[TR] Lanzarote con IB [OT][FOTO] parte 2

LINATHJNX

Utente Registrato
11 Novembre 2006
1,126
0
0
59
Segrate, Milano, Lombardia.
Eccomi!
Scusate il ritardo!!! Ecco il seguito del TR
Per vedere le foto della prima parte del viaggio, guardate la parte 1.
Dopo un viaggio di andata piuttosto "articolato" con due scali (molto divertente) e ben tre security (molto meno divertente) sono giunto a destinazione in orario e con tutti i bagagli.
Le premesse per una bella minivacanza ci sono tutte, e infatti....

L’hotel è l’H10 Bahia Blanca Rock.
E’ un aparthotel per famiglie, molto carino e ottimamente posizionato rispetto alla spiaggia e al paese di Playa Blanca, sicuramente il più carino di quelli turistici.
Le camere sono carine (a parte la prima, prontamente rifiutata) ma un po’ logore. Urge un rinnovamento!

L'hotel
H10BahiaBlancaRock-1.jpg

Gli otto giorni di vacanza trascorrono (come previsto) sostanzialmente con l’appoggio delle chiappe sulla sabbia e di qualche gita nei giorni brutti (uno e mezzo).

Le serie di spiagge del Papagayo.
Papagayo-3.jpg

Papagayo-2.jpg

Papagayo-1.jpg

Papagayo-6.jpg

Fuerteventura e la Isla de los lobos all'orizzonte
Papagayo-4.jpg

I tramonti sono banali?? Forse sì, ma non ho resistito!
Papagayo-8.jpg

I paesaggi della zona denominata La Geria, dove all'interno di buche scavate nella lava si coltivano vigneti che producono un bianco passito piuttosto apprezzato.
Ingiroperlisola-3.jpg

Ingiroperlisola-1.jpg

Ingiroperlisola-2.jpg

L'antica capitale Teguise, dal forte che la sovrasta.
Ingiroperlisola-4.jpg

La strada che porta a El golfo, cratere vulcanico semisommerso con annessa spiaggia, dove però la balneazione è sconsigliata (corrente), e uno strano lago costiero con acqua verde acido.
Elgolfo-2.jpg

ll cratere
Elgolfo-3.jpg

Elgolfo-4.jpg

Elgolfo-5.jpg

Elgolfo-6.jpg

Elgolfo-7.jpg

Elgolfo-8.jpg

Elgolfo-9.jpg

Elgolfo-10.jpg

Elgolfo-11.jpg

Le montagne colorate del Parque de Timanfaya.
Elgolfo-1.jpg

Elgolfo-13.jpg

Elgolfo-12.jpg

Elgolfo-14.jpg

Elgolfo-15.jpg

Caleta de Famara e la montagna che sembra un enorme scivolo che finisce nel mare.
CaletadeFamara-3.jpg

CaletadeFamara-1.jpg

CaletadeFamara-2.jpg

CaletadeFamara-4.jpg

La capitale Arrecife, francamente non proprio memorabile
Arrecife-1.jpg

26 Gennaio 2008
Dopo una breve capatina al Papagayo, riprendo la macchinetta e via! Verso l’aeroporto e (purtroppo) verso Milano.
Arrivo con un po' di anticipo all'aeroporto. Vedo il cartello del Museo Aeronautico. Potevo saltarlo? NO!
E' gratuito, piccolino e tutto su ACE. E' però allestito piacevolmente, e risulta persino interessante, considerando l'interesse che può suscitare un aeroporto come ACE (spotters a parte, perché da quel punto di vista è favoloso).

Vueloritorno-1.jpg

Modernità...
Vueloritorno-2.jpg

Vueloritorno-3.jpg

Vueloritorno-4.jpg

Vueloritorno-5.jpg

ACE
Vueloritorno-14.jpg

L’arrivo del nostro aereo.
Vueloritorno-13.jpg

Volo IB 843 per MAD A321
Sched. 14.45
Check-in e security senza intoppi. Esilaranti una coppia di italiani. Lui, over 40, con cappello a tesa larga e look un po' da scout, cercava di passare la security tenendosi un mazzo di chiavi enorme appeso ai pantaloni e bottiglia d’acqua da 1,5 litri in mano. Dovevate vedere la faccia degli addetti!
Imbarco previsto alle 14.15, eff 14.42
Vueloritorno-15.jpg

Preso al volo dal finger
Vueloritorno-6.jpg

Imbarco completato alle 15.05
Sull'apron di ACE
Vueloritorno-17.jpg

Vueloritorno-19.jpg

Incastro di code e fusoliere
Vueloritorno-20.jpg

Ancora questi nastri! Sempre nello stesso punto!
Vueloritorno-16.jpg

Block to block 15.07-17.20 (ora MAD)
In volo 15.12-17.15 (ora MAD)
Decollo per 03 in 27 sec.
Vueloritorno-7.jpg

Vueloritorno-8.jpg

Il Parque Eolico
Vueloritorno-9.jpg

Le strisce chiare di Punta Pasillo
Vueloritorno-10.jpg

Virata e ci si allontana dall'isola
Vueloritorno-11.jpg

Ciao Lanza!!
Vueloritorno-12.jpg

Annuncio per scusarsi del ritardo e per comunicare che il volo seguirà il percorso Huelva-Sevilla-Ciudad Real-Barajas. A MAD ci sono 14°.

Alle 15.55 siamo sulla costa atlantica marocchina in prossimità di Safi. La luce è pessima. Ho editato pesantemente....
Safi
Vueloritorno-21.jpg

Vueloritorno-22.jpg

Strana coltivazione....
Vueloritorno-23.jpg

Alle 16.05, dopo un tratto sul territorio marocchino, si riesce sull’atlantico passando un po’ a nord di Casablanca.
Casablanca
Vueloritorno-24.jpg

Vueloritorno-25.jpg

Provo lo zoom sulla Moschea Hassan II
Vueloritorno-26.jpg

Assilah
Vueloritorno-27.jpg

Alle 16.28 Tangeri e il suo aeroporto
Vueloritorno-29.jpg

Vueloritorno-28.jpg

Il mio viaggio è un inferno. Dal decollo in poi, una deliziosa mammina francese (che si era già fatta notare dal check-in) ha cercato di far smettere di piangere il suo bambino ottenendo l'effeto contrario. Il piccolo, per manifestare il suo fastidio, ha scalciato contro il mio sedile per quasi due ore. Il marito le ha dato il cambio, e lei si è portata via il bimbo. In compenso il simpatico maritino ha iniziato a parlare ininterrottamente con il vicino....

Alle 17.05 annuncio dell’arrivo. Siamo paralleli a un altro IB che ci precede di poco.
La macchina si rifiutava di metterlo a fuoco!
Vueloritorno-31.jpg

Alle 17.12 flap, 17.14 carrello, 17.15 touch down per 33L.
Piazzola 360 alle 17.20.
Vueloritorno-32.jpg

Eccoci di nuovo al T4.
E’ proprio bello, mi piace tanto. Decisamente arcobaleno!
L'area rossa
Vueloritorno-34.jpg

E quella gialla!
Vueloritorno-35.jpg

Rivedo la coppia italiana della security di Lanzarote correre come matti pieni di borsette da shopping! Ma il gate del volo per Roma che partiva poco prima di quello per LIN era già chiuso!
E si che di tempo ne hanno avuto! Però poi non li ho più visti…che siano riusciti a salire in qualche modo?

Vueloritorno-33.jpg

Ultimo volo
IB3634 per LIN A321
Sched. 20.15-22.15
Block to block 20.19-22.17
In volo 20.25-22.15

Imbarco previsto alle 19.45, salgo alle 19.59 dopo una certa coda.Seat 6A . Equipaggio un po’ sc****lento ma non troppo. Un tizio voleva sedersi al mio posto, cercando di farmi credere che mi sbagliavo. Il posto centrale rimane libero.
Vueloritorno-38.jpg

Vueloritorno-39.jpg

Il T4 è bellissimo dentro, ma fuori un filo monotono...

Vueloritorno-36.jpg

20.16 push, back e poi alle 20.19 via con i motori.
Decollo per 36R alle 20.25.
In aria in 31 sec.
Vueloritorno-37.jpg

Pitch e cose in terra
Vueloritorno-40.jpg

Barcellona di notte è favolosa
Vueloritorno-41.jpg

Sint Cyr sur Mer
Vueloritorno-42.jpg

Siamo in Italia e vedo un incendio boschivo sui monti liguri.
Poco dopo si apre la distesa sterminata di luci della pianura padana.
Alle 22.05 gli AV annunciano che a Milano ci sono 4°.

22.15 Touch down per 36R, alle 22.25 sono nel terminal.
La mia valigia è la prima!!! Solo alle 22.31!!!
Ma il tizio che mi voleva fregare il posto in aereo la tira su! Ma allora è un vizio!!
Attesa di 12 minuti per il taxi e alle 22.55 sono a casa.

I voli sono stati gradevoli, il servizio standard senza picchi di cortesia ma senza sbavature evidenti.
Ho detestato le poltrone Recaro per la mancanza della tasca sul sedile di fronte. Per cui avevo acqua, macchina fotografica, tracolla, moleskine e penna sul sedile centrale che per fortuna era libero. Altrimenti tutto a terra e la cosa non è assolutamente comoda. Penso che il prezzo di cibo e bevande sia un po’ caro. Soprattutto il TuMenu, che propone il panino del famosissimo chef Ferràn Adrià, e costa 10,50 euro, creando anche qualche problema agli AV con i resti o ai passeggeri alla ricerca di monetine che devono andare a cercare e che ovviamente non trovano.
La vacanza è stata stra-piacevole e Lanzarote (che già conoscevo) un’isola bellissima che merita una visita (e nel mio caso, più di un ritorno).
Commenti, critiche, consigli, suggerimenti e altro ovviamente graditi.
Spero di non avervi annoiato!
Ciao a tutti
Paolo

Molto belle le foto, sei riuscito anche a fare il bagno? nel periodo invernale per trovare un clima piu' caldo di solito sono meglio le isole dell'sud dell'arcipelago come Gran Canaria e Tenerife.

Si ho fatto il bagno perchè me lo sono imposto. Altri però lo facevano molto più tranquillamente di me. Cmq stai in spiaggia dalla mattina al tramonto, al massimo con una maglietta verso il tardo pomeriggio.
Sono stato sia a Tenerife, che a Fuerteventura sempre in gennaio, ma il tempo migliore l'ho trovato solo a Lanzarote.