[TR] Il mio primo solo cross country (18 FOTO)

Che bello!!! Che ricordi!!!!

Sono stato anche io da quelle parti svolazzando... e KDED era la mia "base"
Fatti un salto nella costa W della Florida... sperduto in mezzo a una palude c'era un aeroporto piccolissimo ma bellissimo, credo si chiamasse Lewis Key.
O giusto a una 15ina di minuti da KDED dove avevano combustibile a buon prezzo e un ottimo ristorante nelle vicinanze [8)]

PS: la registrazione e i colori di quell'aereo mi sono familiari...

Wow, grandissimo TR![:304][:304][:304]

Che belli gli aeroportini (si fa'per dire) della Florida coi coccodrilli![8D]

Eh, a Sanford avevano fretta: basta stare leggermente alti in finale e, soprattutto, toccare ben prima del punto dove l'MD-80 ha iniziato la rotazione, per non beccàrti la turbolenza di scìa, evento molto brutto atterrando col cessnino, altrimenti basta attendere uno o due minuti a seconda del vento...:D

Bellissimo, grazie e congratulations![^]

Marco;)

Cavolo deve essere davvero emozionante stare da solo in aria a bordo di un piccolo aeroplano...

Mi stupisce molto il fatto che abbiano dato il via ad un MD80 mentre tu eri in finale...

Come dice marcotiloca chissà che turbolenza di scia...

:)

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Cavolo deve essere davvero emozionante stare da solo in aria a bordo di un piccolo aeroplano...

Mi stupisce molto il fatto che abbiano dato il via ad un MD80 mentre tu eri in finale...

Ciao, in america è normalissimo che inseriscano aerei in decollo mentre sei in finale. Li il traffico c'è e se non lo gestiscono al meglio farebbero fare delle attese da urlo..

propio a KeyWest, arrivando mi richiedono un sottovento stretto e possibilmente di vira strettissimo sul finale, mentre ero in base c'era un Dash allineato, e avendo fatto la base sulla testata pista non avevo molta distanza... mentre il dash esegue la rotazione ero già in cortissimo, appena tocco, il torrista chiede di liberare il più velocemente possibile al primo a dx, non mi faccio pregare e come libero sentiamo un gran rombo, era un altro Dash8 che ci stava passando dietro in atterraggio... in italia per gestire i 3 traffici ci avrebbero messo almeno 20 minuti...

ciauz sky3boy

Grazie a tutti x i complimenti..

@eagle01: se i puffoni sono i 767 Globespan,quelli vengono giu' abbastanza spesso, insieme a Mytravel, Monarch ..
poi viene Icelandair col 752 cornuto e Travel city Direct col 743...
La padrona Allegiant con i suoi md80

@747MXP: come dice giustamente marcotiloca basta che noti dove l'aereo piu grande stacca x il decollo x evitare la turbolenza di scia ...se lo seguissi in atterraggio dovrei stare con un glide piu' alto e toccare dopo la sua toccata....

Volare da solo e' un esperienza bellissima che accresce molto la propria confidenza....
Sono ben conscio che di strada davanti ne ho ancora un bel po' da fare ma questa e' un esperienza che ricordero' a lungo...
ciao a tutti e a presto

matteo

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Ciao, in america è normalissimo che inseriscano aerei in decollo mentre sei in finale. Li il traffico c'è e se non lo gestiscono al meglio farebbero fare delle attese da urlo..

propio a KeyWest, arrivando mi richiedono un sottovento stretto e possibilmente di vira strettissimo sul finale, mentre ero in base c'era un Dash allineato, e avendo fatto la base sulla testata pista non avevo molta distanza... mentre il dash esegue la rotazione ero già in cortissimo, appena tocco, il torrista chiede di liberare il più velocemente possibile al primo a dx, non mi faccio pregare e come libero sentiamo un gran rombo, era un altro Dash8 che ci stava passando dietro in atterraggio... in italia per gestire i 3 traffici ci avrebbero messo almeno 20 minuti...

ciauz sky3boy
Spera che non ti lèggano i controllori permalosi del Forum, io ho tentàto invano di fare un po' di chiarezza sui ritardi e loro, anzichè venirmi incontro, mi hanno attaccato di brutto e anche dato del matto, pare che in Italia sìa il traffico a doversi adattare alle esigenze dei controllori, non viceversa, ma prometto che non lo faccio più...[|)]

Marco;)