[TR] LIN MAD GRU SDU BSB FOR REC SSA GRU MAD MXP- Seconda parte

jetboy

Principiante
Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
0
Rieccomi. Dopo settimane, necessarie per catalogare e sistemare le 2380 (!!!) foto, torno con la seconda parte del TR sul mio viaggio in Brasile.
Eravamo rimasti a questa foto...

TR15.jpg

Dobbiamo però fare un passo indietro. Questa immagine è stata presa dal Pao de Açucar. Per arrivarci bisogna prendere una funivia spettacolare che in due tronchi porta alla sommità si questo picco, da cui si domina tutta Rio.

TR2_1.jpg

Il panorama da lassù è veramente mozzafiato, anche perchè il Pao de Açucar è una roccia altissima praticamente in mezzo al mare. Sotto di noi Copacabana...

TR2_7.jpg

E di fronte il Corcovado con l'inconfodibile Cristo (la nebbia l'abbiamo portata noi da Milano...)

TR2_2.jpg

Dalla parte opposta, invece, qualcosa di altrettanto interessante attira la mia attenzione...

TR2_8.jpg

Si fa l'ora del tramonto e lo spettacolo si fa ancora più spettacolare...

TR2_3.jpg

I quartieri di Urca...

TR2_6.jpg

E Flamengo, sotto di noi. Riconoscete qualcosa di familiare sulla destra? Si, è proprio lui, SDU!

TR2_5.jpg

Bene, è arrivato il momento di riprendere uno dei tanti atterraggi sulla 20L dell'aeroporto cittadino di Rio. Purtroppo la mancanza di un cavalletto ha reso l'impresa quasi impossibile e sono riuscito a salvare solo queste tre foto di un A319 di Tam in avvicinamento e corto finale

TR2_9.jpg

TR2_10.jpg

TR2_11.jpg

Il giorno successivo inizia, come sempre del resto, con una bagno nel mare di copacabana. Come potete vedere, nonostante sia pieno inverno, il clima è del tutto gradevole...

TR2_12.jpg

Nel pomeriggio ci dirigiamo a Niteroi, per vedere il museo di arte contemporanea, opera di Oscar Nimeyer (quello che ha disegnato e progettato Brasilia). Per arrivarci si prende un battello che passa esattamente dietro la testata della 20L (ma allora è proprio un ossessione questo SDU!). Ne approfitto per fare qualche foto, tanto per cambiare... Ecco un bel Webjet pronto al decollo.

TR2_13.jpg

TR2_29.jpg

L'attrazione principale di Niteroi, oltre alle belle e tranquille spiagge, è appunto il museo di Arte Contemporanea, un edificio dalle linee futurustiche...

TR2_14.jpg

Anche da Niteroi, la vista su SDU è meravigliosa.

TR2_15.jpg

Passo il viaggio di ritorno in traghetto con il naso all'insù...

TR18.jpg

TR2_28.jpg

E una volta ritornati dietro la testata della 20L mi godo questo decollo di un 737-700 Varig. Da notare la nuvola d'acqua sollevata dai motori...

TR19.jpg

E' più o meno l'ora di punta e i decolli si susseguono a breve distanza...

TR2_20.jpg

Tam, GOL e Webjet la fanno da padrone quaggiù...

TR2_21.jpg

Siamo al nostro ultimo giorno a Rio. Questa volta tocca al Corcovado, dove si arriva con un treno a cremagliera. Il Cristo Redentore è veramente gigantesco...

TR2_22.jpg

e anche da qui, la vista su SDU è grandiosa... altre foto!

TR2_23.jpg

E' ora di andare, in serata si parte per Brasilia. Sulla via di casa, dove recupereremo i bagagli, ci imbattiamo in questo cartello. Mi vien da suggerire di cambiare l'assetto di quell'aereo... Qualcuno del gruppo ha fatto pure gli scongiuri...

TR2_25.jpg

Ci godiamo l'ultimo tramonto su Ipanema...

TR2_26.jpg

Tempo di levar le tende da Rio. Finisce qui la seconda parte. Se avete pazienza, nella prossima vi racconto il resto, o almeno un po' del resto del viaggio. Vi lascio con questa piccola anticipazione...

TR2_27.jpg

A presto!

Madonna che belle foto!!!! Spettacolo!!! Rio non mi ha mai attirato in particolare, ma dopo queste foto mi sa tanto che un viaggetto in Brasile ce lo devo fare!!
Thanks for sharing with us!!!

P.S. Una curiosità, che già tenevo da diverso tempo: Nella prima foto in particolare, si denota quella grande struttura sulla destra della pista di SDU collegata con un ponticello. Di cosa si tratta??

Grazie Wondo! Ti dirò, anche io avevo qualche perplessità prima di partire, ma devo dire che Rio e il resto del Brasile meritano davvero una visita.

P.S. Una curiosità, che già tenevo da diverso tempo: Nella prima foto in particolare, si denota quella grande struttura sulla destra della pista di SDU collegata con un ponticello. Di cosa si tratta??

La struttura è una scuola navale che si trova sull'isola di Villegagnon...

Bellissimo..
Certo che è uno spettacolo vedere 320 e 737 operare in 1300 mt .... mi domando con quali limiti ?