Scusate sono stato impegnato e non ho postato nessuna foto nel primo post.
Come dicevo non avevo previsto nessun TR quindi questo prima parte non sarà ricchissima di foto aeronautiche.
BA127
LHR - DOH
Boeing 777-200
Tranquilla partenza pomeridiana da LHR, se non fosse che pochi giorni prima due paesi hanno iniziato a scambiarsi missili ballistici e la normale rotta del volo passa proprio tra loro due.
BA ha da qualche giorno aggiornato la rotta passando dall’Egitto e ben a sud della penisola del Sinai per evitare qualsiasi rischio, al costo di qualche minuti di volo in più (se ricordo bene).
Per qualche motivo non riusciamo a fare il check-in online per il secondo volo con QR e dobbiamo fare la fila per un desk check in con personale.
Landside il T5 non è affollatissimo ma airside abbastanza. Con lunghe file alle lounges PP. Dopo la registrazione alla Club Aspire, decidiamo nel frattempo di fare un salto alla Plaza Premium (che a Gatwick mi piace un sacco ma al T5 no). Lo staff ha deciso di far entrare più gente del normale, rendendola una bolgia senza nessun posto a sedere. Un paio di minuti dopo arriva il messaggio che si sono liberati posti alla Aspire e andiamo lì dove c’è cibo migliore e posto a sedere.
il 777-200 di BA è in ottime condizioni e ha la nuova business class
ma purtroppo il biglietto è in economy.
Sedile che ho trovato abbastanza scomodo, ormai la norma.
Classico snack di benvenuto BA
Ormai ho volato abbastanza negli ultimi anni con BA e devo dire che sul lungo raggio non mi sono mai lamentato del cibo tranne una volta un croissant orribile.
Anche in questo caso il rancio non aveva il miglior aspetto ma era buono
Peccato che non abbiamo più le posate in metallo.
Film di alto livello artistico.
Snack prima dell’arrivo che mi ha sorpreso perché considerando la durata del volo, sono sceso davvero “well fed”.
Ho avuto l’anno scorso questa lattice pastry al pollo ed era sorprendentemente buonissima. Quest’anno meno buona ma comunque apprezzabile
Volo uneventful e abbastanza noioso causa nuvole.
All’uscita un occhio alla First di BA
A presto per la prossima puntata.