La delusione è sostanzialmente data dal fatto che con AZ negli ultimi 3 anni è stato davvero un crescendo, mi sono sempre trovato meglio sia in magnifica, che in plus che in eco, questa trascuratezza mi è dispiaciuta...mi ha deluso proprio perchè in tutti gli altri voli (almeno 15 IC negli ultimi 3 anni) ero rimasto sempre soddisfatto (TR NY e TR MIA ad es.)
AZ1774
Nooo, non dirmi che non sei sceso dalla Muraglia con il tobogan. Dimmi che l'hai provato, è troooopo divertente.
Nella tua descrizione dei cinesi ti sei scordato alcune cose, una di queste è che puzzano di aglio/cipolla 24 ore al giorno e ti parlano a 2 cm dal naso. Comunque non sputano più come una volta e le ormai mitiche sputacchiere sono quasi introvabili.
Complimenti per il TR ma, senza polemica, non ho ben capito da cosa sei stato deluso.
Grazie per i complimenti!
Anche tu lo hai provato? Imperdibile. Foto?

Si i cinesi sono un po' bestioline.
Quando finisci il tuo TR?
speedbird437
TR molto bello!
cioè JJ è stato consegnato a fine maggio e ad agosto aveva già un bagno rotto?
Grazie!
Condivido!!!!
candido
Complimenti per il TR ma, senza polemica, non ho ben capito da cosa sei stato deluso.
quoto tutto di AZ non ho capito da cosa sei deluso^_^
sottolineo l'urlare e il denudarsi,uomini in particolare, quando c'è afa (cioè sempre)...
comunque che dire...hai fatto in un viaggio ciò che io ho fatto in 3^_^...ahahahaha
stupendo e dettagliato...me piace
Grazie!
Life is too short to waste it!
Cesare.Caldi
sottolineo l'urlare e il denudarsi,uomini in particolare, quando c'è afa (cioè sempre)...
Mentre non si spogliano quando dovrebbero, normalmente cinesi e asiatici fanno il bagno in mare o in piscina con la maglietta almeno donne e bambini. Non ho mai capito il motivo di questa diciamo cosi tradizione.
I giapponesi ancora di più, vanno dall'estetista per trattare la pelle sbiancandola!!
kenadams
Nemmeno io ho capito in cosa consista la delusione: se è per i pasti, mi sembra un giudizio eccessivo.
...forse sono riuscito a spiegarmi meglio ora, è delusione rispetto al trend.
maclover
Nemmeno io ho capito in cosa consista la delusione: se è per i pasti, mi sembra un giudizio eccessivo.
Io sono un'estimatore della Y+
Soprattutto con BA è ottima per fare upgrade in J con le miglia se c'e un volo notturno nel mezzo. Certo però avere un catering identico alla Y se non per il bicchiere in vetro, un po' fa storcere il naso...
Esatto, e crew diciamo affaticato dalla cina e dai cinesi!
setIRSposition
TR di qualità, Mauro, condito da foto molto belle!
Grazie, apprezzo!
AndreaOLB
Grandeeeeee!! Ti rinnovo i complimenti per l'eccellente TR. Ho letto l'ultima parte, quella della delusione AZ, tutta di un fiato... Ed in effetti il menù della classica come si direbbe in spagnolo "no tiene buena pinta" e uno sforzo per renderlo migliore sarebbe auspicabile. Per quanto riguarda i cinesi e la loro abitudine a sputare e soffiarsi il naso ovunque senza fazzoletto soprassediamo. Io quando li vidi la prima volta rimasi inorridito!!!
Grazieeeeee!!
Doctorstein
Spettacolo... ci trattiamo bene, vedo.
La fidanzata non si è arrabbiata che quando eri con lei volavate dietro, mentre da solo ti sei spostato davanti?
Si fa quel che si può, e tra l'altro proprio perchè non c'era lei che mi sono dovuto un po' consolare...tutto solo soletto in un tubo a migliaia di metri di altitudine!
Cesare.Caldi
In alcune compagnie dopo il pasto principale e prima della fase notturna vengono distribuite delle bottigliette d'acqua a ciascun pax, poi non ci sono altri servizi in questa fase del volo fino al risveglio con la colazione. Basterebbe adottare questo piccolo accorgimento molto intelligente.
E' un'ottima idea e mi sembra che con AZ sulla 604/5 lo faccia.
mariol
Bellissimo TR! Complimenti veramente per la descrizione e le foto di tutte le destinazioni che hai visitato.
Le foto di Pechino (soprattutto della muraglia cinese) sono fantastiche. Mi dispiace per la delusione finale in AZ, ma secondo me la scusa era di fiondarti da Rustichelli...dopo tutti quei giorni a dieta asiatica
Ho avuto anch'io la stessa osservazione posta da doctorstein
Grazie mille!
Per la perplessità, vedi sopra

, per Rustichelli la dieta asiatica e la dieta AZ mi hanno proprio obbligato!!
AlicorporateUK
TR piacevole - grazie per averlo condiviso
Grazie a te!
ginada
molto bella anche l'ultima parte, complimenti
A che attacco sei andato a visitare la grande Muraglia?
Grazie davvero!
Attacco? Non saprei, ho chiesto alla guida di portarmi sulla parte più spettacolare e "accessibile"...
Replay22it
Ottimo report, mi sarà di aiuto per i miei prossimi viaggi. Non comprendo molto la delusione su AZ, però mi fido del tuo parere, dato che ci voli spesso
Grazie della testimonianza
Sei molto gentile!
Ripeto AZ è in continuo miglioramento, qui ha inciampato secondo me...
bluewaves
bravo bravo fai pubblicità a Rustichelli!
scherzi a parte, grazie per le bellissime foto e il report obiettivo..!
A FCO Rustichelli e Marchesi de Frescobaldi sono ottimi punti di ristoro, uno rapido e gustoso, l'altro vuota tasche e sfizioso.
Grazie!!!