TR Martinica Maggio 2006 - Attenzione molte foto

mammma mia che ricordi, ci sono stato tre anni fa come turista al club med che sta a sud dell'isola.
è spettacolare, sebbene molto francesizzata (casette di cemento squadratissime) c'è una natura meravigliosa.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

mammma mia che ricordi, ci sono stato tre anni fa come turista al club med che sta a sud dell'isola.
è spettacolare, sebbene molto francesizzata (casette di cemento squadratissime) c'è una natura meravigliosa.

Io invece ero nella parte nord dell'isola, quella meno turistica e più selvaggia, a Carbet, non lontano dal villaggio distrutto dall'eruzione del vulcano nel 1902.

a nord ci sono andato solo facendo un giro in macchina fino al vulcano e poi in crociera con un catamarano che faceva servizio al club

il massimo è fare windsurf con il vento di terra, si plana a meraviglia sull'acqua liscia come l'olio

Cari amici amministratori, come si fà a mettere questo TR nell'apposito gruppo adeguato all'uopo?

che bellissimo TR, grazie, ci fai sognare[:304][:304][:304]!

tranne i granchi che (avrò avuto trauma da piccolo!) non sopporto!
è il mio problema nei paesi tropicali: mi sbaciucchio i coccodrilli, accarezzo i serpenti, mi abbraccio le iguane ma... un granchietto mi fa fuggire a gambe levate! a mauritius una specie di ufo-robot corazzato e provvisto di raggi della morte di tre metri di diametro si fece una passeggiatina sul mio piede mentre prendevo il sole, e dovettero rianimarmi a forza di cocktails!
ma perché il Creatore quando ha fatto quei paradisi ce li ha messi?:( non poteva evitarlo?

mario

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

una domanda spassionata: è una meta che consiglieresti? Guadalupa e Martinica sono 2 delle poche isole caraibiche che non ho visitato, ma mi sembrano molto occidentalil, senza il fascino di altre destinazioni, sopratutto di origine hispanica..

Io ho visitato Guadalupa, Antigua e St. Barth.

Guadalupa</u>: quella che meglio conserva il fascino dei Caraibi. Mare molto bello e natura che consente anche belle gite nell'interno. Pointe-a-Pitre è una città con molto fascino.

Antigua</u>: delle 3 isole è quella con il mare più bello, ma oltre il mare non c'è niente (e pensare che invece sul timbro che mettono sul passaporto c'è scritto "the beach is only the beginning")

St. Barth</u>: bel mare, tutto è organizzato benissimo, ma di atmosfera caraibica non c'è niente. Da questo punto di vista è un'isola assolutamente di plastica. Imperdibili invece decollo ed atterraggio dal piccolo aeroporto dell'isola.