[TR] FRL-TXL-FRL

non hai neppure una vaga idea di dove ti trovavi quando hai fotografato la pista "segata"?
a me, a naso, dà l'impressione di essere un qualche ex aeroporto militare.

Beh ero di sicuro già in territorio tedesco, ad occhio e croce in zona Monaco, ma potrei sbagliarmi....

Bel tr Amonti!! Mi fa piacere leggere che sia andato tutto bene, primo volo con IV?
No ho già volato con IV su Catania e Palermo sempre da/per Forlì, questa è la prima volta che mi capita il 319 invece, davvero carino e confortevole...

Ma l'aerostazione di Tempelhof è visitabile al'interno o ci sono le porte sbarrate?
Beh dall'ingresso principale non si entra, girandoci attorno si può fare tutto il perimetro del terminal (lunghissimo) ma non ho provato tutti gli ingressi :) ho trovato una scuola di ballo in una delle sezioni del terminal... mah...

IO aggiungerei un villaggio turistico che al suo interno ricrea l'abitat di un'isola tropicale...

http://www.tropical-islands.de/en/visitors.html

Ci sono stato ed è davvero spettacolare, la struttura all' interno è grandissima ci sono un sacco di piscine, scivoli, una vera spiaggia di sabbia importata dai caraibi, un minigolf, un centro benessere con vari tipi di saune e bagni turchi, una vera foresta tropicale e si può fare un giro dall' alto su un pallone aerostatico.

Inoltre è aperto 24 ore su 24 e si organizzano molte feste e party sulla spiaggia e si può pernottare in un campo di tende in stile indiano o direttamente sulla spiaggia. Non dimenticatevi i costumi da bagno e la crema solare, una parte della struttura ha una parete trasparente che fa filtrare i raggi solari: risultato ci si abbronza veramente e si rischiano anche le scottature.

Secondo me è una tappa imperdibile per una giornata di divertimento se siete nei dintorni di Berlino, ci si arriva in 1 ora circa di treno piu' bus navetta dalla stazione al parco... Vale veramente la pena di farsi un giro...

Bel report!

Certo che solo i tedeschi potevano concepire una follia tipo Tropical Island...

Chiamala follia, è sempre pieno specie in inverno e a botte di 30 euro per l'ingresso esclusi extra e mangiare, chi l'ha pensato si è inventato un grosso business...

Personalmente l'ho visitato e come ho scritto sopra sarà anche un surrogato del mare e della spiaggia veri ma è fatto davvero molto bene e con 30 gradi fissi all' interno tutto l'anno specie nei freddi inverni tedeschi è un successo assicurato...

/OT

Ma come si fa a caricare foto cosí pesanti? Io ho un TR che voglio postare, ma non riesco a capire come inserire le foto - mi viene detto che il massimo concesso sono 79Kb o giú di lí, ma non riesco a ridurre i file di cosí tanto.

Suggerimenti apprezzati.

/OT