Ciao a tutti.....vi propongo il report del mio ultimo viaggio che mi ha portato
in Australia.
Ho volato con: Easyjet-Qatar-Virgin Australia-Qantas-Rex-QantasLink
Macchina digitale: Nikon V1
A settembre 2012 sto gia cercando di capire quanto poteva costarmi un volo nel
middle USA per veder i parchi, cosi mi chiedeva la fidanzata.
Peccato che nell'apposita sezione del nostro bel forum, alla voce offerte
voli, compare Qatar che vuole regalarmi un viaggio a Perth a 520 euro !
Allora mi impegno con la girl e le dico "L'Orso Bubu negli USA lo possiam
vedere quando ci pare, l'Australia a 500 euro non lo vedremo mai più" e sempre
piu subdolo " e a Febbraio laggiu è estate, ci buttiamo 4 giorni al mare al
sole alla fine del viaggio, mentre a Torino nevica"
Grazie all'opzione spiaggia-mare-sole l'idea è accettata, e io compro il 6
settembre 2012 due biglietti per Perth a 520 euro a testa, con l'unica magagna
di dover partire da Barcellona e tornare a Malpensa.
Si perchè se no ci costava 750 l'a/r da MXP....sempre ottimo, ma Easyjet mi
porta con 40 euro al T2 di BCN e io risparmio 200 euro a testa per un viaggio
che proprio economico non sarà!
Allora fisso per il 12 Febbraio 2013 la partenza, e il ritorno sarà il 27
Febbraio.
Preciso ancora due cose, per i malati come me di Caselle.
Io ho provato davvero in tutti i modi a trovare un volo di avvicinamento a una
città servita da Qatar Airways da TRN, ma vi giuro che o partivo un giorno
prima, o non c'era un volo che mi permettesse di arrivare a BCN o CDG o LHR o
MUC o FRA o ATH o BRU o TXL o che ne so, in un orario decente o a un prezzo
adeguato al risparmio che ne potevo ricavare dall'offerta su citata.
Quindi mi tappo il naso e prendo il primo volo in partenza dal T2 di Mxp per BCN di EZY alle 06:50 di un martedì molto innevato.
L' A319 sarà G-EZGA----Pride of Lisbon, una foto anche al Primo Ufficiale
Dopo la nevicata del giorno prima le ali son da sghiacciare per bene....quindi sosta tra le due piste e via di liquido
Siamo in volo e l'alba è sempre molto bella sulle Alpi
Visto che il viaggio in pratica partiva da Barcellona, mi son tenuto largo con la coincidenza tra il mio arrivo a BCN (8:20) e la partenza per Doha alle 15:00
Così dal T2 mi trasferisco al nuovissimo T1, poso le valige nei box posti al pian terreno a una cifra ridicola, circa 3 euro, e con il Volobus che parte ogni 10 minuti vado a girare per due ore una soleggiata Barcellona. Una passeggiata da Placa Catalunya giu per la Rambla, un po di mare davanti a Cristoforo Colombo, risalita con due acquisti al mercato di St Josep (la Boqueria) sempre coloratissimo quindi si torna all'aeroporto.
Riprendiamo le valige, rapido check-in e si va airside. Ecco la struttura prima dei controlli radiogeni
Il nuovo terminal è molto bello, struttura molto sviluppata in altezza con pavimenti lucidissimi e vetrate amplissime. L'organizzazione della zona negozi e cibo è stata inserita nell'area voli Schengen, ti consigliano di spostarti nella zona voli Extra UE poco prima di partire, risalendo al primo piano per fare i controlli di polizia.
Un po' di foto dei piazzali in attesa del mio A332.....Orbest fallita?
Vueling ovunque, e se lo vedete sta atterrando QR
Il piccione di BA
Eccolo che si avvicina in varie angolazioni A7-ACM
Arriva anche un A330 Avianca in livrea Star
Biglietto alla mano saliamo dopo il personale di bordo sul nostro aereo
Notare che ci sono Hostess giapponesi, infatti credo che QR faccia man bassa di estremo orientali, praticando ottime tariffe, e offrendo un servizio personalizzato. Al ritorno da Doha a Milano, molti cinesi e giapponesi.
Prima di sbloccare una piccola emergenza alla nostra sinistra ci fa partire un po in ritardo, ecco i VVFF schierati attorno al Vueling, non ho visto fumo chissa cos'era.
Saluto tutto ok....si va lontano: QR068 BCN-DOH
Due foto della cena, pesce o pollo, che sarà molto buono come tutto il catering di Qatar in questo viaggio, è proprio una gran compagnia
Questo invece lo spuntino con un buon biscotto scozzese, seguendo un film col titolo scozzese (amo la Scozia ndr)
tovagliette e un po di airshow
Strada percorsa molto meridionale, al ritorno a milano passeremo addirittura su Constanta in Romania.
Lo so che molti viaggiano spesso su compagnie del Golfo, però la curiosità di sapere dov'è la Mecca in ogni istante del volo, è da segnalare con una fotina. Quindi chi vuole si puo girare a destra in questo momento.....
Atterriamo a Doha in coda a vari aerei, in un Aeroporto sottodimensionato per la mole di traffico che deve gestire.Tutto funziona solo perchè ci sono delle formiche operaie che sfruttano ogni buco possibile per infilare aerei, e ad ogni arrivo ci sono squadre di persone pronte a fare tutto quello che serve.
Tutti i voli sono sbarcati su bus, se il transfer è breve coda arancione se no gialla, viola se sei vip.
Credo che da mezzanotte quando sono arrivato, fino alle 2 quando son ripartito, avrò visto 50 WB. Comunque tanto di cappello all'organizzazione, che tirerà un sospiro di sollievo all'apertura del nuovo aeroporto tra pochi mesi. Peccato essermi perso la novità! Cioè mi son perso pure il 787 che doveva portarmi a Perth, vabbe al ritorno ho fatto due foto alle belve al prato di DOH.
Foto di due vestiti in vendita al DutyFree e ci si prepara per il salto di 11 ore fino all'Australia
I controlli prima dell'imbarco da parte della polizia sono serrati, però con gli arabi son terribili, noi si passa in un minuto, loro vengono torchiati per bene. Poveri.......
Il viaggio continua con il 777 LR, una macchina fantastica con un'ala gigantesca, che sostituisce degnamente il 787 che non puo portarmi a Perth.....to be continued!!!!
in Australia.
Ho volato con: Easyjet-Qatar-Virgin Australia-Qantas-Rex-QantasLink
Macchina digitale: Nikon V1
A settembre 2012 sto gia cercando di capire quanto poteva costarmi un volo nel
middle USA per veder i parchi, cosi mi chiedeva la fidanzata.
Peccato che nell'apposita sezione del nostro bel forum, alla voce offerte
voli, compare Qatar che vuole regalarmi un viaggio a Perth a 520 euro !
Allora mi impegno con la girl e le dico "L'Orso Bubu negli USA lo possiam
vedere quando ci pare, l'Australia a 500 euro non lo vedremo mai più" e sempre
piu subdolo " e a Febbraio laggiu è estate, ci buttiamo 4 giorni al mare al
sole alla fine del viaggio, mentre a Torino nevica"
Grazie all'opzione spiaggia-mare-sole l'idea è accettata, e io compro il 6
settembre 2012 due biglietti per Perth a 520 euro a testa, con l'unica magagna
di dover partire da Barcellona e tornare a Malpensa.
Si perchè se no ci costava 750 l'a/r da MXP....sempre ottimo, ma Easyjet mi
porta con 40 euro al T2 di BCN e io risparmio 200 euro a testa per un viaggio
che proprio economico non sarà!
Allora fisso per il 12 Febbraio 2013 la partenza, e il ritorno sarà il 27
Febbraio.
Preciso ancora due cose, per i malati come me di Caselle.
Io ho provato davvero in tutti i modi a trovare un volo di avvicinamento a una
città servita da Qatar Airways da TRN, ma vi giuro che o partivo un giorno
prima, o non c'era un volo che mi permettesse di arrivare a BCN o CDG o LHR o
MUC o FRA o ATH o BRU o TXL o che ne so, in un orario decente o a un prezzo
adeguato al risparmio che ne potevo ricavare dall'offerta su citata.
Quindi mi tappo il naso e prendo il primo volo in partenza dal T2 di Mxp per BCN di EZY alle 06:50 di un martedì molto innevato.

L' A319 sarà G-EZGA----Pride of Lisbon, una foto anche al Primo Ufficiale

Dopo la nevicata del giorno prima le ali son da sghiacciare per bene....quindi sosta tra le due piste e via di liquido

Siamo in volo e l'alba è sempre molto bella sulle Alpi

Visto che il viaggio in pratica partiva da Barcellona, mi son tenuto largo con la coincidenza tra il mio arrivo a BCN (8:20) e la partenza per Doha alle 15:00
Così dal T2 mi trasferisco al nuovissimo T1, poso le valige nei box posti al pian terreno a una cifra ridicola, circa 3 euro, e con il Volobus che parte ogni 10 minuti vado a girare per due ore una soleggiata Barcellona. Una passeggiata da Placa Catalunya giu per la Rambla, un po di mare davanti a Cristoforo Colombo, risalita con due acquisti al mercato di St Josep (la Boqueria) sempre coloratissimo quindi si torna all'aeroporto.

Riprendiamo le valige, rapido check-in e si va airside. Ecco la struttura prima dei controlli radiogeni

Il nuovo terminal è molto bello, struttura molto sviluppata in altezza con pavimenti lucidissimi e vetrate amplissime. L'organizzazione della zona negozi e cibo è stata inserita nell'area voli Schengen, ti consigliano di spostarti nella zona voli Extra UE poco prima di partire, risalendo al primo piano per fare i controlli di polizia.

Un po' di foto dei piazzali in attesa del mio A332.....Orbest fallita?

Vueling ovunque, e se lo vedete sta atterrando QR

Il piccione di BA

Eccolo che si avvicina in varie angolazioni A7-ACM

Arriva anche un A330 Avianca in livrea Star

Biglietto alla mano saliamo dopo il personale di bordo sul nostro aereo

Notare che ci sono Hostess giapponesi, infatti credo che QR faccia man bassa di estremo orientali, praticando ottime tariffe, e offrendo un servizio personalizzato. Al ritorno da Doha a Milano, molti cinesi e giapponesi.

Prima di sbloccare una piccola emergenza alla nostra sinistra ci fa partire un po in ritardo, ecco i VVFF schierati attorno al Vueling, non ho visto fumo chissa cos'era.

Saluto tutto ok....si va lontano: QR068 BCN-DOH

Due foto della cena, pesce o pollo, che sarà molto buono come tutto il catering di Qatar in questo viaggio, è proprio una gran compagnia

Questo invece lo spuntino con un buon biscotto scozzese, seguendo un film col titolo scozzese (amo la Scozia ndr)

tovagliette e un po di airshow

Strada percorsa molto meridionale, al ritorno a milano passeremo addirittura su Constanta in Romania.

Lo so che molti viaggiano spesso su compagnie del Golfo, però la curiosità di sapere dov'è la Mecca in ogni istante del volo, è da segnalare con una fotina. Quindi chi vuole si puo girare a destra in questo momento.....

Atterriamo a Doha in coda a vari aerei, in un Aeroporto sottodimensionato per la mole di traffico che deve gestire.Tutto funziona solo perchè ci sono delle formiche operaie che sfruttano ogni buco possibile per infilare aerei, e ad ogni arrivo ci sono squadre di persone pronte a fare tutto quello che serve.
Tutti i voli sono sbarcati su bus, se il transfer è breve coda arancione se no gialla, viola se sei vip.
Credo che da mezzanotte quando sono arrivato, fino alle 2 quando son ripartito, avrò visto 50 WB. Comunque tanto di cappello all'organizzazione, che tirerà un sospiro di sollievo all'apertura del nuovo aeroporto tra pochi mesi. Peccato essermi perso la novità! Cioè mi son perso pure il 787 che doveva portarmi a Perth, vabbe al ritorno ho fatto due foto alle belve al prato di DOH.
Foto di due vestiti in vendita al DutyFree e ci si prepara per il salto di 11 ore fino all'Australia

I controlli prima dell'imbarco da parte della polizia sono serrati, però con gli arabi son terribili, noi si passa in un minuto, loro vengono torchiati per bene. Poveri.......
Il viaggio continua con il 777 LR, una macchina fantastica con un'ala gigantesca, che sostituisce degnamente il 787 che non puo portarmi a Perth.....to be continued!!!!