[TR] JFK-FCO-SUF-FCO-JFK...con Alitalia

bearair

Principiante
Utente Registrato
11 Gennaio 2007
103
1
0
New York
Ciao a tutti,

questo è un tr...di un bel pò di mesi fa che solo adesso ho avuto modo di pubblicare (se non dovesse andar bene prego gli amministratori di rimuovere il tr). Vivo da un anno a New York e sono tornato in Italia nel mio paese di origine per sposarmi. Per volare ho scelto Alitalia visto che mi sono trovato sempre molto bene ed anche perchè volevo provare il 777 per la prima volta in vita mia. Ahimè scelta andata "delusa" in quanto quel giorno hanno deciso di spostare la partenza del volo Alitalia (operato con il 330 ex AirOne) da Newark a JFK.
La scelta si è rivelata azzeccata in quanto in tutti i voli ho trovato l'equipaggio stremamente gentile ed attento. L'Airbus 330 ex AirOne l'ho trovato molto comodo ed anche se non molto giovane tenuto bene mentre il 767 utilizzato nel viaggio di ritorno dimostrava tutti i suoi anni.

Ed andiamo al TR (chiedo scusa per la qualità delle foto).

Partenza dal T1 del JFK che a mio modesto parere è il miglior terminal dopo il T5 all JetBlue. Qui grandi vetrate permettono di scattare delle belle foto sia agli aerei in rullaggio che a quelli attaccati ai fingers.
DSCN5364.jpg

777 arrivato da Malpensa
DSCN5369.jpg

DSCN5370.jpg

DSCN5377.jpg

Volo Eurofly in partenza in perfetto orario per Roma
DSCN5379.jpg

Lo so...questa è una foto un pò mossa ma volevo la fotografia di questo Capocabina che durante tutto il volo ho visto andare avanti e indietro per essere d'aiuto ai passeggeri qualora ne avessero fatto richiesta...
DSCN5380.jpg

...ed anchè perchè oltre ad aver appeso in apposito vano il vestito da sposa di mia moglie ci ha offerto 2 bicchieri di spumante visto il motivo per cui stavamo viaggiando
DSCN5417.jpg

DSCN5386.jpg

DSCN5387.jpg

Bellissimo 777 KLM in livrea SkyTeam
DSCN5395.jpg

Il sole comincia a sorgere poco prima di entrare in Francia
DSCN5429.jpg

DSCN5436.jpg

Appena atterrati a Fiumicino. Andremo a parcheggiare ai remoti e successivamente prenderemo il bus che ci porterà all'ingresso del T2.
DSCN5440.jpg

Dopo una lunga camminata..o meglio corsa arriviamo al T1 per imbarcarci sul volo per Lamezia. Prendiamo il bus ed andiamo ai remoti...tanto remoti....che abbiamo raggiunto dopo circa 25 minuti
DSCN5443.jpg

Una volta saliti a bordo consegno il flightlog ad un assistente di volo. Pochi minuti dopo torna e mi dice di andare in cabina. Qui ad attendermi il capitano ed un primo ufficiale veramente gentili. Il capitano è più entusiasta di me, mi mette a sedere al suo posto e comincia scattarmi alcune foto. Dopo, visto il ritardo, ci intratteniamo in cabina illusttrandomi un pò il suo ufficio e raccontandomi anche qualche aneddoto divertente relativo al suo lavoro.
DSCN5444.jpg

Qui il primo ufficiale si studia e mi mostra le cartine delle nuove aeroviee in Italia. Quel giorno è stato lui a pilotare su questa tratta.
DSCN5448.jpg

In decollo da Fiumicino...e sullo sfondo il volo AZ per JFK con livrea SkyTeam che prenderò al ritorno
DSCN5457.jpg

In avvicinamento verso Lamezia con lo Stromboli sull sfondo
DSCN5473.jpg

Fauna a Lamezia
DSCN5486.jpg

Ritiro bagagli nell'area arrivi internazionali. Oltre 1 ora di attesa per i bagagli che arrivavano da un volo internazionale ed eravamo solo 10 persone. Veramente molto lenti ed una valigia ci è arrivata solo 2 giorni dopo.
DSCN5490.jpg

Ed eccomi al mio paese di origine. Qui ancora tanto sole ed un bel caldo.
DSCN5547.jpg

Panoramica...
DSCN5918.jpg

...e finalmente un bel bagno...anche perchè l'acqua dell'oceano a New York è troppo fredda per me
DSCN5940.jpg

Dopo un bel bagno finalmente del cibo serio...non che a New York si mangi male...però per fortuna moglie e suocera sono di origine italiana
robabuona.jpg

Questa è Gerace ed è un bellissimo paese medievale poco distante dall mia città
gerace.jpg

Qui con mia moglie mentre saliamo sulla mia meravigliosa macchina (giudizio mio personale).Ha 38 anni di vita ma è come se fosse nuova.
autowedding.jpg

Tradizione americana molto gradita da tutti...le Damigelle...avrei voluto sposare anche loro....
damigelle.jpg

Ed eccomi sulla via del ritorno sulla tratta SUF-FCO operata con MD-80
DSCN5966.jpg

Aterraggio con vista su Roma
DSCN5989.jpg

Ecco l'aereo Alitalia che ci porterà a New York
DSCN6001.jpg

La partenza è stat ritardata di oltre 2 ore e ne approfitto per fare un pò di spotting
DSCN6005.jpg

DSCN6006.jpg

DSCN6008.jpg

DSCN6009.jpg

DSCN6011.jpg

DSCN6012.jpg

Visto il ritardo...giustamente lui si fa una bella dormita
DSCN6016.jpg

DSCN6017.jpg

DSCN6019.jpg

Effetti speciali Alitalia inclusi nel prezzo
DSCN6023.jpg

DSCN6025.jpg

Dopo circa 9 ore di volo stiamo per arrivare
DSCN6060.jpg

Il Queens
DSCN6069.jpg

Come al solito appena atterrati tutti sono in piedi.
DSCN6078.jpg

E si....siamo proprio tornati a casa
DSCN6080.jpg

Qui di seguito inserisco i vari flightlog
flightreportjfk-fco.jpg

flightrep_fco-suf.jpg

flightreportsuf-fco.jpg

Grazie a tutti sperando che il TR sia stato di vostro gradimento e scusate il ritardo.

innanzitutto auguri!bel TR!!e concordo con te con l'auto,si vede che sei un estimatore di automobili!

tantissimi auguri per il matrimonio! TR molto carino, complimenti.. poi finalmente qualcun altro che testimonia da SUF :D

Simpatico il tuo tr, belle le foto: anche a me piace molto quella con la scia sull'ala. E tanti Auguri per il matrimonio!

grazie a tutti. Scusate il ritardo con cui rispondo ma sono in viaggio.

Bello!
Non ho capito il concetto: ti hanno spostato il volo di andata da EWR a JFK? E per che motivo?
Dovevo prendere il volo 609 che in quel periodo di fine settembre veniva effettuato con il 777. Quella mattina Alitalia ha deciso di cancellare il volo 608 in partenza da Fiumicino con l'aeromobile sopra citato ed ha deciso di spostare il volo Alitalia-AirOne con 330 da Newark a JFK. Il velivolo era fermo da 3 giorni a Newark e così hanno deciso di spostare la partenza da JFK ed unire i passeggeri in partenza da Newark e da JFK. Ho cercato nel forum poichè mi ricordo che se ne era parlato ma non sono riuscito a trovare nulla sul probelma tecnico del 330.

Felicitazioni per il tuo matrimonio e complimenti per il TR.
Come hai trovato il catering AZ?
Non sono un grande esperto ma sicuramente l'ho trovato superiore (anche se non è difficile) sia ad American Airlines, a Delta ed British Airways che sono le compagnie che ho utilizzato più spesso su queste tratte. Sicuramento ho apprezzato, rispetto al passato, un miglioramento del crew in servizio a bordo.