Stimolato...o meglio istigato a delinquere da Fontanarossa esco dal mio torpore (devo ancora scrivere il mio reposrt dell'estate scorsa PSA-BHX-DUB-LGW-PSA-FLR-MUC-OTP-ATH-SKG-ATH-OTP-ZHR-FLR in stile Dreamliner
con annesso volo a/r di 7 minuti su di un Islander della Aer Arann) e scrivo un mini TR con le impressione del mio ultimo voletto FLR-CTA-FLR
prenoto con un paio di sett di anticipo...e noto che la cancellazione di uno dei due voli IG per CTA ha avuto l'effetto di far schizzare i prezzi verso l'alto...
comunque me la cavo con 250 euro...tariffa molto economica se confrontato alle oltre 450 euro che mi chiedeva Cai...la cosa che comunque mi sorprende è che anche IV da PSA non ha tariffe al di sotto del 160 euro a/r
3 Aprile (mio compeanno):arrivo in Apt con largo anticipo...e mi viene detto al ceck in che il volo partirà con mezz'ora di ritardo...e quindi che l'imbarco è previsto per le 13.35 (invece delle 13.00) Mi dirigo quindi fuori e me ne vado a godermi qualche atterraggio e decollo (approfittando della bella giornata)
rientro in aerostazione giusto alla 13.15...e scopro che il ritado si è volatilizzato e che l'imbarco è già iniziato...saltando la fila al controllo radiogeno e correndo riesco a imbarcarmi per ultimo...e allora mi chiedo...e se mi avessero lasciato a piedi (visto tra le altre cose che avevo solo il bagaglio a mano) di chi sarebbe stata la responsabilità?? mio o di SAF che mi dà e scrive indicazione errate??
LF 75% circa, interni in pelle blu molto consumata (non so neppure se abbiano mai cambiato gli interni Sabena)...e, cosa strana, pich che cambia a seconda delle file secondo una logica che non c'è...
il volo scorre via tranquillo...servizio di bordo inesistente (solo acqua...e personalmente potrebbero anche farne a meno...sembra una presa di giro)...devo dire che gli av non si ammazzano di fatica (la dimostrazione di sicurezza viene fatta tramite gli schermi LCD)...ma del resto la colpa non è loro...ma della copgnia che ha eliminato di fatto il servizio di bordo, e comunque l'equipaggio si dimostra molto cortese e attento.
arrivati in orario, con mia sorpresa, siamo l'unico aeromobile presente ad essere attaccato al finger.
L'area arrivi di Catania (ci ero già stato lo scorso anno) mi piace tantissimo...e devo dire che dà una bella impressione a chi arriva. La pecca enorme è invece la completa assenza di autonoleggio all'inteno dell'aerostazione: è necessario uscire, farsi un bel po' di strada, fino ad arrivare una costruzione raffazzonata che ospita tutti gli autonoleggi...il tutto davanti alla desolazione più assoluta della vecchia aerostazione.
5 Aprile: dopo un paio di gg di folleggiamento e super mangiate (ragazzi la vera movida è a CTA...altro che Barcellona!!!) mi presento in apt: anche l'area partenze dello scalo è bene strutturata...molto ampia e ariosa. Becco un adetto al ceck in molto scorbutico...forse perche ci sono una serie di persone portatrici di handicap reduci da un torneo di tennis tavolo...e quindi il lavoro è doppio.
Anche l'area partenze è ben disposta e ben tenuta. Il mio 319 IG è già lì, anche stavolta attaccato al finger, che mi aspetta. Imbarco in orario...prima vengono imabracate le persone portatrici di handicap e poi tutti gli altri... le operazioni si svolgono un po'mlentamente...ma la cosa del resto è compensibile.
Una volta sistemato a bordo però non si parte...fino a quando un av si avvicina ai signori accanto a me chiedendo se gli stessi potessero spostarsi; il perchè lo capisco subito dopo: arriva un altro ragazzo in sedia a rotelle (non facente parte della spedizione di sportivi) con accompagnatore che vengono sistemati accanto a me. L'operazione è più laboriosa di quanto ci si aspetti in quanto i braccioli dei 319 IG non si possono alzare...e quindi il povero malcapitato deve essere sollevato in modo da superare l'ostacolo (e allora sorge spontanea la domanda...ma in caso di emergenza come avrebbe potuto fare il poveretto??)...
Gli addetti aeroportuali si allontanano dopo essersi profusi in 10000 scuse in qunto si erano simpaticamente dimenticati il signore e l'accompagnatore (che erano arrivati ben 3 ore prima della partenza) per andare a mangiare (mah...non ho parole)
Il volo scorre tranquillo...fotocopia dell'andata...
arrivati a FLR, visto che le persone con handicap vengono sbarcate per ultime...mi tocca saltare letteralmente sopra la testa dei miei compagni di viaggio...e finalmente sono a casa...
impressioi sulla compagnia: la stessa negli anni, senza alcuno slancio o attenzione particolare al cliente...nulla che la faccia emergere rispetto alle altre aerolinee (nè prezzo nè servizio)...
Prometto che presto vi farò il TR estivo (magari cambiando 2008 con 2009
)
A.

prenoto con un paio di sett di anticipo...e noto che la cancellazione di uno dei due voli IG per CTA ha avuto l'effetto di far schizzare i prezzi verso l'alto...
comunque me la cavo con 250 euro...tariffa molto economica se confrontato alle oltre 450 euro che mi chiedeva Cai...la cosa che comunque mi sorprende è che anche IV da PSA non ha tariffe al di sotto del 160 euro a/r
3 Aprile (mio compeanno):arrivo in Apt con largo anticipo...e mi viene detto al ceck in che il volo partirà con mezz'ora di ritardo...e quindi che l'imbarco è previsto per le 13.35 (invece delle 13.00) Mi dirigo quindi fuori e me ne vado a godermi qualche atterraggio e decollo (approfittando della bella giornata)
rientro in aerostazione giusto alla 13.15...e scopro che il ritado si è volatilizzato e che l'imbarco è già iniziato...saltando la fila al controllo radiogeno e correndo riesco a imbarcarmi per ultimo...e allora mi chiedo...e se mi avessero lasciato a piedi (visto tra le altre cose che avevo solo il bagaglio a mano) di chi sarebbe stata la responsabilità?? mio o di SAF che mi dà e scrive indicazione errate??
LF 75% circa, interni in pelle blu molto consumata (non so neppure se abbiano mai cambiato gli interni Sabena)...e, cosa strana, pich che cambia a seconda delle file secondo una logica che non c'è...
il volo scorre via tranquillo...servizio di bordo inesistente (solo acqua...e personalmente potrebbero anche farne a meno...sembra una presa di giro)...devo dire che gli av non si ammazzano di fatica (la dimostrazione di sicurezza viene fatta tramite gli schermi LCD)...ma del resto la colpa non è loro...ma della copgnia che ha eliminato di fatto il servizio di bordo, e comunque l'equipaggio si dimostra molto cortese e attento.
arrivati in orario, con mia sorpresa, siamo l'unico aeromobile presente ad essere attaccato al finger.
L'area arrivi di Catania (ci ero già stato lo scorso anno) mi piace tantissimo...e devo dire che dà una bella impressione a chi arriva. La pecca enorme è invece la completa assenza di autonoleggio all'inteno dell'aerostazione: è necessario uscire, farsi un bel po' di strada, fino ad arrivare una costruzione raffazzonata che ospita tutti gli autonoleggi...il tutto davanti alla desolazione più assoluta della vecchia aerostazione.
5 Aprile: dopo un paio di gg di folleggiamento e super mangiate (ragazzi la vera movida è a CTA...altro che Barcellona!!!) mi presento in apt: anche l'area partenze dello scalo è bene strutturata...molto ampia e ariosa. Becco un adetto al ceck in molto scorbutico...forse perche ci sono una serie di persone portatrici di handicap reduci da un torneo di tennis tavolo...e quindi il lavoro è doppio.
Anche l'area partenze è ben disposta e ben tenuta. Il mio 319 IG è già lì, anche stavolta attaccato al finger, che mi aspetta. Imbarco in orario...prima vengono imabracate le persone portatrici di handicap e poi tutti gli altri... le operazioni si svolgono un po'mlentamente...ma la cosa del resto è compensibile.
Una volta sistemato a bordo però non si parte...fino a quando un av si avvicina ai signori accanto a me chiedendo se gli stessi potessero spostarsi; il perchè lo capisco subito dopo: arriva un altro ragazzo in sedia a rotelle (non facente parte della spedizione di sportivi) con accompagnatore che vengono sistemati accanto a me. L'operazione è più laboriosa di quanto ci si aspetti in quanto i braccioli dei 319 IG non si possono alzare...e quindi il povero malcapitato deve essere sollevato in modo da superare l'ostacolo (e allora sorge spontanea la domanda...ma in caso di emergenza come avrebbe potuto fare il poveretto??)...
Gli addetti aeroportuali si allontanano dopo essersi profusi in 10000 scuse in qunto si erano simpaticamente dimenticati il signore e l'accompagnatore (che erano arrivati ben 3 ore prima della partenza) per andare a mangiare (mah...non ho parole)
Il volo scorre tranquillo...fotocopia dell'andata...
arrivati a FLR, visto che le persone con handicap vengono sbarcate per ultime...mi tocca saltare letteralmente sopra la testa dei miei compagni di viaggio...e finalmente sono a casa...
impressioi sulla compagnia: la stessa negli anni, senza alcuno slancio o attenzione particolare al cliente...nulla che la faccia emergere rispetto alle altre aerolinee (nè prezzo nè servizio)...
Prometto che presto vi farò il TR estivo (magari cambiando 2008 con 2009


A.