di VVI

e via per Lima

l'intrattenimeno e' buono, addirittura 6 canali audio di cui solo 2 funzionanti, wow!

il cibo.... lasciamo perdere va'

intanto ci stiamo avvicinando al Peru

Lima

L'aeroporto non e' molto chiaro, non si capisce bene che direzione si deve prendere, credo ci sia ancora rimasto qualcuno intrappolato
fauna locale

partenze di giornata

l'interno, niente di che

Lui e' pronto per tornare a casa

Ed eccoci qua, di nuovo, Iberia, tante ore, sporco e poco intrattenimento, non mi passera' un secondo

cerco di consolarmi guardando fuori

ci siamo quasi, dai che presto si brinda con amici

ciao ciao

Quello che mi piace di Iberia e' la pulizia

e l'intrattenimento

vabbuo, provo a riposare, piu' facile dormire in discoteca
un occhiata fuori per vedere se quei cosi ancora girano (poco) come dovrebbero.

poi all'improvviso viene deciso che e' ora che tutti dormano

mha, rimaniamo cosi' per circa 5 minuti, non ho capito bene cosa sia successo ma neanche mi preoccupo troppo, siamo con Iberia

fortuna che abbiamo la possibilita' di vedere mezzo film nell'unico tv che funziona.... va

piu' bello guardare fuori

arriva poi il pranzo/colazione/cena

e tutto carico il nostro capitano decide di catapultare questo povero tubo metallico oltre le sue possibilita'

dai che ci siamo, non ne posso piu'!

ennamo!

di nuovo in europa

Avrei preferito viaggiare con lui ma era tutto esaurito purtroppo

appena sfornato

avrei pagato oro per volare con loro in questa tratta

Controlli veloci e via a prendere l'ultimo volo di giornata, qualche altra foto di passaggio

partenze

Spero che sia vada dove penso io, non dove dicono loro

trenino per il K

si, l'unica cosa bella di Iberia e' il tetto dell'aeroporto

sicuri e??

scusi ma bolonia e' tra romania e ungheria?

Sara' vero? e chi e' l'artista, Picasso?

tratte da evitare

flotta

ancora??!

e si, questo e' stato propio un colpo di genio!

Ciao Barajas

tempo buono direi

eddaje che hanno messo le lasagne in forno!

questi li buttano?

il volo e' pieno a tappo...mmmm forse no... ma chi e' che vola alla vigilia di natale oltre me babbo natale?

indovinate dove siamo

Finisce qui (Finalmente) questo report, grazie per la pazienza, giurno che non ne faccio piu'!!!

Nooo, già finito! :D
Vabbè dai ti perdoniamo se metti OT di Machu Picchu! Comunque bel giro, vorrei chiedere a te e a tutti, qual'è il miglior periodo dell'anno per visitare il Perù in lungo e in largo.

Quindi Iberia la Meraviglia non è sta meraviglia?

Bel TR, ma niente paragonato alla tua frase di marzo:
Fine seconda parte, concludero' con il ritorno entro questo fine settimana
:D

Simpatico e tutto, specie perchè parla di Sud America, ma ti devo proprio fare un appunto: un anno e tre mesi per un TR sono inaccettabili.

E' uno sforzo immane fare un buon TR (lo so, ne ho fatto qualcuno e non per forza buono), ed è un lavoro per il quale non finiremo mai di ringraziare i forumisti. Anche perchè non è un atto dovuto. Però se si decide di iniziare un lavoro, è giusto che questo lavoro venga portato a termine in tempi ragionevoli.
A modo suo, e pur essendo questo un posto anche di svago, è una forma di rispetto.

Spero tu riesca ad interpretare questo mio intervento nella maniera più costruttiva e amichevole.

Al prossimo TR!