Premetto che le foto del volo di andata sono state fatte con il cellulare...la macchina fotografica era rimasta in valigia...e l'occasione era troppo ghiotta per non fare foto...

mi scuso quindi per la qualità pessima delle foto
Qualche settimana fa decido finalmente di andare a trovare uno dei migliori amici che vive a GVA...
mi collego al sito Flybaboo per prenotare il FLR-GVA...e trovo una tariffa neanche troppo promozionale...180 Euro tasse comprese...
vedendo che comunque i fine settimana successivi non sono messi meglio prenoto...
la sera mi collego...e cosa trovo?? l'Happy hour Flybaboo: stesso volo 92 Euro a/r...mannaggia mannaggia
Flybaboo ha comunque da poco cambiato completamente strategia sia di immagine sia commerciale (ampliamento flotta, servizio maggiormente curato, restiling interno di tutti gli aerei, espansione delle rotte, cambiamento del management), sia di prezzo (cresciuti).
Arrivo in apt verso le 20 (il volo è alle 21.50) e vedo che la partenza prevista è alle 22.20...
imbarco la valigia e me ne vado a mangiare la pizza in buona compagnia...
al mio ritorno in Apt scopro che il ritardo è cresciuto di altri 30 minuti...pazienza...
salito sul bus interpista non vedo il mio Dash 8...sarà ai parcheggi remoti davanti all'hangar ex IG...
via con il bus...e cosa mi vedo davanti...il'Emb 190 lindo lindo nuovo nuovo...
nemmeno 20gg dalla consegna

la prima cosa è pensare a voi

l'autista del bus interpista vedendomi scattare...mi dice...questo è l'aereo più bello che atterra a FLR...e io si lo so...e gli sciorino il modello, il colore degli interni, la data di consegna etc etc...e lui povero ci resta male...
zac zac..eccomi salire sulla scaletta fotografando
Aereo veramente bello...ma il meglio è all'interno...
Le prime cinque file hanno un pich esagerato...pari circa alla businness AZ
si notano anche delle finezze quali le cinture parzialmente coperte di pelle
le file successive invece hanno un pich diciamo"normale" e chiaramente senza i fronzoli delle prime file
come si vede dalle foto ogni sedile ha il suo schermo personale con il sistema di intertaiment a pagamento (ancora non in funzione)
quanto al servizio di bordo...le a/v super gentili hanno servito (tutto porto dal vassoio):
acqua evian ,
rotolo con pesce spada e salmone affumicati (ottimi)
salsina al cetriolo (immangiabile)
mousse alla mandorla
scatto qualche altra foto qua e la...
sistema di apertura porte mai visto...
rivista di borso sulla quale c'era una simpatica intervista al nostro principe...il quale anche lui vola baboo

il volo prosegue tranquillo fino a desinazione e l'aereo pargheggia al satellite più remoto e l'unico senza finger (che sia un modo per risparmiare??)
Dopo un pao digg in compagnai del mio amicone Giacomo (il quale mi ha portato a spottare (GVA è un paradiso)...con un tempo talmente da lupi che le foto ve le risparmio) eccomi di ritorno...
l'aeroporto di GVA è orami datato...e si vede...
il mio volo è come al solito ai remoti...
arrivato...mi vedo davanti al gate il mio gioellino...
qualcosa non torna...è l'orario di imbarco e non c'è segno di vita intorno all'aereo...
sullo schermo invece appare un ritardo di 40 minuti per ritardato arrivo aeromobile...
mi sorge il dubbio che stavolta non mi capiti l'Emb...edifatti dopo poco lo stesso ci saluta...(dopo saprò dal pilot che sarebbe stato lui l'aereo destinato alla tratta...ma che è dovuto correre in soccorso del gemello che aveva problemi a FCO (di già??)
in attesa del nostro Dash..scatto qualche foto al satellitino
c'è anche l'area dedicata a baboo..che però mi sa verrà presto smatellata (non si addice alla nuova immagine della compagnia
)
ecco finalmente arrivare il nostro aereo...anch'esso entrato di recente i flotta...
c'è anche l'auto di servizio flybaboo

pensavo la usassero solo per pubblicità...
salito opra...mi attendono gli interni recentemente rinnovati (per omogeneizzare la flotta) direi niente male...
anche il pich è niente male...anzi direi ottimo...
il servizio prevede a questo giro:
focaccina ripiena molto buona (ho fatto il bis
)
ceci (mai mangiati in aereo..però niente male anchèessi (bis anche di questi
)
mousse di flagola e limone (buona) potevo non prendere il bis??

il volo prosegue tranquillo...
atterraggio a FLR con pilota che va a zonzo prima ai remoti e poi al parcheggio danti all'aerostazione

ciao baboo

Il giudizio sulla piccola compagnia svizzera devo dire è ottimo...sia come servizio di bordo che come comodità degli aerei...
solamente il load factor lascia desiderare...una ventna in andata (su circa 105 posti) e una trentina al ritorno (su una settantina di posti)...
...speriamo sia uncaso

spero di non avervi annoiato...
un ciao a tutti da me e ...........da Tofu

mi scuso quindi per la qualità pessima delle foto
Qualche settimana fa decido finalmente di andare a trovare uno dei migliori amici che vive a GVA...
mi collego al sito Flybaboo per prenotare il FLR-GVA...e trovo una tariffa neanche troppo promozionale...180 Euro tasse comprese...
vedendo che comunque i fine settimana successivi non sono messi meglio prenoto...
la sera mi collego...e cosa trovo?? l'Happy hour Flybaboo: stesso volo 92 Euro a/r...mannaggia mannaggia
Flybaboo ha comunque da poco cambiato completamente strategia sia di immagine sia commerciale (ampliamento flotta, servizio maggiormente curato, restiling interno di tutti gli aerei, espansione delle rotte, cambiamento del management), sia di prezzo (cresciuti).
Arrivo in apt verso le 20 (il volo è alle 21.50) e vedo che la partenza prevista è alle 22.20...
imbarco la valigia e me ne vado a mangiare la pizza in buona compagnia...
al mio ritorno in Apt scopro che il ritardo è cresciuto di altri 30 minuti...pazienza...
salito sul bus interpista non vedo il mio Dash 8...sarà ai parcheggi remoti davanti all'hangar ex IG...
via con il bus...e cosa mi vedo davanti...il'Emb 190 lindo lindo nuovo nuovo...
nemmeno 20gg dalla consegna

la prima cosa è pensare a voi

l'autista del bus interpista vedendomi scattare...mi dice...questo è l'aereo più bello che atterra a FLR...e io si lo so...e gli sciorino il modello, il colore degli interni, la data di consegna etc etc...e lui povero ci resta male...

zac zac..eccomi salire sulla scaletta fotografando

Aereo veramente bello...ma il meglio è all'interno...

Le prime cinque file hanno un pich esagerato...pari circa alla businness AZ

si notano anche delle finezze quali le cinture parzialmente coperte di pelle

le file successive invece hanno un pich diciamo"normale" e chiaramente senza i fronzoli delle prime file

come si vede dalle foto ogni sedile ha il suo schermo personale con il sistema di intertaiment a pagamento (ancora non in funzione)

quanto al servizio di bordo...le a/v super gentili hanno servito (tutto porto dal vassoio):
acqua evian ,
rotolo con pesce spada e salmone affumicati (ottimi)

salsina al cetriolo (immangiabile)

mousse alla mandorla

scatto qualche altra foto qua e la...
sistema di apertura porte mai visto...

rivista di borso sulla quale c'era una simpatica intervista al nostro principe...il quale anche lui vola baboo

il volo prosegue tranquillo fino a desinazione e l'aereo pargheggia al satellite più remoto e l'unico senza finger (che sia un modo per risparmiare??)

Dopo un pao digg in compagnai del mio amicone Giacomo (il quale mi ha portato a spottare (GVA è un paradiso)...con un tempo talmente da lupi che le foto ve le risparmio) eccomi di ritorno...
l'aeroporto di GVA è orami datato...e si vede...
il mio volo è come al solito ai remoti...
arrivato...mi vedo davanti al gate il mio gioellino...

qualcosa non torna...è l'orario di imbarco e non c'è segno di vita intorno all'aereo...
sullo schermo invece appare un ritardo di 40 minuti per ritardato arrivo aeromobile...
mi sorge il dubbio che stavolta non mi capiti l'Emb...edifatti dopo poco lo stesso ci saluta...(dopo saprò dal pilot che sarebbe stato lui l'aereo destinato alla tratta...ma che è dovuto correre in soccorso del gemello che aveva problemi a FCO (di già??)

in attesa del nostro Dash..scatto qualche foto al satellitino

c'è anche l'area dedicata a baboo..che però mi sa verrà presto smatellata (non si addice alla nuova immagine della compagnia

ecco finalmente arrivare il nostro aereo...anch'esso entrato di recente i flotta...

c'è anche l'auto di servizio flybaboo

pensavo la usassero solo per pubblicità...

salito opra...mi attendono gli interni recentemente rinnovati (per omogeneizzare la flotta) direi niente male...

anche il pich è niente male...anzi direi ottimo...

il servizio prevede a questo giro:
focaccina ripiena molto buona (ho fatto il bis

ceci (mai mangiati in aereo..però niente male anchèessi (bis anche di questi

mousse di flagola e limone (buona) potevo non prendere il bis??

il volo prosegue tranquillo...

atterraggio a FLR con pilota che va a zonzo prima ai remoti e poi al parcheggio danti all'aerostazione

ciao baboo

Il giudizio sulla piccola compagnia svizzera devo dire è ottimo...sia come servizio di bordo che come comodità degli aerei...
solamente il load factor lascia desiderare...una ventna in andata (su circa 105 posti) e una trentina al ritorno (su una settantina di posti)...
...speriamo sia uncaso

spero di non avervi annoiato...
un ciao a tutti da me e ...........da Tofu

Ultima modifica: