[TR FOTO] Sicilia 2006, con Air One e tanto OT

Pierluigi

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,290
29
0
Pavia, Lombardia.
Un po' di OT...

All'uscita dal “Falcone e Borsellino” una coppia ci aspetta con un pullmino tutto per noi, e in meno di un'ora siamo a Birgi. Il posto dove canteremo è assolutamente affascinante: per la cronaca, ci troviamo in una comunità dei “Servi del cuore immacolato di Maria”, e il nostro concerto sarà a conclusione di un raduno di circa 250 ragazzi e ragazze da mezza Sicilia... ma ciò che colpisce è la particolarità del sito e dell'edificio. Al primo impatto mi sembra di trovarmi in una missione del centro-sud America! Giudicate voi:

BirgiTR10.jpg

BirgiTR17.jpg

La spianata che ci troviamo davanti, destinata ad ospitare in futuro un santuario, è impressionante:

BirgiTR11.jpg

Guardando verso nord, sopra ai vigneti emerge la montagna di Erice:

BirgiTR18.jpg

A sud, persa nella foschia, Marsala:

BirgiTR20.jpg

Non può mancare una foto ad alto tasso di stupidità! Ecco Matteo che interpreta “l'uomo Del Monte”:

BirgiTR12.jpg

Mentre facciamo il sound check, il cielo siculo estrae dal cilindro degli effetti speciali degni di nota:

BirgiTR13.jpg

BirgiTR14.jpg

Volgendo lo sguardo verso ovest ammiriamo anche le Egadi, in particolare Favignana:

BirgiTR15.jpg

Altre istantanee di un paesaggio mozzafiato, in un clima fresco e ventilato:

BirgiTR16.jpg

BirgiTR19.jpg

BirgiTR21.jpg

BirgiTR22.jpg

Alla sera concerto lungo ed entusiasmante ma faticoso... Gli amici di Palermo hanno tirato su addirittura un pullman intero per venire a sentirci!

Ovviamente, tra rinfresco, chiacchiere e visita notturna alle saline si è fatta l'una...
(FINE SECONDA PARTE)

Il lunedì mattina sveglia alle 7:30... aiuto!

Prima di colazione, una fugace visita al mare, o meglio, allo “Stagnone”:

BirgiTR23.jpg

Poi le ultime foto alla “missione messicana”:

BirgiTR25.jpg

BirgiTR24.jpg

...e infine, di corsa verso Punta Raisi:

BirgiTR26.jpg

BirgiTR27.jpg

L'uscita per “Balestrate” me la sarei aspettata sulla Milano-Bergamo o sulla Milano-Laghi, non certo sulla Trapani-Palermo:

BirgiTR28.jpg

LUNEDI 22 MAGGIO
Volo: PMO-LIN
Compagnia: Air One
Aeromobile: Boeing 737-400
Marche: EI-???
Partenza/arrivo schedulati: 10:45 / 12:15
Effettivi: 11:00 / 12:15

Il “Falcone e Borsellino” è pieno di comitive questa mattina: ragazze russe in partenza per Mosca, un scolaresca (età scuola elementare) in partenza per chissà dove, con annesse mamme in lacrime, e, non mancavano che loro, una trentina di giapponesi...

Dribblando agilmente occhi lucidi e occhi mandorla, in quindici minuti sbrighiamo check-in e controlli di sicurezza.

L'imbarco, dal finger, è puntuale, ma la messa in moto è ritardata perché i rampisti stanno caricando in stiva alcune decine di anonimi imballi di cartone...

Nel frattempo vedo arrivare un 737 con marche irlandesi di una certa KLS, compagnia sconosciuta: che sia il volo dei russi?

Alle 11:00, preceduti da un Ryanair, raggiungiamo la testata della 25 e decolliamo...
Viaggio senza storia, se non un paio di divertenti turbolenze “a ciel sereno” (CAT) al largo di Roma.

Per fortuna sono sul lato destro dell'aereo, quindi posso godermi un po' di paesaggio.

Il monte Amiata e Grosseto (in basso a sinistra):

BirgiTR29.jpg

Punta Ala:

BirgiTR30.jpg

Piombino:

BirgiTR31.jpg

Il golfo di La Spezia e le Alpi Apuane:

BirgiTR32.jpg

Tranquilla discesa verso Linate, e alle 12:15 puntuali siamo on block:

BirgiTR33.jpg

Per quest'oggi ho deciso di sperimentare finalmente le comodità del City airport, e devo dire che qualche vantaggio ce l'ha (non me ne voglia I-TIGI). Avendo lezione nel pomeriggio, saluto il resto della comitiva e mi fiondo verso la fermata della “73”

BirgiTR34.jpg

In attesa della partenza del bus, mi godo la “mucca volante”:

BirgiTR35.jpg

BirgiTR36.jpg

Dalle parti di Porta Vittoria faccio cambio per prendere il Passante... ma mi accorgo che di lì passa anche la “92” che va diretta a Bovisa: non avendo alcuna fretta, scelgo il percorso in superficie, così da restare immerso nella vita della metropoli.

Alle 13:25 sono giunto a destinazione: il City Airport funziona davvero, contando che se avessi scelto il Passante, avrei risparmiato una buona decina di minuti!

BirgiTR38.jpg

Ora quattro ore di lezione, stanco ma felicissimo! Non sarò a casa prima delle 19, ma ne è valsa la pena!

Alla prossima!
Pier:)

(FINE)

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi
LUNEDI 22 MAGGIO
Volo: PMO-LIN
Compagnia: Air One
Aeromobile: Boeing 737-400
Marche: EI-???

Marche EI-CXJ, bel TR! :)
Grazie, e grazie dell'informazione. Aggiungo che quest'ultimo aveva delle poltrone più sgualcite e di una tonalità di grigio più chiara rispetto alla precedente. LF sempre molto buono.

Aggiungo una foto più "aeronautica": dal nostro palco era chiaramente visibile l'aeroporto di Birgi.
BirgiTRaeroporto.jpg

Ciao!
Pier

Complimenti, molto bello questo TR! grazie per la parte OT sulla Sicilia, è da tanto che non ci sono andato, dovrei proprio tornarci!

Non mi ricordo quel parroco, di che chiesa è?

ciao
Philippe