TR LIN-FCO-ORD-FCO-LIN comico

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
0
46
milano
TR LIN-FCO-ORD-FCO-LIN comico (Milwaukee & Chicago)

Ciao a tutti, sono appena tornato dall'ennesimo viaggio americano, ma durante il volo AZ628 FCO-ORD del 2 settembre è successa una cosa comica.
Inanzitutto mi complimento per l'eccellente professionalità dell'equipaggio del 628 esatto opposto dell'equipaggio che mi è capitato ieri AZ 629 per intenderci Alitalia vecchio stile, cafoni, snob, etc etc

Torniamo alla 628 del 2 settembre...dopo qualche minuto dall'annuncio "informiamo i signori passeggeri che tra qualche minuto atterreremo, vi preghiamo...."
vedo arrivare in tutta fretta una signora dell'est europa con il suo trolley davanti l'uscita di emergenza (ero seduto alla 10B), io le dico, non puo' lasciare qui il bagaglio, ovviamente lo molla li, e corre a prenderne un altro, ed un altro ancora. Le ribadisco che non poteva lasciarla li e lei mi risponde,
I have to get out the plane at the next stop
ad un certo punto, arriva l'amica con altri 2 bagagli, e decidono che l'uscita sarà quella a dx e non quella a sx, quindi spostano tutti i bagagli dall'alta parte.
Andrea un gentilissimo FA sbalordito dall'accaduto, inizia a far capire a queste due che dovevano tornare ai loro posti, ma non ci pensavano affatto, continuavano a ribadire che sarebbero rimaste li per scendere alla prima fermata. Arrivano altri FA che prendono di corsa i bagagli e li sbattono in magnifica, perchè in pochi minuti saremmo atterrati.
Tutto questo trambusto è stato accompagnato da forti turbolenze, come spesso accade a ORD.

con il mio amico abbiamo riscritto l'annuncio di atterraggio:
Informiamo i signori passeggeri che tra qualche minuto atterreremo, preghiamo tutti i viaggiatori che proseguono per altre destinazioni, di portarsi avanti presso le uscite di emergenza insieme al proprio bagaglio a mano, per velocizzare le procedure di sbarco. Grazie
domani posto le foto ed il resto :)

Ultima modifica:
vedo arrivare in tutta fretta una signora dell'est europa con il suo trolley davanti l'uscita di emergenza (ero seduto alla 10B), io le dico, non puo' lasciare qui il bagaglio, ovviamente lo molla li, e corre a prenderne un altro, ed un altro ancora. Le ribadisco che non poteva lasciarla li e lei mi risponde,
I have to get out the plane at the next stop
ad un certo punto, arriva l'amica con altri 2 bagagli, e decidono che l'uscita sarà quella a dx e non quella a sx, quindi spostano tutti i bagagli dall'alta parte.
Andrea un gentilissimo FA sbalordito dall'accaduto, inizia a far capire a queste due che dovevano tornare ai loro posti, ma non ci pensavano affatto, continuavano a ribadire che sarebbero rimaste li per scendere alla prima fermata. Arrivano altri FA che prendono di corsa i bagagli e li sbattono in magnifica, perchè in pochi minuti saremmo atterrati.
Tutto questo trambusto è stato accompagnato da forti turbolenze, come spesso accade a ORD.
Ma... aveva almeno suonato il campanello per la fermata a richiesta? :D

Non so se ridere o piangere ...melgio ridere. Una cosa simile mi era capitata anni fa sum MAD-EZE, proprio prima dell'attarraggio una copia di anziani signori decidono di non poterne piu e si dirigono verso l'usicta, ignari dei segnali e delle richieste di stare seduti ( eravamo in finale). MI sembra che alla fine erano riusicit a farli sedere in qualche posto vuoto vicino all.uscita perche era troppo tardi per riportarli ai loro posti

Mia moglie in viaggio di nozze si è alzata dopo che le ruote hanno toccato terra ed è corsa verso l'uscita ancora durante la reverse !

Non eravamo seduti vicini, io ero dieci file più avanti, figuratevi la mia sorpresa nel vedere una signora in piedi che correva verso l'uscita,
ma figuratevi il balzo che ha fatto la hostess nell'acchiappare mia moglie prima che un'improvvisa frenata, curva, la facesse cadere.

A dire i collegamenti della fermata in arrivo, si provocano reazioni inconsulte.
È sufficiente dire che si sta raggiungendo il capolinea per evitare assembramenti, no?

E' una cosa che non ho mai sopportato, il vedere la gente in piedi ancora prima che l'aereo si fermi. Spesso i F/A si incazzano, e hanno tutto il mio appoggio per questo.

Sono tornato a Milano per 3 giorni, scusatemi per il ritardo ma ho perso la Memory sul Malpensa express...meno male che avevo le foto scaricate sul PC di casa...

Interno del volo Airone A330-200 nel complesso economy pulitissima e comoda, perchè i sedili sono morbidi ed avvolgenti rispetto i sassi della Recaro

index.php

la fame è una brutta cosa, mi sono fermato da Gino's Restaurant, l'apparenza inganna...erano buone

index.php

index.php

Una carrellata del centro di Milwaukee, una cittadina piccolina rispetto le grandi metropoli americane, ma molto vivibile ed a misura d'uomo, il fatto che qui abbiano girato gli esterni di Happy Days fanno si che sia alquanto familiare come atmosfera, una deja vu...

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

Il formaggio della pecora campionessa
index.php

Made in USA...
index.php

index.php

index.php

index.php

Il river walk
index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

Grandi magazzini per grandi e per piccini :)
index.php

index.php

Ma siamo in Germania?
index.php

index.php

non poteva mancare l'omaggio a Fonzie
index.php

Arrivederci Milwaukee con lo storm in arrivo e qualche corn field...

index.php

index.php

index.php

index.php

Ultima modifica:
Complimenti per la destinazione fuori dall'ordinario, dalle foto si capisce che è molto vivibile e sana.
Grazie per la testimonianza.

Ecco qui la seconda parte del TR
Chicago

La Michigan Avenue all'alba
index.php

Water Tower Place
index.php

Orologio
index.php

Museo della scienza e dell'industria
index.php

Chicago Skyline
index.php

Sobborghi
index.php

Leoncino
index.php

Michigan Avenue
index.php

Chicago Loop
index.php

Trump Building
index.php

Chicago River
index.php

Wrigley & Trump buildings
index.php

Water tower
index.php

Panorama North Michigan Avenue
index.php

Panorama South Michigan Avenue
index.php

By night
index.php

index.php

index.php

index.php

la mia camera da letto, nella historic tower dell'intercontinental Hotel
index.php

Panorama dalla camera dell'hotel...non mi posso lamentare
index.php

Finalmente sotto le gambe di Marilyn
index.php

Bellissimo Murales
index.php

Michigan Ave
index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

Ex Sears Tower
index.php

Macys
index.php

index.php

index.php

Chinatown
index.php

index.php

index.php

index.php

By night again
index.php

index.php

Chicago River
index.php

Times goes by so slowly...
index.php

loop
index.php

index.php

Bloomingdales
index.php

Viaggio di ritorno, una merdaccia...

la lounge Alitalia di Chicago...terribile
index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

index.php

il volo di ritorno pienissimo...mi sono drogato con la melatonina quindi poche foto...equipaggio da schifo
index.php

oscena
index.php

Cibo gia azzannato, penso sia stato l'unico pasto in economy in uscita dagli USA che ho gustato un decente pollo al pesto e cavolfiori
index.php

la colazione
index.php

ecco l'A330 con cui ho viaggiato
index.php

TR concluso

Dio mio, le foto che hai fatto nella lounge Alitalia a Chicago potrebbero benissimo essere state scattate nel 1979 o giù di li.
Che immagine puoi trasmettere con quegli slogan e quelle locandine ammuffite?

La lounge Alitalia è qualcosa di raccapricciante! Mamma mia... Anche gli A330 vecchi lo sono però. Che tristezza le tende per l'area crew "rest" fatte con le coperte!