[TR] I miei 11 voli in 15 giorni di Australia!

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aky76

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30 Luglio 2009
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Torino
Ciao a tutti.....vi propongo il report del mio ultimo viaggio che mi ha portato
in Australia.
Ho volato con: Easyjet-Qatar-Virgin Australia-Qantas-Rex-QantasLink
Macchina digitale: Nikon V1

A settembre 2012 sto gia cercando di capire quanto poteva costarmi un volo nel
middle USA per veder i parchi, cosi mi chiedeva la fidanzata.
Peccato che nell'apposita sezione del nostro bel forum, alla voce offerte
voli, compare Qatar che vuole regalarmi un viaggio a Perth a 520 euro !
Allora mi impegno con la girl e le dico "L'Orso Bubu negli USA lo possiam
vedere quando ci pare, l'Australia a 500 euro non lo vedremo mai più" e sempre
piu subdolo " e a Febbraio laggiu è estate, ci buttiamo 4 giorni al mare al
sole alla fine del viaggio, mentre a Torino nevica"
Grazie all'opzione spiaggia-mare-sole l'idea è accettata, e io compro il 6
settembre 2012 due biglietti per Perth a 520 euro a testa, con l'unica magagna
di dover partire da Barcellona e tornare a Malpensa.
Si perchè se no ci costava 750 l'a/r da MXP....sempre ottimo, ma Easyjet mi
porta con 40 euro al T2 di BCN e io risparmio 200 euro a testa per un viaggio
che proprio economico non sarà!

Allora fisso per il 12 Febbraio 2013 la partenza, e il ritorno sarà il 27
Febbraio.

Preciso ancora due cose, per i malati come me di Caselle.
Io ho provato davvero in tutti i modi a trovare un volo di avvicinamento a una
città servita da Qatar Airways da TRN, ma vi giuro che o partivo un giorno
prima, o non c'era un volo che mi permettesse di arrivare a BCN o CDG o LHR o
MUC o FRA o ATH o BRU o TXL o che ne so, in un orario decente o a un prezzo
adeguato al risparmio che ne potevo ricavare dall'offerta su citata.

Quindi mi tappo il naso e prendo il primo volo in partenza dal T2 di Mxp per BCN di EZY alle 06:50 di un martedì molto innevato.
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L' A319 sarà G-EZGA----Pride of Lisbon, una foto anche al Primo Ufficiale
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Dopo la nevicata del giorno prima le ali son da sghiacciare per bene....quindi sosta tra le due piste e via di liquido
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Siamo in volo e l'alba è sempre molto bella sulle Alpi
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Visto che il viaggio in pratica partiva da Barcellona, mi son tenuto largo con la coincidenza tra il mio arrivo a BCN (8:20) e la partenza per Doha alle 15:00
Così dal T2 mi trasferisco al nuovissimo T1, poso le valige nei box posti al pian terreno a una cifra ridicola, circa 3 euro, e con il Volobus che parte ogni 10 minuti vado a girare per due ore una soleggiata Barcellona. Una passeggiata da Placa Catalunya giu per la Rambla, un po di mare davanti a Cristoforo Colombo, risalita con due acquisti al mercato di St Josep (la Boqueria) sempre coloratissimo quindi si torna all'aeroporto.
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Riprendiamo le valige, rapido check-in e si va airside. Ecco la struttura prima dei controlli radiogeni
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Il nuovo terminal è molto bello, struttura molto sviluppata in altezza con pavimenti lucidissimi e vetrate amplissime. L'organizzazione della zona negozi e cibo è stata inserita nell'area voli Schengen, ti consigliano di spostarti nella zona voli Extra UE poco prima di partire, risalendo al primo piano per fare i controlli di polizia.
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Un po' di foto dei piazzali in attesa del mio A332.....Orbest fallita?
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Vueling ovunque, e se lo vedete sta atterrando QR
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Il piccione di BA
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Eccolo che si avvicina in varie angolazioni A7-ACM
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Arriva anche un A330 Avianca in livrea Star
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Biglietto alla mano saliamo dopo il personale di bordo sul nostro aereo
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Notare che ci sono Hostess giapponesi, infatti credo che QR faccia man bassa di estremo orientali, praticando ottime tariffe, e offrendo un servizio personalizzato. Al ritorno da Doha a Milano, molti cinesi e giapponesi.
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Prima di sbloccare una piccola emergenza alla nostra sinistra ci fa partire un po in ritardo, ecco i VVFF schierati attorno al Vueling, non ho visto fumo chissa cos'era.
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Saluto tutto ok....si va lontano: QR068 BCN-DOH
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Due foto della cena, pesce o pollo, che sarà molto buono come tutto il catering di Qatar in questo viaggio, è proprio una gran compagnia
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Questo invece lo spuntino con un buon biscotto scozzese, seguendo un film col titolo scozzese (amo la Scozia ndr)
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tovagliette e un po di airshow
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Strada percorsa molto meridionale, al ritorno a milano passeremo addirittura su Constanta in Romania.
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Lo so che molti viaggiano spesso su compagnie del Golfo, però la curiosità di sapere dov'è la Mecca in ogni istante del volo, è da segnalare con una fotina. Quindi chi vuole si puo girare a destra in questo momento.....
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Atterriamo a Doha in coda a vari aerei, in un Aeroporto sottodimensionato per la mole di traffico che deve gestire.Tutto funziona solo perchè ci sono delle formiche operaie che sfruttano ogni buco possibile per infilare aerei, e ad ogni arrivo ci sono squadre di persone pronte a fare tutto quello che serve.
Tutti i voli sono sbarcati su bus, se il transfer è breve coda arancione se no gialla, viola se sei vip.
Credo che da mezzanotte quando sono arrivato, fino alle 2 quando son ripartito, avrò visto 50 WB. Comunque tanto di cappello all'organizzazione, che tirerà un sospiro di sollievo all'apertura del nuovo aeroporto tra pochi mesi. Peccato essermi perso la novità! Cioè mi son perso pure il 787 che doveva portarmi a Perth, vabbe al ritorno ho fatto due foto alle belve al prato di DOH.
Foto di due vestiti in vendita al DutyFree e ci si prepara per il salto di 11 ore fino all'Australia
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I controlli prima dell'imbarco da parte della polizia sono serrati, però con gli arabi son terribili, noi si passa in un minuto, loro vengono torchiati per bene. Poveri.......
Il viaggio continua con il 777 LR, una macchina fantastica con un'ala gigantesca, che sostituisce degnamente il 787 che non puo portarmi a Perth.....to be continued!!!!
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Bell'inizio. Anche a me è piaciuto molto il T2 di BCN e un salto alla Boqueria vale sempre la pena di farlo. :D
 
Bell'inizio!

Certo che hai rischiato facendo due biglietti separati, soprattutto verso la Spagna dove ultimamente gli scioperi sono all'ordine del giorno.
 
Ringrazio per i primi commenti....l'OT lo metterò alla fine del 'viaggio'

Bell'inizio!

Certo che hai rischiato facendo due biglietti separati, soprattutto verso la Spagna dove ultimamente gli scioperi sono all'ordine del giorno.

Il rischio sembrava calcolato, prendere il primo volo del mattino da MXP cosi l'aereo dormiva li e non rischiavo ritardi nelle rotazioni.
Invece il giorno prima nevicava di brutto sul nord Italia, e io in ansia e nervoso...con la paura di perdere tutto il viaggio.
Al ritorno stessa solfa, avevo un volo di avvicinamento da LEA a PER con QantasLink il pomeriggio, e un bel ciclone di categoria 4 ha tirato su raffiche di vento in quei giorni, facendo chiudere tutti gli aeroporti vicini (a 500 km è passato 'Rasty' che vuol dire vicino), son partito per il rotto della cuffia ballando come un pazzo sul Dash8, ma son tornato.....raccontero meglio dopo
 
Notare che ci sono Hostess giapponesi, infatti credo che QR faccia man bassa di estremo orientali, praticando ottime tariffe, e offrendo un servizio personalizzato. Al ritorno da Doha a Milano, molti cinesi e giapponesi.

Devono avere un'altezza adeguata, una mia amica filippina non ha potuto perchè è alta m. 1,60:sconfortato:
 
Allora imbarchiamo sul nostro A7-BBH un bellissimo 777LR, che farà dire alla mia fidanzata, 'questo si che è un aereo grande, che bello!'
In effetti la sensazione di nuovo- tecnologico- spazio- e solidità si apprezzano immediatamente.....anche a me comunque, se già mi era piaciuto il 332 che mi ha portato a Doha, questo Boeing ha dato un'ottima impressione.
Il nostro 'Oryx' in economica era proprio grande, touchscreen, e con comandi sul sedile davanti.....non sul bracciolo
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Amenity Kit standard, con spazzolino, mascherina, tappi per orecchie, e calze.
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Un bicchiere di champagne anche per noi che viaggiamo in Eco, e via col menù personalizzato per la tratta DOH-PER, tutto buono, anche il pancake a colazione...slurp.
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Configurazione 3-3-3 per noi e 2-2-2 in Business. La First non l'ho vista avanti...foto in anticipo all'arrivo
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Ecco a voi l'immensa ala, viaggio di notte e sul mare quindi poco da vedere...
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Infatti vi metto subito l'arrivo sulla terra dei canguri, in quanto ho dormito alla grande.
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Foto verso il Terminal Internazionale con un po di fauna OZ
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717 QantasLink che ci segue
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Di particolare a Perth...SouthAfrican, che credo arrivi solo qui
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e il mio primo AirNewZealand che usa WB perchè l'Australia è grossa e ci vorrano credo almeno 5 ore per fare PER AUK
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Eccovi la mia bestia in tutto il suo splendore
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Allora siamo nel Western Australia....siamo arrivati alle 17:30 locali....7 ore di fuso dall'Italia, siamo cotti. Corriamo in albergo e dopo una cena si dorme, il 14 giriamo la città.
Il 15 noleggio una Lancer e faccio tre giorni nel sud-ovest....Margaret River zona vinicola- Pemberton a vedere le foreste di Karry (eucalipti sui 50 60 metri di altezza)- e Denmark.
Il 17 torno a Perth la sera lascio l'auto e aspetto le 23 per prendere il volo Virgin Australia su A332 che mi porterà a Sydney.
L'idea è: volo notturno così dormiamo sull'aereo e risparmiamo una notte in albergo, il PER-SYD dura 4 ore (le distanze in Australia sono assurde, credo che quando organizzi il viaggio dall'Italia non riesci a capire bene questa verità, pure ascoltando i consigli degli amici, insomma 4 ore sono un Lisbona Mosca, tutta l'Europa) più tre ore di fuso arriviamo a Sydney alle 7 di mattina.

Ecco il mio volo domestico per cambiare lato dell'isola VH-XFD
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Imbarchiamo! Per cambiare costa ci sono tre voli per Sydney e due per Melbourne a quest'ora, tra Qantas VirginAustralia e Jetstar
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Business
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Economy, ti puoi lamentare di un servizio cosi? Bella compagnia VA
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Motore e vicino per MEL
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Airshow con distanze
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Viaggio rilassante, ho dormito 3 ore, poco prima di scendere guardo l'alba e le luci dei paesini sperduti nelle lande desolate
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Ecco dove siamo passati
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Ecco Sydney evviva....però non ho visto l'harbour...ero dal lato sbagliato, accontentatevi
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Scendiamo in un aeroporto in piena attività e vi lascio con una foto carina del tarmac
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Due giorni a Sydney obbligatori mi han detto....infatti è veramente bella!
L'OT sarà alla fine del racconto, ci rivediamo e vi farò vedere le foto dello spostamento su Adelaide e KangarooIsland. Ciao

PS Per vedere il routing di questo viaggio in Australia cliccate sui link di Flighdiary qua sotto nella firma.
 
Prima di andarmene da Sydney....una foto dal parco sotto l'Harbour Bridge (o meglio a fianco) allo skyline e a cosa ci passa sopra.
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Questa è la torre di controllo del golfo, quindi gestisce navi
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Il 20 Febbraio lasciamo questa stupenda città e ci portiamo al Terminal Domestico Qantas di SYD.
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Un pò di foto dalle vetrate
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Piccolo Medio e Grosso
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Ecco il mio 738 per Adelaide VH-VZC....ma dietro, dico dietro, c'è un'ala piu grossa, con due motorini attaccati sotto che sarà mai?
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Vabbè l'imbarco sta finendo ma io non salgo, perchè due foto per voi le faccio volentieri eheh
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Interno del boeing, una domanda per tutti, ma il poggiatesta che si alza e abbassa, e che si stringe per tenere la capeza, ci sono anche qui da noi? Insomma guardate bene questa foto e se avete voglia tornate a vedere la foto degli interni dell'A332 di VirginAustralia (ndr anche sui mezzi Qatar si piegavano, ma per me era una novità)
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Sblocchiamo e si parte, azzeccassi il lato per fotografare la city di Sydney, che palle
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SYD
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Questo ancora su Sydney?
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Ciao Ciao
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In volo verso ADL un po di lande non desertiche, ma per far capire gli spazi
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Ottima colazione offerta a bordo con briosche calda yogurth e succo e iniziamo la discesa.
Questo è? non è ADL, si vede che ci sono due aeroporti grossi in ogni città
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Casette villette
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I long haul di ADL, in ogni città visitata ho visto una zona dedicata e abitata da sudest asiatici, folte comunità, quindi tutte hanno voli per Singapore e HongKong come piovesse....in fondo Saab340 REX che userò
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Zona arrivi domestico di un aeroporto Australiano, magari lo sapevate dagli altri TR, i bagagli si ritirano in area NON sterile, quindi qui in Italia, a pensar male, non funzionerebbe molto. Altra cosa sempre nei domestici, ho visto tantissimi parenti salutare prima dell'imbarco il figlio o il parente in area sterile. Quindi tutti possono entrare Airside dopo il controllo radiogeno, perchè non è chiesto il biglietto aereo. Altro Mondo l'Australia!!!
Un po vergognamoci del nostro poco rispetto delle regole e del prossimo, inizio io a vergognarmi un po all'estero.
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Foto dedicata ai Flying Doctor, organizzazione per offrire medico e sanità in tutti i posti remoti dell'AU, fare offerte, fatta offerta! Credo sia una cosa molto sentita dagli Aussie.
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Dall'apt mi sposto via bus verso una località a sud di Adelaide, CapeJervis , da dove partono i traghetti per Kangaroo Island, isola dove la natura è padrona, più ancora che nell'isola madre.
Ecco il mezzo alternativo all'aereo usato da noi
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Noleggiata un'auto, giriamo due giorni in mezzo ai koala canguri pinguini(pochi non era periodo) leoni marini ecc ecc e spiagge stupende.

Al termine di questo giro di KI, manca solo piu una tappa al nostro viaggio.
Meta inusuale qui sul forum, credo che pochi italiani ci siano mai andati.
Insomma avevo promesso 4 giorni di mare e spiaggia alla mia girl.
Il nord Australia in questo periodo è attraversata da temporali tropicali che fanno inondazioni e distruzioni, come poi confermavano i telegiornali del posto.
Quindi addio Grande Barriera corallina o Cairns.
Quando ho organizzato il viaggio a ottobre ho visto che sopra Perth, da dove poi dovremo ripartire per tornare qui in Italia, vedo che in mezzo a una natura selvaggia ci sta pure una piccola barriera corallina.
Il posto è Exmouth, in pratica una base militare aeronautica e per comunicazioni.
Come per la Sardegna dove ci sono i militari non c'è stato scempio edilizio, quindi da un lato ci possiamo lamentare della loro presenza, però almeno il paesaggio e la natura sono stati preservati (tutto sempre con le dovute eccezioni, La Maddalena Capo Teulada uranio ecc ecc non sono sicuramente cose umanitarie, però cercate di capire cosa intendo, non è uno spunto per polemiche)
Tutta questa premessa per dire che il viaggio adesso prevede tre voli per portarmi fino all'estremo nord-ovest dell'Australia.

Primo passo, Kingscote o meglio KGC-ADL, un Saab340 mi portera da quest'isola alla capitale del SouthAustralia.
Via con le foto di questo aeroportone...
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La mia ragazza nella sala attesa davanti ai due gate
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Area check-in ancora non aperta
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Foto per chi di voi pilota, magari anche amatorialmente, guardate che avvisi che pubblicità, noi lontanucci da tutto ciò
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Supero i gate nel deserto dell'aerostazione e mi avvicino ai cancelli per far due foto
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Vietato scavalcare senza permesso, ma soprattutto
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Vietato sparare dentro ahahahah
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Ecco i biglietti
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Ecco la belva frullante
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Marche
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Si sale, interni, hostess, ecc ecc
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E ciao bellissima KangarooIsland
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Per mezzora di volo, l'importante è bere :)
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RiAtterriamo ad ADL tardo pomeriggio, seguiti da Qantas
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E con uno special livery REX.....sugli shark...non ce l'avete questo special livery eh?
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Ragazzi saluti dal comandante simpaticissimo, chissà se ci leggerà, e da me.....continua con ADL-PER e PER-LEA e finiro spero col ritorno a casa e la parte OT. CIAOOOO
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Ultima modifica:
Veramente molto interessante fino a qui.
Aspetto il resto e grazie!
 
Allora...ringrazio per i complimenti tutti quanti.
Vi ho lasciato che la sera del 22 Febbraio mi son fatto mezzora di volo con la REX.
Dormo a Glenelg, sobborgo di mare di Adelaide, un po come Bondi Beach a Sydney o Fremantle a Perth, tanta vita ragazzi....
Alle 06:30 sono di nuovo in aeroporto ad ADL per spostarmi a Perth
ecco il mio gate
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Volo DJ713 Boeing 738, ottimo volo di 3 ore su un aereo mezzo vuoto VH-YFK
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Anche Embraer90 per Virgin
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Sul volo si dorme alla grande, pure noi
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Eccoci arrivati a Perth, la connessione per Exmouth o Learmonth, partirebbe alle 10:30 ma ci spostano alle 13, cosi ci facciamo 5 ore in aeroporto.
In questa foto oltre ai tre conosciuti passa uno Skywest
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Uno special livery Qantas,
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e in mezzo uno special double tail Qantas ahahah
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Si parte per il mare...QantasLink usa pure i 717, e io ci salgo super volentieri, siamo 24 su 110 posti liberi, mannaggia che ottimo LF - volo QF1828 su metallo VH-NXD
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Interni curati, e foto del vicino gemello
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La safety card di un aereo inusual ormai, ve la metto
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Ecco la foto del motore.....
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.....e dai ditelo che vi sembrava un po strano il motore del 717 eheheheheh. Sarà il Dash del ritorno.
Ecco le foto in finale di LEA, un aeroporto militare, una 'Bare Base' aperta al traffico civile, cioè una base sonnolenta tenuta perfetta ma senza Stormo permanente.
Le foto son rubate perchè è molto vietato farle....comunque molti elicotteri, jet privati, e in fase di training son passati un paio di F/A 18.
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Il terminal civile è in basso centro, eccola ed è pure carina.
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Passiamo 4 giorni a Exmouth a 40 gradi di giorno, un mare stupendo, un po un mortorio anche perche non siamo nel pieno della stagione turistica naturalistica, perche fa caldooooooo.
Comunque non è certo la meta piu ricercata è proprio un posto strano.
Torniamo alla foto precedente del 27 Febbraio, il ciclone Rasty categoria 4 imperversa su Port Hedland, ridente località a 600 chilometri da Exmouth, dove tutto è distruzione in quel momento e noi siamo sul nostro Dash8 VH-LQD volo QF2429.
Fortunatamente in volo, nonostante raffiche e vento decenti, perche è un volo di avvicinamento al mio ritorno a casa. Stavolta lo scarico del Dash è giusto
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Interni e pitch, ah il LF è 100%, all'andata ricordate era 20% mah?
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Arrivati a PER due fotine da fuori al nostro Greater Geraldton, motore già aperto, non voglio sapere perchè....
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Ritiriamo i bagagli, ci spostiamo all'international e aspettiamo il 777 che ci porterà a casa alle 23:00
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Eccolo qui A7-BBA volo QR901 PER-DOH
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Si dorme alla grande volo super notturno.
Finisco con la salita al 332 A7-ACI che in 6 ore ci lascerà a MXP al terminal nuovo nuovo
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Foto della city in fondo con un take off
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Ma soprattutto i 787 al pascolo, poverini. Erano 4 non so se sono tutti...
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Eccoci qua....fine parte aeronautica. Veramente un bel viaggio, tutte le compagnie provate sono state veramente valide.
Le foto sono tante e spero interessanti.....preparo l'OT e provo a mettere solo un assaggio....tanta natura! Ciao
 
Tre foto di Barcellona in attesa di partire per Doha
Rambla
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Boqueria
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e Mare...Magnum
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Ecco un pò di foto dell'Australia...
Perth con la sua BellTower
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Panorama dal King Park
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A Pemberthon in mezzo alle foreste di Karry, panorama particolare in un continente quasi desertico
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75 metri di eucalipto
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Prateria di canguri al tramonto da un lato, e dall'altro....
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prateria di pappagalli
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Una spiaggia nel sud vicino ad Albany
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Poi siamo andati a Sydney, due foto in centro. Luce giorno
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Luce notte
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Foto di rito
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e nostra foto dopo il matrimonio, io mi nascondo un po, se no la mia fidanzata si ingelosisce mentre abbraccio una orientale! :)
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Dove surfare a Bondi Beach
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Ci spostiamo su Kangaroo Island...i bellissimi koala liberissimi
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Leoni marini, cioè lui
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e se volete del sale, nel nulla della pianura vedrete un lago bianco cangiante, vi fermate e ci sarà un frigo abbandonato con dentro sacchetti di bianchissimo sale, e la scritta 'mettete due dollari e prendete un pacco' ....si fidano!
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Spiaggia ventosa di KI
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Per finire a Exmouth, mare dall'alto
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L'antenna, cioè le 13 antenne con 2,5 km di diametro, che formano il complesso radio VLF più grande al mondo per le Very low frequency. Impressionante!
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Il parco della barriera corallina WA con la Ningaloo Reef
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e tra gli altri abitanti del mare
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Emu e termitai
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Tramonto australiano
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Vi lascio con tre canguri.
Madre con figlio in marsupio
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Maschio piccolo
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Maschio grande...oddio paura
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Ciao a tutti e buona visione
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