Ciao a tutti.
Ecco un altro trip report che è risultato extra lungo anche se il viaggio è stato brevissimo!! Posto anche alcune foto poco ortodosse (unioni di varie foto): spero nessuno inorridisca!!
Dovendo andare a Ginevra per un convegno, dopo una lunga analisi comparativa di tempi e orari scelgo ancora una volta l'aereo. In particolare una new entry per me, ovvero partenza da Lugano Agno con volo Darwin/Baboo.
Arrivo a Lugano con largo anticipo e in circa 2 secondi percorro la lunghissima distanza che separa ingresso del terminal, controlli e gate (spazio totale stimato in circa 20m!!)
Scatto alcune foto ai "giocattoli2 parcheggiati fuori. La mia naturalmente è invidia, mi piacerebbe provarne uno.
Passeggeri in arrivo
Ho ricostruito la rotta seguita (più o meno). Tempo di volo 35', loading factor basso (13 pax su un SAAB2000 che ha 50 posti)
Imbarco...
pitch non male... io sono comodo e non sono un fuscello
particolare del motore prima di accendere
lavori sui prati
Allineamento e decollo
La nostra ombra sul lago e l'abitato di Ponte Tresa
Un'occhiata alle Alpi
..e poi il richiamo del lavoro (l'Ospedale di Cittiglio - VA)
Isole Borromee e poi le Alpi
Ambiente a bordo... spostatevi non ci stiamo!!
Le Alpi
Il Cervino
Le Grand Jorasse, la lingua della Mer del Glace e la cima del Bianco... spettacolo!!
La valle di Chamonix
e la nostra destinazione
Orrenda foto dell'atterraggio
e qualche scatto durante il rullaggio
Foto in giro per Ginevra
il teatro dell'opera
il palazzo del comune
la Cattedrale
Vicino al lago
Il lago
Si rientra... un po' di fauna
Ecco il nostro mezzo
Rotta (carico come all'andata 13 pax)
in volo...
snack... era da un po' che non vedevo bicchieri di vetro in economy
Alpi con le nuvole e sole che cala
Grazie della pazienza
Ecco un altro trip report che è risultato extra lungo anche se il viaggio è stato brevissimo!! Posto anche alcune foto poco ortodosse (unioni di varie foto): spero nessuno inorridisca!!
Dovendo andare a Ginevra per un convegno, dopo una lunga analisi comparativa di tempi e orari scelgo ancora una volta l'aereo. In particolare una new entry per me, ovvero partenza da Lugano Agno con volo Darwin/Baboo.
Arrivo a Lugano con largo anticipo e in circa 2 secondi percorro la lunghissima distanza che separa ingresso del terminal, controlli e gate (spazio totale stimato in circa 20m!!)
Scatto alcune foto ai "giocattoli2 parcheggiati fuori. La mia naturalmente è invidia, mi piacerebbe provarne uno.
Passeggeri in arrivo
Ho ricostruito la rotta seguita (più o meno). Tempo di volo 35', loading factor basso (13 pax su un SAAB2000 che ha 50 posti)

Imbarco...
pitch non male... io sono comodo e non sono un fuscello
particolare del motore prima di accendere
lavori sui prati
Allineamento e decollo
La nostra ombra sul lago e l'abitato di Ponte Tresa
Un'occhiata alle Alpi
..e poi il richiamo del lavoro (l'Ospedale di Cittiglio - VA)
Isole Borromee e poi le Alpi
Ambiente a bordo... spostatevi non ci stiamo!!
Le Alpi
Il Cervino
Le Grand Jorasse, la lingua della Mer del Glace e la cima del Bianco... spettacolo!!
La valle di Chamonix
e la nostra destinazione
Orrenda foto dell'atterraggio
e qualche scatto durante il rullaggio
Foto in giro per Ginevra
il teatro dell'opera
il palazzo del comune
la Cattedrale
Vicino al lago
Il lago
Si rientra... un po' di fauna
Ecco il nostro mezzo