Salve a tutti questo è il mio primo TR spero ne seguiranno altri.
Lo scorso weekend sono sceso da mio zio a napoli per vedere un evento sportivo. In teoria dovevo andare sia andata sia ritorno con IG poi pero al ritorno ci sarà un piccola sorpresa.
Ore 8:30 del giorno 14.12.13 arrivo allo scalo milanese con largo anticipo accompagnato da mio padre
siamo arrivati un po' prestino dato che il volo parte alle 10:25 quindi check-in senza coda e colazione al bar. Dopo esserci fatti una colazione come dio comanda ci rechiamo al 2 piano a salutare i suoi colleghi e dopo circa mezz'ora a parlare dei bagagli che spediscono i sud-americani mio padre mi accompagna ai controlli di sicurezza dove non c'era fila per fortuna e lui torna a casa. Io in pochi minuti giungo al gate
l'imbarco era previsto per le 9:55 cosi io non sapendo che fare fino a quel ora mi sono messo a leggere una libro.
Verso le 10 inizia l'imbarco attraverso autobus.
arrivati sotto il 737-700 EI-IGU (ex easyjet) succede una piccolo disguido: mentre la porta anteriore si è aperta normalmente, alla porta posteriore la scaletta era messa troppo avanti cosi che la porta non si apriva corretamente quindi mentre la spostavano noi siamo rimasti sul bus per il malcontento generale a parte il mio che posso fare qualche foto al traffico in movimento.
lui arrivava da AMS
lui arrivava da CDG
poi finalmente dopo aver trafficato con scalette e contro scalette si apre pure la porta posteriore
ecco la porta incriminata
l'aereo aveva gli esteri meridiana pero tutti gli interni e la saefty card erano air italy pure gli a.v. avevano l'uniforme air italy.
Il volo aveva il LF al 71%. alle 10:25 spaccate ci stiamo allineando per il decollo
gli assistenti di volo (due donne e capo cabina uomo) sono molto simpatici. Dopo aver raggiunto la quota di crociera chiedo cortesemente al capo cabina di consegnare il Flight Report al comandante e dopo 10 minuti scarsi lo compila e me lo riconsegna
poi ho voluto fare la foto di rito come ogni TR che si rispetti ha
con 20 minuti di anticipo arriviamo a napoli dove dopo 30 secondi di rulaggio arrivamo alla piazzola, purtroppo siamo dovuti stare 5 minuti in piedi dato che non c'era niente pronto per riceverci dopo un po' scendiamo a terra dove c'è una gradevole temperatura di 13°
appena esco c'è li mio zio che mi aspettava. Dopo due giorni dove abbiamo girato per napoli e dintorni giunge il tempo di recarmi al motivo principale per il quale mi sono recato a napoli
la mia prima volta al San Paolo a vedere la mia squadra del cuore.
Il giorno dopo alle 5 mi preparo ad andare all'aeroporto insieme a mio zio che anche lui partirà alla volta di milano per lavoro.
Ore 6 e 20 arrivo al aeroporto di capodichino
lui riuscirà a farsi mettere sullo strapuntino del volo IG delle 7 per linate purtroppo il volo e pieno e quindi mi tocca ripiegare su AZ.
Dopo aver fatto il check-in con az dove vengo messo in lista di attesa dato che il volo era pieno.
E mentre prego in aramaico antico che ci sia qualche no show mi reco verso il gate con ben 2 ore di anticipo quindi mi metto a fare qualche foto e a visitare l'aeroporto con una buona sfogliatella riccia in una mano e nel altra il corriere dello sport
gruppo di viaggiatori arrabbiati perché il volo per catania è stato cancellato a causa dell'Etna
air contractors 737-400F EI-STC (ex QF)
E170 di Az per palermo
737 di Air Italy da torino-catania via napoli
poi verso le nove inizia l'imbarco per quelli come me che viaggiano con ZED o RG2 sanno bene che se non c'è posto non si parte.Quando si giunge al momento della verità ovvero verso la fine del imbarco mi accorgo che anche un altra persona aveva le mie stesse condizioni quindi le mie preghiere si intensificano. Si vede che qualcuno mi ha sentito e ha fatto in modo che ci fossero non un no show ma ben due non Show cosi che entrambi siamo saliti a bordo del E-jet 190 che ci avrebbe condotti fino a milano. Purtroppo di questo volo ho poche foto perchè ho dovuto studiare per l'interrogazione di circolazione aerea. Ero seduto in ultima fila e il volo era pieno al 100% si è notato sopratutto al decollo quando i motori hanno spinto al massimo.
Vi allego la foto di rito e il FR.
appena uscito dal bagno mi metto a parlare con gli assistenti di volo che sono simpaticissimi (capo cabina uomo e un altra donna) e oltretutto sono molto ben addestrati cosa che faro notare ad Alitalia elogiando tutto l'equipaggio con una mail che scriverò poi.
Appena atterrati il comandante voleva conoscermi e mi invita in cabina io al settimo cielo appena scendono tutti vado avanti e vedo l'abitacolo del piccolo jet brasiliano molto carina ma sopratutto molto piccola poco dopo ringrazio sia il comandante che il primo ufficiale e scendo
in conclusione con IG mi sono trovato molto bene sedili molto comodi e equipaggio gentile. AZ purè, sedili un po'meno comodi ma secondo me miglior equipaggio di tutta la flotta cityliner.
un saluto e alla prossima
FRA110 #trezzo3000ft
Lo scorso weekend sono sceso da mio zio a napoli per vedere un evento sportivo. In teoria dovevo andare sia andata sia ritorno con IG poi pero al ritorno ci sarà un piccola sorpresa.
Ore 8:30 del giorno 14.12.13 arrivo allo scalo milanese con largo anticipo accompagnato da mio padre

siamo arrivati un po' prestino dato che il volo parte alle 10:25 quindi check-in senza coda e colazione al bar. Dopo esserci fatti una colazione come dio comanda ci rechiamo al 2 piano a salutare i suoi colleghi e dopo circa mezz'ora a parlare dei bagagli che spediscono i sud-americani mio padre mi accompagna ai controlli di sicurezza dove non c'era fila per fortuna e lui torna a casa. Io in pochi minuti giungo al gate

l'imbarco era previsto per le 9:55 cosi io non sapendo che fare fino a quel ora mi sono messo a leggere una libro.
Verso le 10 inizia l'imbarco attraverso autobus.

arrivati sotto il 737-700 EI-IGU (ex easyjet) succede una piccolo disguido: mentre la porta anteriore si è aperta normalmente, alla porta posteriore la scaletta era messa troppo avanti cosi che la porta non si apriva corretamente quindi mentre la spostavano noi siamo rimasti sul bus per il malcontento generale a parte il mio che posso fare qualche foto al traffico in movimento.
lui arrivava da AMS

lui arrivava da CDG

poi finalmente dopo aver trafficato con scalette e contro scalette si apre pure la porta posteriore


ecco la porta incriminata


l'aereo aveva gli esteri meridiana pero tutti gli interni e la saefty card erano air italy pure gli a.v. avevano l'uniforme air italy.
Il volo aveva il LF al 71%. alle 10:25 spaccate ci stiamo allineando per il decollo


gli assistenti di volo (due donne e capo cabina uomo) sono molto simpatici. Dopo aver raggiunto la quota di crociera chiedo cortesemente al capo cabina di consegnare il Flight Report al comandante e dopo 10 minuti scarsi lo compila e me lo riconsegna

poi ho voluto fare la foto di rito come ogni TR che si rispetti ha

con 20 minuti di anticipo arriviamo a napoli dove dopo 30 secondi di rulaggio arrivamo alla piazzola, purtroppo siamo dovuti stare 5 minuti in piedi dato che non c'era niente pronto per riceverci dopo un po' scendiamo a terra dove c'è una gradevole temperatura di 13°

appena esco c'è li mio zio che mi aspettava. Dopo due giorni dove abbiamo girato per napoli e dintorni giunge il tempo di recarmi al motivo principale per il quale mi sono recato a napoli

la mia prima volta al San Paolo a vedere la mia squadra del cuore.
Il giorno dopo alle 5 mi preparo ad andare all'aeroporto insieme a mio zio che anche lui partirà alla volta di milano per lavoro.
Ore 6 e 20 arrivo al aeroporto di capodichino

lui riuscirà a farsi mettere sullo strapuntino del volo IG delle 7 per linate purtroppo il volo e pieno e quindi mi tocca ripiegare su AZ.
Dopo aver fatto il check-in con az dove vengo messo in lista di attesa dato che il volo era pieno.
E mentre prego in aramaico antico che ci sia qualche no show mi reco verso il gate con ben 2 ore di anticipo quindi mi metto a fare qualche foto e a visitare l'aeroporto con una buona sfogliatella riccia in una mano e nel altra il corriere dello sport

gruppo di viaggiatori arrabbiati perché il volo per catania è stato cancellato a causa dell'Etna

air contractors 737-400F EI-STC (ex QF)

E170 di Az per palermo

737 di Air Italy da torino-catania via napoli

poi verso le nove inizia l'imbarco per quelli come me che viaggiano con ZED o RG2 sanno bene che se non c'è posto non si parte.Quando si giunge al momento della verità ovvero verso la fine del imbarco mi accorgo che anche un altra persona aveva le mie stesse condizioni quindi le mie preghiere si intensificano. Si vede che qualcuno mi ha sentito e ha fatto in modo che ci fossero non un no show ma ben due non Show cosi che entrambi siamo saliti a bordo del E-jet 190 che ci avrebbe condotti fino a milano. Purtroppo di questo volo ho poche foto perchè ho dovuto studiare per l'interrogazione di circolazione aerea. Ero seduto in ultima fila e il volo era pieno al 100% si è notato sopratutto al decollo quando i motori hanno spinto al massimo.
Vi allego la foto di rito e il FR.


appena uscito dal bagno mi metto a parlare con gli assistenti di volo che sono simpaticissimi (capo cabina uomo e un altra donna) e oltretutto sono molto ben addestrati cosa che faro notare ad Alitalia elogiando tutto l'equipaggio con una mail che scriverò poi.
Appena atterrati il comandante voleva conoscermi e mi invita in cabina io al settimo cielo appena scendono tutti vado avanti e vedo l'abitacolo del piccolo jet brasiliano molto carina ma sopratutto molto piccola poco dopo ringrazio sia il comandante che il primo ufficiale e scendo


in conclusione con IG mi sono trovato molto bene sedili molto comodi e equipaggio gentile. AZ purè, sedili un po'meno comodi ma secondo me miglior equipaggio di tutta la flotta cityliner.
un saluto e alla prossima

FRA110 #trezzo3000ft