[TR] Marsa Alam (VRN-RMF)

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
0
57
Arezzo, Toscana.
Ciao a tutti....

"Breve" trip report del mio ultimo viaggio fatto per le vacanze estive a Marsa Alam.
Purtroppo le foto aeronautiche sono poche, però giusto per testimonianza le poste ugualmente.
Aggiungo inoltre che sono state fatte con una compattina con tutti i limiti del caso.

Le tratte effettuate sono state VRN-RMF il giorno 22/08 ed ritorno il 29/08 operate entrambe da Livingston con A330-200 (per entrambi i voli con I-LIVM Playa Maroma)
Originariamente la rotazione doveva essere da BLQ con 757 Blue Panorama diretto per RMF ma viste le poche prenotazioni ci hanno accorpato sul volo da VRN facendoci sorbire un trasferimento in bus da BLQ a VRN e viceversa.
Era per me la prima volta che partivo da VRN e devo dire che le impressioni che ho ricevuto sono abbastanza positive.
Tutto è filato liscio dal check-in fino alla partenza.
Ho trovato ottimo il servizio offerto da Livingston.
La configurazione del 330 anche se destinata al servizio charter non è malvagia ed il pitch è dignitoso anche per me che proprio piccolo non sono.
Il villaggio ad Abu Dabbab si è rivelato veramente ottimo sotto tutti i punti di vista.
Camere tutte con vista mare, servizio inappuntabile,cibo ottimo e sopratutto la spiaggia sulla baia di Abu Dabbab.
E' questo il valore aggiunto della struttura.
Accesso la mare diretto, barriera corallina laterale di facile accesso, varietà di pesci incredibile con presenza costante nella baia di diverse tartarughe.
Piccolo inciso: Pur sapendo delle difficoltà del gruppo Ventaglio posso testimoniare della perfetta organizzazione di tutta la vacanza sia dal punto di vista di assistenza sia per quanto riguarda il soggiorno nella struttura).

Ok....adesso via alle foto

Un pò di soggetti sul piazzale di VRN (foto fatte dal bus interpista con vetri luridi.....)

22.jpg

23.jpg

24.jpg

Interni A330 LM e pitch:

5-2.jpg

6-2.jpg

7-1.jpg

Foto in decollo da VRN:

1-5.jpg

3-3.jpg

4-3.jpg

8-2.jpg

9-2.jpg

Foto OT: Il villaggio SolyMar Abu Dabbab:

DSCN0078.jpg

DSCN0081.jpg

DSCN0084.jpg

DSCN0080.jpg

DSCN0054.jpg

DSCN0061.jpg

DSCN0066.jpg

DSCN0032.jpg

25.jpg

Partenza da RMF per VRN:

DSCN0086.jpg

10-1.jpg

11-1.jpg

14-1.jpg

15-1.jpg

13-1.jpg

16-1.jpg

17.jpg

18.jpg

L'arrivo a Verona.....peccato vacanza finita....

19.jpg

20.jpg

21.jpg

Questo il video dell'atterraggio a Verona (fatto sempre con la compatta....)

http://www.youtube.com/watch?v=yll28G3i0lA

Se avete domande e curiosità sulla struttura in previsione di una futura vacanza sono a disposizione.
Concludo il tread con una richiesta:
Se qualcuno degli amici spotter di Verona avesse immortalato la partenza e l'arrivo del mio volo mi piacerebbe avere la foto da inserire nel mio fotoalbum personale.

Grazie e scusate per la lunghezza.....la sintesi non è il mio forte...

Ultima modifica:
Grazie, mi sono espresso male, ovviamente intendevo la struttura alberghiera

molto carino il villaggio, il cibo com'era ? Altra cosa sul sito che hai linkato ci sono 2 alberghi con il nome che hai postato, di quale si tratta ?

molto carino il villaggio, il cibo com'era ? Altra cosa sul sito che hai linkato ci sono 2 alberghi con il nome che hai postato, di quale si tratta ?

Il link completo del resort dove ho alloggiato è questo:
http://www.solymar.com/Destinations/egypt/marsa_alam/solymar_ abu_dabbab.asp

Attualmente in Italia è in vendita esclusiva da Columbus Viaggi (gruppo Ventaglio)

Per quanto riguarda il cibo ti posso assicurare che io mi sono trovato molto bene, ma questo èovviamente un giudizio soggettivo.
Discreta varietà sia a pranzo che a cena,quasi sempre presente il pesce.
La maggioranza degli ospiti è italiana quindi la cucina è orientata verso i nostri gusti.
Molto importante: nessun problema riguardo gastroenteriti varie...ulteriore nota di merito sulla bontà del cibo.
Ottimo per famiglie con bimbi piccoli visto il facile accesso al mare (non è necessario avere le scarpette da scogli)
Io lo consiglio vivamente.

Per curiosità com'è era la temperatura in questo periodo da quelle parti? Si riusciva ad andare in spiaggia o il sole picchiava troppo?

Per curiosità com'è era la temperatura in questo periodo da quelle parti? Si riusciva ad andare in spiaggia o il sole picchiava troppo?

Ti posso dire che si stava meglio che in Italia.
Certo il sole picchia duro (consigliate protezioni alte....altrimenti sai che bruciore) ma l'umidità è molto bassa ed inoltre tira sempre una leggera brezza dal mare a mitigare il caldo.
la settimana che sono stato io (l'ultima di agosto) era ben peggiore stare in spiaggia in Italia.

Ottimo il 330 Liviginston! Su VATSIM o dei voli in programma da fare simulando proprio Livingston con il 330 :D!!!

E' sempre una bella cosa ascoltare l'applauso dei passeggeri, una volta che il pilota gli ha riportati a terra.