[TR] I TR: MXP-FCO

unocco

Utente Registrato
13 Gennaio 2009
8
0
0
Varese
Ecco il primo Trip Report. L'avevo già postato il 12 poi il crollo del server (btw, complimenti agli amministratori per il lavoro di ripristino!!!) ne ha fatto perdere le tracce.

Viaggio di lavoro a Roma. Dopo un lungo confronto di orari, prezzi, incroci ecc., partendo da Varese ho dedotto che l'aereo da MXP è ancora più conveniente sotto tutti punti di vista.

Volo di andata nominalmente AP e operato con macchina AP (734). Ottima puntualità e load factor che secondo me era oltre il 75%.

Check in on line da casa, quindi spendo il tempo residuo per qualche foto:
in parcheggio ai gate B gli aerei per gli States
130310_01.JPG

Una dedicata a questo 767 AZ
130310_02.JPG

Un nordico in arrivo al gate...
130310_03.JPG

e un americano in partenza
130310_04.JPG

Mi accomodo al mio posto e scatto una foto del vicino (nordico)
130310_05.JPG

Scatto qualche foto durante il rullaggio:
130310_06.JPG

de iceing per A330 livingston
130310_07.JPG

Dopo aver percorso il nuovo raccordino - per me è la prima volta, pensavo ci portassero a Roma via terra!! - scatto una foto della cargo city con i "bestioni"
130310_08.JPG

Decollati, godo di un'ottima vista del T2: tutto così arancione sembra Guantanamo (senza offesa!!:))
130310_09.JPG

Durante il volo lo spettacolo è pessimo. Questi sono gli scatti più significativi:
130310_10.JPG

130310_11.JPG

(Piacenza???)
130310_12.JPG

il lago di Bolsena
130310_13.JPG

il lago di Bracciano e l'omonima cittadina
130310_14.JPG

130310_15.JPG

Eccoci arrivati a Roma.... si frena!!
130310_16.JPG

Il ritorno denota tutta la mia inesperienza:(!! Cotto da tre giorni di lavoro sbaglio completamente la scelta del posto (lato sinistro + ala = sonno assicurato!!) e questi sono gli unici due scatti decenti:
130310_17.JPG

130310_18.JPG

Grazie a tutti per la pazienza (e i graditi consigli)

Avevo visto che ti era sparito il TR con i problemi che si sono verificati ieri.
Ti rinnovo i complimenti per l'esordio.
Una raddrizzatina alle foto non fa male però!
Mi sa che non è Piacenza quella che hai ripreso.

io invece ti faccio i complimenti per aver superato lo scoglio del primo TR, ho delle foto di un viaggio a Istanbul con BV ma ho un po' ansia da prestazione ...

bella la foto di Bracciano :-) essendo Romano ed abitando a Roma nord ci vado spesso in gita il sabato a fare due passi :-)

ciaoooo

Ti avevo gia scrito in quello perso.
Per solidarieta ti scrivo anche su questo.
Buon esordio. Complimenti

grazie del TR sempre interessanti quelli nazionali.
impressioni su AZ?

Lo standard di trattamento mi sembra rimasto quello pre-fusione sui nazionali: servizio normale, aereo pulito, niente di trascendentale. Mi piacerebbe provare un intercontinentale , anche se sono un estimatore di KL

mi piace molto quella chiamata "piacenza". con una sistematina si tira fuori una
buona foto
ciao
andrea