[TR] MEL-FCO-MEL (EK) + OT Italia

icenera

Utente Registrato
7 Aprile 2009
54
0
0
Sono al mio secondo TR e prima ancora di iniziare a scriverlo so gia' che per vari motivi non sara' all'altezza degli altri.

Prima di tutto ho solo meta' delle foto perche' l'altra meta' (pure migliore) e' andata persa in una scheda SD chissa' dove.

Inoltre, le foto fatte nel volo di andata sono state fatte in un grado di sobrieta' abbastanza basso considerando che prima della partenza ero a cena con amici e alcune foto sono scattate con cellulare.

Pero' quello che mi piaceva mostrare e' la nuova configurazione Emirates (nuova al tempo, ormai datata visto che parliamo di Agosto!).

Va be', prendetela un po' cosi' alla buona, prometto che al prossimo viaggio (e non sulla stessa tratta) faro' (cerchero' di fare) un Tr come si deve!

Ok, basta con le chiacchiere, e' tempo di rimboccarsi le maniche.

Si parte il 17 di Agosto, arrivo al parcheggio di Tullamarine e non vedo l'ora di lasciare per un po' il giacchetto in macchina, questa la temperatura alla partenza

20120812_002526.jpg

Checkin molto veloce, il volo sara' pieno ma essendo Silver baypasso tutta la fila tramite il banco Business.

Passo i controlli e noto con piacere che i lavori nel rimodernamento del terminal sono praticamente finiti.

Ora l'ambiente e molto piu' carino e ci sono molte nuove aree (qui esprimo tutta la mia sobrieta')

20120818_005557.jpg

Dopo mezzanotte l'aeroporto praticamente chiude, rimane aperta solo la zona adiacente il nostro gate, unico volo in patenza alle 3 am.

20120818_005631.jpg

20120818_005736.jpg

Partenze di giornta

20120818_005805.jpg

Lui aspetta il sole per scaldarsi un po'

20120818_010018.jpg

Una bella foto di Flinders Station, io ero fermo, giuro!

20120818_010240.jpg

Imbarchiamo in orario, ho preso i soliti posti sulle bulkhead sperando che non ci siano bambini vicino, ma almeno distendo un po' le gambe.

Noto subito qualche cosa di diverso nella configurazione in J, rimango sorpreso perche' non sapevo della nuova configurzione. Prendo il mio posto e chiedo alla gentile assistente qualche info in piu' e lei tutta contenta mi dice che questa e' l'ultima configurazione di Emirates e che l'aereo e' al suo secondo volo.

Come un bambino nel parco giochi inizio a smanettare subito con ICE e devo dire che hanno fatto veramente ottimi passi in avanti.
Il sistema ora non si blocca piu' ed il touch screen funziona molto bene, a livello di un ipad, fluido e veloce, bravi!

IMG_0769.jpg

Inoltre hanno dimezzato lo spessore

IMG_0770.jpg

In piu' il telecomando ora e' come un mini ipad

IMG_0768.jpg

Ci gioco un po' non male davvero

IMG_0777.jpg

Lo schermo ha inoltre una risoluione maggiore, mai visto prima su una economy

IMG_0774.jpg

IMG_0775.jpg

IMG_0776.jpg

il telecomando, come negli smartphone, cambia orientamento a seconda di come lo si tiene

IMG_0779.jpg

e, come dicevo, puo' essere usato in tutte le sue funzioni senza interferire con quello che lo schermo proietta

IMG_0781.jpg

Decido di concedermi un riposino, avro' tanto tempo per poterci smanettare lungo il viaggio, o meglio questo era quello che pensavo.

Riesco a sonnecchiare abbastanza decentemente, lo spazio per le gambe aiuta molto e le cuffie noise cancelling fanno il loro sporco lavoro.

Mi risveglio che siamo qui

IMG_0772.jpg

Ottimo il legroom

IMG_0773.jpg

Sistemo le mie cose e mi preparo allo sbarco, ho da comperare un paio di cose che avevo visto poco tempo fa a KUL ma ho poco tempo, devo sbrigarmi.

Noto comunque che al KLIA hanno installato postazioni con Ipad e connessione grtuita al posto dei vecchi pc

20120818_104624.jpg

non metto foto di KUL perche' non ne ho fatte ed il forum ne e' pieno.

Finiti gli acquisti ritorno al gate, passo i controlli, porgo il mio biglietto per entrare nella sala d'attesa e... bip bip... segnale rosso.

Mi chiedono gentilmente di chiedere spiegazioni al banco.

Mi avvio, spero, chiedo e la signorina mi tira fuori un biglietto di J, bene, ci voleva proprio.

Ringrazio e mi avvio alla mia nuova postazione.

La poltrona e' quella gia' vista su emirates, reclinabile a 180 gradi, le uniche differenze anche qui sono a livello di software, inoltre, oltre al telecomando di nuova generazione ora e' presente pure un pad, cable free, che pero' si puo' solo sganciare dalla sua postazione quando si e' in volo

20120818_165017.jpg

anche qui sia il telecomando che il pad che la tv possono lavorare autonomamente, anche se raggiungere la tv da questa distanza non e' affatto semplice.

IMG_0783.jpg

Il telecomando nella sua postazione

IMG_0782.jpg

IMG_0788.jpg

cosi' quando il sedile e' in posizione bed.

20120818_165243.jpg

Ovviamente tramite il pad si puo' configurare veramente di tutto, quick settings

IMG_0784.jpg

poltrona

IMG_0785.jpg

comandi veloci

20120818_165001.jpg

E' ormai passata un oretta abbondante, con i giocattoli nuovi il tempo vola, e' il momento di pensare alle cose serie

IMG_0789.jpg

Queste le scelte di oggi

IMG_0790.jpg

IMG_0791.jpg

IMG_0792.jpg

decido per il menu' di pesce e ci accompagno il bianco della NZ, vino accettabile ma nulla di particolare

si parte con il salmone: 8

IMG_0797.jpg

continuo con il pesce malesiano la scelta non si rivela all'altezza: 5

IMG_0798.jpg

e dessert: 7

I cioccolatini Godiva eccezionali.

ci abbino un buon Port

IMG_0799.jpg

Faccio sparecchiare e mi guardo un film.

Alla fine del film il mio stomaco non era ancora sazio quindi decido di assaggiare qualche altra pietanza ma forse era meglio se rimanevo con il dubbio.

Ravioli insapori e salsa inesistente, meta' ne ho lasciati : 4

IMG_0800.jpg

Decido quindi di ritentare nel tris di dolci: 7

IMG_0801.jpg

Il volo passa veloce e in un attimo siamo a Dubai.

Faccio un salto veloce alla Lounge "per poveracci" accessibile a tutti i mebri silver e sopra, ma non ho molta fame, i dolci hanno chiuso il buco, trovo giusto uno spiraglio per qualche nocciolina imbevuta di martini bianco

IMG_0802.jpg

Per chi non la conoscesse questa la louge che ora sara' rinnovata

IMG_0803.jpg

Isola dei famosi

IMG_0804.jpg

Il cibo e' sempre in quantita' sia caldo che freddo come le bevande, l'abiente e' molto pulito anche se vecchio l'unica pecca era la varieta' praticamente nulla.

Mi faccio una doccia veloce e sono subito pronto per il prossimo volo.

Arrio al gate passo il biglietto e... bip bip... noo di nuovo, ma allora mi viziate!

Mi faro' anche l'ultima tratta in Biz, qualcuno si doveva sacrificare!

L'aereo e' il 777 vecchia configurazione, ovviamente le nuove poltrne sono migliori ma queste anteguerra, sono piu' larghe e morbide.

Pronti per la ripartenza... ciao!

IMG_0813.jpg

Vedimo che c'e' di buono

IMG_0811.jpg

IMG_0810.jpg

sezione vini

IMG_0806.jpg

IMG_0807.jpg

IMG_0808.jpg

Cerco subito di immedesimarmi nel clima estivo, vai di pomodori e mozzrella : 6

IMG_0814.jpg

Forse ho visto male, magari ho le allucinazioni, controllo fuori per vedere se tutto e' ok

IMG_0815.jpg

ok, avevo visto male, ora e' tutto ok, il toscano e' al posto suo

IMG_0816.jpg

Mi sento abbastanza pieno e nessun main mi entusiasma, decido quindi di passare direttamente ai formaggi:7

IMG_0817.jpg

La hostes insiste per farmi assaggiare anche la raspberry tartlet non posso rifiutare: 8

IMG_0820.jpg

Un occhiatina fuori, tutto regolare

IMG_0824.jpg

Credo che siamo all'altezza della puglia, non sapevo ci fossero tante installazioni di eolico

IMG_0825.jpg

IMG_0828.jpg

Passa poco e siamo vicini all'atterraggio, occhiatina su Termini

IMG_0832.jpg

Ciampino??

IMG_0834.jpg

Il sole tramonta nuovamente

IMG_0837.jpg

e dopo 24 ore esatte da quando sono salito in aereo tocchiamo il suolo italiano

IMG_0838.jpg

... casa!

20120907_151104.jpg

Considerando questa per me una vacanza metto qualche foto OT degli ingredienti che piu' mi mancano quaggiu'

20120906_205249.jpg

20120906_205326.jpg

20120906_204138.jpg

Combinazione perfetta per una buona vacanza

Come avevo anticipato non ci saranno foto per il volo di ritorno.

Tutto nella norma, volo di meta' Settembre, LF attorno al 95% e questa volta nessun upgrade.

Solito aereo, soliti aeroporti e soliti orari, oltre al solito ritorno al lavoro straightaway, giusto il tempo di pasare a fare una docciaveloce ed arrivare in ritardo in ufficio.

Spero di non avervi annoiato troppo, sono ben accette critiche e consigli per migliorare il prossimo TR.

innanzitutto complimenti per il TR, davvero bello ed utile perchè sulla J di EK se ne sono visti relativamente ancora pochi.. superbo il nuovo screen ed i comandi iPad-like!

Si parte il 17 di Agosto, arrivo al parcheggio di Tullamarine e non vedo l'ora di lasciare per un po' il giacchetto in macchina, questa la temperatura alla partenza

20120812_002526.jpg

complimenti per il mezzo, che credo ad intuito sia una bella M3 E46, gran ferro! ;)

Credo che siamo all'altezza della puglia, non sapevo ci fossero tante installazioni di eolico

IMG_0825.jpg

IMG_0828.jpg

se non erro, dovrebbe trattarsi dell'irpinia, così ad occhio sembra la zona di Lacedonia al confine tra Campania e Puglia, dove ce ne sono davvero parecchie.

No, considerata la vicinanza al fiume direi piuttosto Roma Urbe, anche se non ne sono certo. Aspettiamo pareri più qualificati del mio!

Grazie per il TR. Il titolo, al contrario, è pura invidia ;)

Ultima modifica:
Grandissimo TR, in particolare per i dettagli maniacali sull'IFE di EK.

Noto con stupore che si tratta, per ingombri, spessori e facilita' di uso di un vero e proprio simil-tablet. Ora, Emirates e' Emirates e ha delle tasche peggio di quella giacca nel racconto di Buzzati, ma qui c'e' da tirar giu' il cappello di fronte al produttore degli IFE... Di chi si tratta?

Per il resto, pero', mi domando come faccia una compagnia del genere ad insistere con metri quadri di pannelli in radica o finta tale. Una robbbba brutta brutta.

Grazie :)

innanzitutto complimenti per il TR, davvero bello ed utile perchè sulla J di EK se ne sono visti relativamente ancora pochi.. superbo il nuovo screen ed i comandi iPad-like!

complimenti per il mezzo, che credo ad intuito sia una bella M3 E46, gran ferro! ;)

Il tuo intuito non ha fallito!

se non erro, dovrebbe trattarsi dell'irpinia, così ad occhio sembra la zona di Lacedonia al confine tra Campania e Puglia, dove ce ne sono davvero parecchie.

non immaginavo ce ne fossero cosi' tante, sapevo che in Italia l'eolico non era ben visto per il fatto dell'inquinamento acustico, ma meglio cosi'!

No, considerata la vicinanza al fiume direi piuttosto Roma Urbe, anche se non ne sono certo. Aspettiamo pareri più qualificati del mio!

Haa... anche perche' ciampino credo abbia molto piu' traffico!

Condivido in tutto e per tutto quanto detto da Frecciarossa !!! Interessante report !

Grazie!

Si è proprio Roma Urbe. Bel TR compliementi.

Ok, confermato, Grazie

Sara bello il TR ma el vin che beve xe da paura.

da paura in quantita' o in qualita'?? :D

Bello il TR...... Mancherebbero anche a me le stesse cose :)

Purtroppo su certe cose non ci si abitua mai abbastanza, Grazie

Grazie per il TR. Il titolo, al contrario, è pura da invidia ;)

Grazie, quando vieni hai una birra pagata! :)

Grandissimo TR, in particolare per i dettagli maniacali sull'IFE di EK.

Noto con stupore che si tratta, per ingombri, spessori e facilita' di uso di un vero e proprio simil-tablet. Ora, Emirates e' Emirates e ha delle tasche peggio di quella giacca nel racconto di Buzzati, ma qui c'e' da tirar giu' il cappello di fronte al produttore degli IFE... Di chi si tratta?

Per il resto, pero', mi domando come faccia una compagnia del genere ad insistere con metri quadri di pannelli in radica o finta tale. Una robbbba brutta brutta.

Grazie! :D

Onestamente non ho la piu' pallida idea di chi produca gli IFE, ora sono tutti molto simili ma cosi' a sparare una marca per similitudine mi viene in mente Samsung, ma son sicuro che non c'entra nulla.

La radica non e' poi cosi' brutta come sembra, anche se non e' per niente il mio stile, ma che si addice molto bene con i colori EK

Ottimo report. Sbaglio o MEL, nonostante il rinnovo, e' parecchio piu' squallido rispetto a SYD?
Due upgrades consecutivi sono un bel c**o... arrivato a FCO al posto tuo sarei andato a giocare alla roulette :)
Solo un piccolo appunto, non ti piace la carne australiana? Hai mai provato la Waygu Beef della Rangers Valley? Una roba da svenire...!!!

Ottimo report. Sbaglio o MEL, nonostante il rinnovo, e' parecchio piu' squallido rispetto a SYD?
Due upgrades consecutivi sono un bel c**o... arrivato a FCO al posto tuo sarei andato a giocare alla roulette :)
Solo un piccolo appunto, non ti piace la carne australiana? Hai mai provato la Waygu Beef della Rangers Valley? Una roba da svenire...!!!

Console! Non fare il furbo sa! La carne australiania gli piace da morir a yu e per quello che xe in Australia ma non quelle delle bisteche che intendi tu.

Bel racconto!
Sul secondo volo dovevi scegliere il Mersault!!!

Grazie!
Hai ragione, ma ho preferito un buon toscanaccio che un altezzoso francese. :D

Tra MEL e SYD secondo me non c'e' molta differenza (non considerando le Louge), forse piu' a favore di MEL (si, lo so, sono di parte!)
Onestamente non e' la prima volta che mi capita di riceverne 2 consecutivamente o durante lo stesso tragitto (FCO-MEL appunto) comunque si, mi reputo abbastanza fortunato.
La carne australiana e' molto buona pero', secondo me, quello che rovina molto il sapore e' il bbq! Comunque mi sono segnato quel tipo di carne e la prossima volta che torno al QVM provo a cercarla.

Grazie.

Console! Non fare il furbo sa! La carne australiania gli piace da morir a yu e per quello che xe in Australia ma non quelle delle bisteche che intendi tu.

Tutti lo sanno, l'Australia e' piena di quel tipo di carni bovine... :cool:

Ci sono un po' di alghe negli angoli e lungo i bordi della piscina :D

C'e chi serve Cortese 2012, AZ, e chi Cervaro 2009, che tristezza vedere certe cose.

Bel TR.