[TR] Malpensa-Berlino + un po di ot

• Autore Discussione Autore Discussione Casa
  • Data d'inizio Data d'inizio

Casa

Principiante
Utente Registrato
26 Novembre 2011
724
22
0
Ciao a tutti! Questo direi sia il mio primo thread quindi vi prego di avere un po di pazienza se erro. Probabilmente non ci sarà moltissimo di aeronautico a parte qualche fotina e 2 log book
Bando alle ciance, sono appena tornato da una città che per un ragazzo di una ventina d'anni e il suo gruppo di 4 amici potrebbe definire Incredibile. Una città che mi ha lasciato veramente di stucco per servizi, pulizia, gente, storia, cultura e divertimenti, una sorta di paesi dei balocchi. L'unica pecca è forse per il clima, ormai abituato alla cappa modenese... Ma ora capisco perchè molti emigrano verso questa città!
Comunque il 23/08 ci aspetta al terminal 2 di Malpensa il nostro volo per Berlino Schoenefeld, partenza alle 9 di sera

All'uscita controllo bagagli non so per quale motivo (immagino per un controllo random) la polizia ci controllerà i documenti impiegando una quindicina di minuti...

Come mai si trova qua?
[IMG=http://img254.imageshack.us/img254/6992/p1040086q.jpg][/IMG]

Inizia l'imbarco a piedi

Chiedo venia ma la mia lumix con poca luce è un po limitata, come nello zoom. (almeno ha i RAW)

Sarà, ma per me easyjet mi lascia più spazio per le gambe che Vueling

L'attesa per i bagagli ci viene allietata dalla publicità di germanwings:D

Uploaded with ImageShack.us
Aeroporto di arrivo vuoto

Il nostro appartamente si trova affianco Tempelhof, dove c'è anche un meraviglioso negozio di modellini aeronautici, dove farò spesa:cool:
Questa è la nostra fermata (ammetto che come metro non mi ha entusiasmato, non era di facile intuizione come quella di Madrid)

Arriviamo a Friedrichstraße una delle vie principali di Mitte e notiamo questa mongolfiera ancorata al suolo

Check point Charlie

Il museo

Un giretto per Alexanderplatz da cui si vede la torre delle televisione, e l'immancabile hot dog a SOLO 1,30€ (dove abito io costa 4,50 e non è così buono), il cibo a Berlino non costa niente in confronto all'Italia, nonostante il prezzo sia basso è pure eccellente e le porzioni sono enormi.

Bene, arriva la sera, ci proviamo a infilare in svariati locali ma veniamo respinti per svariati motivi: come al Tresor, dove ci sentiamo dire "too many boys" effettivamente eravamo 5 manzi, non demordiamo dopotutto era solo l'1 di notte, proviamo il Berghain (a detta uno dei più bei locali in europa se non il primo) questa centrale elettrica riconvertita in discoteca situata nella berlino est, facciamo una cosa come 1,30 ore di fila divisi (girano molte leggende su come entrare ma come vedremo la selezione è totalmente casuale, ma "leggendario" è chi fa le selezioni, un tizio abbastanza famoso localmente che di notte fa la selezione in questo posto e di giorno crea foto fetish, e di nome fa "Sven" ) io e un mio amico entriamo ma quando gli altri 3 si sentono dire "nein" usciamo anche noi per non abbandonarli.
Allora ci facciamo tutto il km di muro ancora in piedi (con bellissimi murales) e ci lanciamo mezzi morenti per la camminata al club de visionaere per chi ha visto berlin calling sa di cosa parlo, arrivati davanti la porta è chiusa e il locale anche, bhè poco male, veniamo attirati da dei bassi che ci portano a un after-party in un locale abbandonato che sembra una fabbrica sulla sponda del fiume, in poche parole siamo andati a ballare di mattino.

2 coraggiosi da lì a poco si lancieranno nel fiume

Dopo aver dormito qualche ora ci alziamo e andiamo in centro con l'intento di fare un giro per negozi, usciamo dalla metro e un altro suono/rumore familiare ci coglie di sorpresa, erano dei passi provenienti da una street parade con carri che passavano per il centro di berlino a tutto volume. Non ci pensiamo 2 volte e ci uniamo anche noi a questa bolgia che sembra di una lunghezza infinita con gente di ogni genere e età, ma in ogni caso come sempre in Germany Style: ovvero sempre pulita, corretta e bellissima. Scusate per la pessima foto...

Qui il centro sociale Tacheles, con il tizio mimetizzato.

Qua il palazzo da cui si può fare bungie jumping in mezzo a Alexanderplatz

I vari murales in giro per la città

Prima di ripartire per il ritorno ci fermiamo a Kadewe il più grosso centro commerciale europeo, ma marche troppo costose per uno studente.

La fermata vicino a Kadewe

Iniziamo la solfa del ritorno, è gia ora di abbandonare questa città che mi ha veramente impressionato.

L'entrata del gate sembra quella di un bagno...

Tutto monocolore

Ecco il nostro

Ecco il mio souvenir

Il flight report, alla fine del volo mi fanno entrare in cabina, io piuttosto emozionato spiaccico 2 parole del mio scandaloso inglese con i piloti, che sono stati stragentili a farmi entrare. All'uscita mi sono sentito come un bambino a natale.

Questo quello del ritorno.

Spero via sia piaciuto e sopratutto di non aver fatto un poccio con immagini, errori grammaticali o regole del forum, nel caso mi scuso.
;)

Bene, arriva la sera, ci proviamo a infilare in svariati locali ma veniamo respinti per svariati motivi: come al Tresor, dove ci sentiamo dire "too many boys" effettivamente eravamo 5 manzi, non demordiamo dopotutto era solo l'1 di notte, proviamo il Berghain (a detta uno dei più bei locali in europa se non il primo) questa centrale elettrica riconvertita in discoteca situata nella berlino est, facciamo una cosa come 1,30 ore di fila divisi (girano molte leggende su come entrare ma come vedremo la selezione è totalmente casuale, ma "leggendario" è chi fa le selezioni, un tizio abbastanza famoso localmente che di notte fa la selezione in questo posto e di giorno crea foto fetish, e di nome fa "Sven" ) io e un mio amico entriamo ma quando gli altri 3 si sentono dire "nein" usciamo anche noi per non abbandonarli.
Allora ci facciamo tutto il km di muro ancora in piedi (con bellissimi murales) e ci lanciamo mezzi morenti per la camminata al club de visionaere per chi ha visto berlin calling sa di cosa parlo, arrivati davanti la porta è chiusa e il locale anche, bhè poco male, veniamo attirati da dei bassi che ci portano a un after-party in un locale abbandonato che sembra una fabbrica sulla sponda del fiume, in poche parole siamo andati a ballare di mattino.

Un bravo di incoraggiamento per il primo Tr.

Non hai idea invece di quanto sia famoso il "Berghaiin Panorama bar" su questo Forum !!!
Un noto forumista milanese è un assiduo frequentatore :)

ahahah grande... il Panorama. Ricordi che vanno ben'oltre l'immaginabile. Bel TR della città più viva e stimolante d'Europa.

Non avete idea del magone che provo dopo essere appena rientrato, sogno già un Berlino 2.0
Chiedo una curiosità per flight simulator :D : ma l' F+1 nel takeoff a cosa corrisponde, alla prima o alla seconda tacca?

proviamo il Berghain (a detta uno dei più bei locali in europa se non il primo) questa centrale elettrica riconvertita in discoteca situata nella berlino est, facciamo una cosa come 1,30 ore di fila divisi (girano molte leggende su come entrare ma come vedremo la selezione è totalmente casuale, ma "leggendario" è chi fa le selezioni, un tizio abbastanza famoso localmente che di notte fa la selezione in questo posto e di giorno crea foto fetish, e di nome fa "Sven" ) io e un mio amico entriamo ma quando gli altri 3 si sentono dire "nein" usciamo anche noi per non abbandonarli.
Il Berghain è da sempre uno dei miei club preferiti. :D
Il 3 novembre all'ex aeroporto di Tempelhof suonano Sven Vath, Luciano, Fritz Kalkbrenner (fratello di Paul, il dj di Berlin Calling), Ellen Allien and many more.
Dipendesse da me farei la stessa cosa a Linate. :diavoletto:

Bel TR d'esordio. Berlino merita assolutamente!
Il souvenir è un 340!? Speriamo bene sui commenti dei forumisti! :)

Bel TR.
Berlino è una città molto interessante ma... la sua nightlife mi sembra decisamente sopravvalutata. File di ore per entrare in locali normalissimi. Rimbalzano la gente a caso in modo che chi viene ammesso si senta come uno che ha vinto la lotteria. A quanto pare sta bene a berlinesi e visitatori, pronti a farsi ore di coda (anche in pieno inverno, con relative temperature). La nightlife di altre città europee (anche tedesche) non ha niente da invidiare a quella berlinese, anzi...
I trasporti pubblici a Berlino sono eccellenti. Molto particolare esteticamente la fermata della U-bahn di Wittenbergplatz da te fotografata. L'aeroporto di Schonefeld è decisamente pronto per il pensionamento. :)

Complimenti per il report.... posso chiederti una cosa ? Ma in quei 2/3 minuti che sei entrato al panorama bar, che gente c'era ? Cioè la tipologia... cosa facevano ? Sentivo che parlavi di Fetish del buttafuori... sai com'è, per conoscere un pò di più i gusti dei soci e amici dell'associazione :D.....

Bel TR d'esordio. Berlino merita assolutamente!
Il souvenir è un 340!? Speriamo bene sui commenti dei forumisti! :)

Grazie! Si è un 346 e purtroppo so che non è ben visto, però trovo interessante la sua quasi sproporzionata lunghezza (frase fraintendibile).:D
Bel TR.
Berlino è una città molto interessante ma... la sua nightlife mi sembra decisamente sopravvalutata. File di ore per entrare in locali normalissimi. Rimbalzano la gente a caso in modo che chi viene ammesso si senta come uno che ha vinto la lotteria. A quanto pare sta bene a berlinesi e visitatori, pronti a farsi ore di coda (anche in pieno inverno, con relative temperature). La nightlife di altre città europee (anche tedesche) non ha niente da invidiare a quella berlinese, anzi...
I trasporti pubblici a Berlino sono eccellenti. Molto particolare esteticamente la fermata della U-bahn di Wittenbergplatz da te fotografata. L'aeroporto di Schonefeld è decisamente pronto per il pensionamento. :)

Guarda dopo essere stato anche a Ibiza, se devo scegliere fra i due modelli (che sono comunque tra loro diversi): Ibiza (costoso, ma senza fila) e Berlino (economico, ma con la fila). Preferisco il secondo, 70 euri per una serata sono cifre folli. Però ovviamente non avendo provato altre città germaniche non saprei dire...:)
Complimenti per il report.... posso chiederti una cosa ? Ma in quei 2/3 minuti che sei entrato al panorama bar, che gente c'era ? Cioè la tipologia... cosa facevano ? Sentivo che parlavi di Fetish del buttafuori... sai com'è, per conoscere un pò di più i gusti dei soci e amici dell'associazione :D.....

Grazie, io dico che sono entrato al Berghain ma in realtà mi sono fermato 1 minuto tra il selettore e la cassa, quindi non sono propriamente entrato, e quando abbiamo visto gli altri nostri amici respinti, siamo usciti anche noi. Però posso dirti che in fila c'è gente di tutti i generi. Mentre il buttafuori è sto tipo sulla 50ina con una panza, stivaloni, piercing e tatuaggi in faccia, e diciamo che è quasi più lui l'attrazione di quel posto e per di più fa quasi tenerezza (se scrivi Sven e Berghein su google vedi il soggetto che è ):D! Comunque di gente particolarmente strana non ne ho vista...

Scusate se sono un pulso e lo torno a richiedere, ma take off flaps 1+F a quale tacca corrisponde la prima o la seconda?:cool:

Grazie, io dico che sono entrato al Berghain ma in realtà mi sono fermato 1 minuto tra il selettore e la cassa, quindi non sono propriamente entrato, e quando abbiamo visto gli altri nostri amici respinti, siamo usciti anche noi. Però posso dirti che in fila c'è gente di tutti i generi. Mentre il buttafuori è sto tipo sulla 50ina con una panza, stivaloni, piercing e tatuaggi in faccia, e diciamo che è quasi più lui l'attrazione di quel posto e per di più fa quasi tenerezza (se scrivi Sven e Berghein su google vedi il soggetto che è ):D! Comunque di gente particolarmente strana non ne ho vista...

Sven_021.jpeg

:astonished: