Buongiorno a tutti,
premetto che questo è il mio primo TR e spero che sia gradito.
Sono uno studente che studia a Milano ma che ha la famiglia a Roma e quindi due o tre volte al mese faccio la LIN-FCO per tornare a casa.
Perché non prendo il Frecciarossa? Perché costa quasi il doppio. Infatti, con la tariffa giovani, riesco a spuntare un ottimo prezzo.
Stamattina la sveglia è suonata alle 6.30 per raggiungere l'aeroporto di Linate.
Lui mi farà compagnia per tutto il viaggio

Dopo un'ora e venti di autobus e metro (Linea Rossa e 73 da San Babila) arrivo a Linate

Queste sono le partenze di questa mattina

Pur avendo fatto il web check-in mi reco alla macchinetta self per stamparmi la carta d'imbarco.

Questa è la situazione all'area check-in dedicata al RomaMilano

Di fronte c'erano i banchi di Meridiana presi d'assalto dai passeggeri in partenza per Olbia e Napoli
Mi dirigo verso i controlli e, fortunatamente, ho il passaggio dedicato

Passo i controlli senza problemi e decido di fare qualche foto al piazzale

Un tentativo di prendere un Air France in decollo (scusate per la foto ma ho usato l'iPhone)

In fondo ci sono 3 Embraer e quello più lontano è EI-RND quello in livrea Skyteam

Questa è la situazione nella sala inferiore degli imbarchi (A08-A16)

E già l'ora dell'imbarco

Flight: AZ2033
Eqp: Airbus A320-216
Registration: EI-DTC
Class: Y
Seat: 02D (Aisle)
Load Factor: 112/165 = 68%
Scheduled: 09.30-10.40
Real: 9.25-10.25
Avendo scelto, in fase di prenotazione, il 02D ho un pitch praticamente da Business Class

Ecco il "foglio illustrativo" (cit. di un passeggero qualche anno fa)

L'IFE rimarrà acceso solo durante la fase di volo

L'equipaggio mi compila, gentilmente, il logbook

La mattina, su questa tratta, servono oltre al classico snack un muffin o un cornetto. Tutto molto buono, peccato che il muffin non sia caldo

Sfogliando la rivista Ulisse noto questa notizia che Alitalia non ha pubblicato né sul sito né sulla pagina Facebook

Foto di rito

Atterriamo a FCO 15 minuti prima in 16L. Il tragitto dalla pista al parcheggio me lo ricordavo più corto.
Ovviamente parcheggiamo ai remoti e lo sbarco avviene tramite scaletta dalla porta sinistra anteriore e da quella posteriore

In realtà speravo di trovare parcheggiato nelle vicinanze l'A321, EI-IXI, in livrea storica. Ma mi devo accontentare di un'altra special livery parcheggiata accanto a noi

Per ora è tutto.
Il ritorno nella città lombarda è previsto per Martedì! Settimana prossima pubblico poi il continuo!!
Spero di non avervi annoiato
premetto che questo è il mio primo TR e spero che sia gradito.
Sono uno studente che studia a Milano ma che ha la famiglia a Roma e quindi due o tre volte al mese faccio la LIN-FCO per tornare a casa.
Perché non prendo il Frecciarossa? Perché costa quasi il doppio. Infatti, con la tariffa giovani, riesco a spuntare un ottimo prezzo.
Stamattina la sveglia è suonata alle 6.30 per raggiungere l'aeroporto di Linate.
Lui mi farà compagnia per tutto il viaggio

Dopo un'ora e venti di autobus e metro (Linea Rossa e 73 da San Babila) arrivo a Linate

Queste sono le partenze di questa mattina

Pur avendo fatto il web check-in mi reco alla macchinetta self per stamparmi la carta d'imbarco.

Questa è la situazione all'area check-in dedicata al RomaMilano

Di fronte c'erano i banchi di Meridiana presi d'assalto dai passeggeri in partenza per Olbia e Napoli
Mi dirigo verso i controlli e, fortunatamente, ho il passaggio dedicato

Passo i controlli senza problemi e decido di fare qualche foto al piazzale

Un tentativo di prendere un Air France in decollo (scusate per la foto ma ho usato l'iPhone)

In fondo ci sono 3 Embraer e quello più lontano è EI-RND quello in livrea Skyteam

Questa è la situazione nella sala inferiore degli imbarchi (A08-A16)

E già l'ora dell'imbarco

Flight: AZ2033
Eqp: Airbus A320-216
Registration: EI-DTC
Class: Y
Seat: 02D (Aisle)
Load Factor: 112/165 = 68%
Scheduled: 09.30-10.40
Real: 9.25-10.25
Avendo scelto, in fase di prenotazione, il 02D ho un pitch praticamente da Business Class

Ecco il "foglio illustrativo" (cit. di un passeggero qualche anno fa)

L'IFE rimarrà acceso solo durante la fase di volo

L'equipaggio mi compila, gentilmente, il logbook

La mattina, su questa tratta, servono oltre al classico snack un muffin o un cornetto. Tutto molto buono, peccato che il muffin non sia caldo

Sfogliando la rivista Ulisse noto questa notizia che Alitalia non ha pubblicato né sul sito né sulla pagina Facebook

Foto di rito

Atterriamo a FCO 15 minuti prima in 16L. Il tragitto dalla pista al parcheggio me lo ricordavo più corto.
Ovviamente parcheggiamo ai remoti e lo sbarco avviene tramite scaletta dalla porta sinistra anteriore e da quella posteriore

In realtà speravo di trovare parcheggiato nelle vicinanze l'A321, EI-IXI, in livrea storica. Ma mi devo accontentare di un'altra special livery parcheggiata accanto a noi

Per ora è tutto.
Il ritorno nella città lombarda è previsto per Martedì! Settimana prossima pubblico poi il continuo!!
Spero di non avervi annoiato