BELLO!
Carini i nuovi sedili GJ, il servizio com'è stato?
Meglio delle low-cost, poco peggio delle "major". Un giro di bevande e niente da mangiare. Non ho fatto caso se abbiano servito anche te o caffè, ho chiesto direttamente il succo. Aa/vv mediamente cordiali.
Bello e belle foto! Napoli è sempre bella
Grazie! Mi dai modo di aprire un piccolo OT: era la mia prima visita a Napoli ed ero piuttosto curioso, visto che sulla città partenopea se ne sentono di ogni. Il centro l'ho trovato molto pulito, per intendersi almeno come Milano e forse qualcosa in più. Niente tag sui palazzi; molti lavori in corso per la metropolitana. In motorino solo uno non aveva il casco, ma davvero devono ripassarsi il codice della strada, tutti, pedoni compresi. Prezzi un po' più bassi che a Milano. Così a spanne la città fa una buona impressione, ma sono stato solo nel quartiere residenziale fighetto, dov'è l'ufficio, e in pieno centro a fare il turista. Nota a margine: riguardando le ricevute dei taxi, in quattro (casa-LIN/NAP-ufficio-NAP/LIN-casa) corse ho totalizzato 80,9€, cinque in meno che per una corsa MXP-Milano.
Le foto di Napoli sono proprio belle. Sulla prima hai usato HDR?
Le prime due; le altre sono conversioni dirette da raw.
TR breve a interessante.
I-EEZO lo conosco dal JMK-MXP di settembre (con relativo TR). Gli schermi funzionavano male già allora! Mi fa piacere sapere che il servizio è migliorato, perché a settembre era un disastro.
Avevi fatto un TR, se non ricordo male. Ero un po' prevenuto, anche leggendo il thread IG/GJ...
Grandissimi i tuoi commenti come al solito.
Mi piacciono perché cogli esattamente il dettaglio di cose già viste ma che però non riesco a fare trasparire quando racconto qualcosa.
Ma se proprio insisti ti faccio da portaborse nel tuo prossimo viaggio, così ti prepare il pre-TR da dare alle stampe
Alzarsi alle 5/5e30 e tornare a casa, se va bene, verso le 21e30 22 è una bella mazzata, concordo.
Anche se però preferisco così che stare in giro in alberghi anonimi da solo.
Il letto di casa è sempre il letto di casa.
Come malpensante, preferisco anche io arrivare la sera prima e alzarmi con calma la mattina dopo, anche perché poi la pago nei giorni seguenti, la levataccia.
Bel TR Complimenti!

Non sono riuscito ancora ad andare a Napoli che vergogna...
Capodichino sembra proprio un bel gioiellino...
Hanno fatto decisamente un bel lavoro. C'erano ancora alcune pareti in cartongesso dopo i controlli, andando ai gate, ma non so cosa stessero facendo. I gate non so se li lasciano così, non mi sembrano allo stesso livello del resto del terminal ma non sono messi malissimo. Magari qualche sedia in più...
Concordo. Credo che al momento sia il più bello e moderno d'Italia.
Come stile continuo a preferire Venezia, ma c'è da dire che quello è un progetto nuovo, qui un restyling.
Speriamo duri...Anche il bellissimo quartiere direzionale di Napoli era bello, per poi diventare quello che è oggi: sporco e carente di manutenzione.
Speriamo duri allora...
Presente anche io con gli stessi identici orari, .....il letto di casa non si batte!
Complimenti a I-DAVE per il TR e per le bellissime foto di Napoli!
Vedi sopra
Non sono d' accordo, soprattutto se non si viaggia n volte la settimana, tutte le settimane.
Preferisco partire dopo il lavoro, andare in un hotel decente, passare la sera in una città diversa, cenare con una cucina, magari regionale italiana, differente e con qualche amico che vedrei raramente, evitare una levataccia.
Quoto
Sulla levataccia hai ragione.
Io non riesco a mangiare da solo al ristorante, è più forte di me.
Dipende. Al ristorante dell'hotel non mi crea troppi problemi; fuori dipende dal posto. In genere risolvo portandomi da leggere. A volte però scoccia, concordo.
per quanto abbia viaggiato tanto per lavoro in vita mia sono sempre più allergico agli alberghi (non per vacanza dove hai un altro spirito, intendiamoci) e quindi se posso evito.
Grazie al c., basta vedere gli alberghi che scegli in vacanza
Per tutti gli altri, grazie per i commenti e i complimenti, sempre molto apprezzati
DaV