Ed eccomi qui, al mio primo TR! vi ricordate? sono quello che si lamentava dei prezzi un pò altini per un viaggio nel
periodo di pasqua (per chi non si ricorda: http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/131595-riflessione-sfogo-quanto-mi-costa-
volare );
Poi a fine Gennaio colgo al volo un'offerta di Meridiana che propone un a/r al costo di 99€ (con bagaglio da stiva) e
ringraziando il cielo potrò vedere la mia ragazza prima che parta per la Marina Militare!
La rotta:
Basilare, niente business class, niente attraversamenti oceanici, niente lounge, niente di niente! cercherò comunque di
fare del mio meglio per farvi arrivare alla fine!
ANDATA
Mercoledì 9 Aprile 2014
LIN-CTA
Flight: IG225
Class: Basic
Seat: 25A
Eqp: Boeing 737-700
Reg: EI-IGT
Scheduled: 1215-1405
board: 1130
Block to block: 1220-1350
In air: 1230
LF: 90%
Un tempo la cara vecchia Terravision collegava BGY e LIN in un'oretta di autobus, oggi invece non ci sono più collegamenti
diretti; opterò quindi per il carro bestiamo targato trenord: Bergamo (7.02) - Milano Centrale (7.50) e poi Air Bus
dell'atm per linate.
sveglia presto, treno alle 7 (mi piace arrivare in anticipo
) da Bergamo, direzione Milano
fuori dalla stazione trovo lui, che alla modica cifra di 5€ mi porterà a Linate (piccolino devo dire, ma da centrale non
c'è gente che poi parte da Linate?)
zero traffico (incredible!!), zero ingorghi, "onda verde" di semafori e in meno di mezz'ora siamo nel 1°/2° scalo milanese
poca gente in giro, registro velocemente il bagaglio (avendo fatto il check in online mi evito la fila dei comuni mortali
), controlli di sicurezza imbarazzanti (pur avendo tolto la cintura avevo dimenticato l'ipod in tasca ma nessuno mi ha
detto niente) e si parte con una lunga attesa!
lui è pronto per Amsterdam
mentre lui andrà a Francoforte
tra una passeggiata e un panino il tempo vola e, in anticipo sullo schedulato, alle 11 e mezza si parte con l'imbarco che
avverrà via autobus
l'aereo non è full ma l'imbarco durerà tantissimo grazie a una comitiva di anziani che non capirà dove sedersi e ad alcune
famiglie che stanno trasportando la nonna e la zia nel trolley a mano (è così difficile controllare le misure dei
bagagli?)
il vicino
finalmente si stacca e dopo una lunga rincorsa (ma davvero lunga!) si sale
comne testimoniano le foto, la giornata era davvero bellissima
pitch più che generoso per un'ora e mezza di volo
IFE ricco di ottima musica
mentre per gli amanti del genere:
fuori il tempo inizia a guastarsi
ma il tempo passa velocemente grazie a lui
1° tentativo andato male
2° tentativo andato meglio :roll:
arrivati all'altezza delle Eolie il tempo migliora, ecco Filicudi
e Alicudi
Benvenuti in terra sicula! Mister Etna imbiancato
in finale
e dopo diversi vuoti d'aria tocchiamo terra (è un miracolo che la struttura abbia retto!) con un buon anticipo
come si dice? a si, un pò di biancheria!
il nuovo vicino
mentre lui arriverà subito dopo di noi
sbarco via finger, sarò l'ultimo a scendere
come da prassi a ct, le valigie arriveranno dopo circa 40 minuti (e non c'era molti arrivi a quell'ora) ma chissene, sono
nella terra dei cannoli! grazie alla nuova autostrada in mezz'ora sarò a Noto, la mia destinazione finale.
alla fine il viaggio è stato piacevole e tranquillo, il personale l'ho trovato molto simpatico e cortese a differenza del
volo di ritorno.
A breve un ricco OT sulle festività pasquali e un breve
cry:
) ritorno causa imprevisto!
periodo di pasqua (per chi non si ricorda: http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/131595-riflessione-sfogo-quanto-mi-costa-
volare );
Poi a fine Gennaio colgo al volo un'offerta di Meridiana che propone un a/r al costo di 99€ (con bagaglio da stiva) e
ringraziando il cielo potrò vedere la mia ragazza prima che parta per la Marina Militare!
La rotta:

Basilare, niente business class, niente attraversamenti oceanici, niente lounge, niente di niente! cercherò comunque di
fare del mio meglio per farvi arrivare alla fine!
ANDATA
Mercoledì 9 Aprile 2014
LIN-CTA
Flight: IG225
Class: Basic
Seat: 25A
Eqp: Boeing 737-700
Reg: EI-IGT
Scheduled: 1215-1405
board: 1130
Block to block: 1220-1350
In air: 1230
LF: 90%

Un tempo la cara vecchia Terravision collegava BGY e LIN in un'oretta di autobus, oggi invece non ci sono più collegamenti
diretti; opterò quindi per il carro bestiamo targato trenord: Bergamo (7.02) - Milano Centrale (7.50) e poi Air Bus
dell'atm per linate.
sveglia presto, treno alle 7 (mi piace arrivare in anticipo

fuori dalla stazione trovo lui, che alla modica cifra di 5€ mi porterà a Linate (piccolino devo dire, ma da centrale non
c'è gente che poi parte da Linate?)

zero traffico (incredible!!), zero ingorghi, "onda verde" di semafori e in meno di mezz'ora siamo nel 1°/2° scalo milanese

poca gente in giro, registro velocemente il bagaglio (avendo fatto il check in online mi evito la fila dei comuni mortali

detto niente) e si parte con una lunga attesa!
lui è pronto per Amsterdam

mentre lui andrà a Francoforte

tra una passeggiata e un panino il tempo vola e, in anticipo sullo schedulato, alle 11 e mezza si parte con l'imbarco che
avverrà via autobus

l'aereo non è full ma l'imbarco durerà tantissimo grazie a una comitiva di anziani che non capirà dove sedersi e ad alcune
famiglie che stanno trasportando la nonna e la zia nel trolley a mano (è così difficile controllare le misure dei
bagagli?)
il vicino

finalmente si stacca e dopo una lunga rincorsa (ma davvero lunga!) si sale

comne testimoniano le foto, la giornata era davvero bellissima

pitch più che generoso per un'ora e mezza di volo

IFE ricco di ottima musica

mentre per gli amanti del genere:

fuori il tempo inizia a guastarsi

ma il tempo passa velocemente grazie a lui

1° tentativo andato male

2° tentativo andato meglio :roll:

arrivati all'altezza delle Eolie il tempo migliora, ecco Filicudi

e Alicudi

Benvenuti in terra sicula! Mister Etna imbiancato

in finale

e dopo diversi vuoti d'aria tocchiamo terra (è un miracolo che la struttura abbia retto!) con un buon anticipo

come si dice? a si, un pò di biancheria!

il nuovo vicino

mentre lui arriverà subito dopo di noi

sbarco via finger, sarò l'ultimo a scendere

come da prassi a ct, le valigie arriveranno dopo circa 40 minuti (e non c'era molti arrivi a quell'ora) ma chissene, sono
nella terra dei cannoli! grazie alla nuova autostrada in mezz'ora sarò a Noto, la mia destinazione finale.
alla fine il viaggio è stato piacevole e tranquillo, il personale l'ho trovato molto simpatico e cortese a differenza del
volo di ritorno.
A breve un ricco OT sulle festività pasquali e un breve

Ultima modifica: