Vi posto un po' di foto del viaggio che ho fatto qualche giorno fa sulla MXP-FCO FCO-MXP con A/M AirOne. Mio primo viaggio fatto in era CAI.
Prima novità il cambio di operatore. Tutti i voli tra MXP e FCO di CAI sono effettuati con AA/MM di AirOne.
Partenza al solito Terminal 1, molo A. Come da un po' di tempo accade raramente si parte dal finger su questo tipo di volo. Imbarco in orario, ma si perdono circa 20 minuti in attesa sul bus ad aspettare qualche ritardatario.
Aeromobile A320-200 di Air One EI-DSN. Ha appena un anno, la verniciatura è ok, i motori sono l'ultimo sviluppo di CFM56, quelli a basso impatto ambientale.
Il Logo evidenzia la versione verde del CFM56-5
A bordo.
Il velivolo ha 6 posti in più dei 320 Alitalia, questo perchè appena entrati sulla destra ci sono direttamente i sedili, mentre Alitalia mette un guardaroba. Tuttavia è molto più bello:
Cappelliere e soffitti ridisegnati, pannellature nuovo design, soffitti con comandi e luci con design più moderno. Le luci si accendono e spengono con sfumatura.
Ma la cosa più bella sono i sedili: poltrone Recaro, quelle sottili ed ognuna con PTV (sebbene spenti). Il pitch è buono e diventa ancor migliore grazie al piccolo spessore delle poltrone. La seduta comunque è comoda e anche meno cedevole delle poltrone standard.
Veramente il livello degli allestimenti è molto buono.
Servizio:
Brandizzato AP, ma gli annunci citano sempre Alitalia Airone. Le riviste FlyOne sono quasi tutte mancanti. Il personale è professionale e gentile (Load factor 40%) ma non salutano molto all'entrata. Su Alitalia sono forse più "scaciati" ma salutano di più.
Snack:
come quello AZ: stesso tipo di bevande, più salatini o biscotti e salvietta brandizzata.
A319 AZ a FCO
Ritorno:
Volo su uno dei 4 737-300 che AirOne ha in flotta.
Piuttosto vissuto, preso usato da una compagnia credo francese una decina di anni fa (F-GKTA). Interni tenuti bene, ma che tradiscono l'età del velivolo ed il fatto che la configurazione è stata fatta sulle specifiche di un'altra compagnia. Appena entrati a dx subito file sedili. Mi pare che ha la configurazione a 2 sole toilette.
Poltrona in pelle blu, comoda ma (come nei 737) strettina.
Lufthansa Partner che fu. Il codice del volo è ancora AP/LH ma da qui a poche settimane scomparirà.
Oggi Alitalia Partner che a sua volta è AF partner e Sky Team member.
Dettaglio dell'ala:
Complessivamente non ci sono molte differenze per il momento con il passato.
Saluti!
Prima novità il cambio di operatore. Tutti i voli tra MXP e FCO di CAI sono effettuati con AA/MM di AirOne.
Partenza al solito Terminal 1, molo A. Come da un po' di tempo accade raramente si parte dal finger su questo tipo di volo. Imbarco in orario, ma si perdono circa 20 minuti in attesa sul bus ad aspettare qualche ritardatario.
Aeromobile A320-200 di Air One EI-DSN. Ha appena un anno, la verniciatura è ok, i motori sono l'ultimo sviluppo di CFM56, quelli a basso impatto ambientale.

Il Logo evidenzia la versione verde del CFM56-5


A bordo.
Il velivolo ha 6 posti in più dei 320 Alitalia, questo perchè appena entrati sulla destra ci sono direttamente i sedili, mentre Alitalia mette un guardaroba. Tuttavia è molto più bello:
Cappelliere e soffitti ridisegnati, pannellature nuovo design, soffitti con comandi e luci con design più moderno. Le luci si accendono e spengono con sfumatura.
Ma la cosa più bella sono i sedili: poltrone Recaro, quelle sottili ed ognuna con PTV (sebbene spenti). Il pitch è buono e diventa ancor migliore grazie al piccolo spessore delle poltrone. La seduta comunque è comoda e anche meno cedevole delle poltrone standard.
Veramente il livello degli allestimenti è molto buono.

Servizio:
Brandizzato AP, ma gli annunci citano sempre Alitalia Airone. Le riviste FlyOne sono quasi tutte mancanti. Il personale è professionale e gentile (Load factor 40%) ma non salutano molto all'entrata. Su Alitalia sono forse più "scaciati" ma salutano di più.
Snack:
come quello AZ: stesso tipo di bevande, più salatini o biscotti e salvietta brandizzata.

A319 AZ a FCO

Ritorno:
Volo su uno dei 4 737-300 che AirOne ha in flotta.
Piuttosto vissuto, preso usato da una compagnia credo francese una decina di anni fa (F-GKTA). Interni tenuti bene, ma che tradiscono l'età del velivolo ed il fatto che la configurazione è stata fatta sulle specifiche di un'altra compagnia. Appena entrati a dx subito file sedili. Mi pare che ha la configurazione a 2 sole toilette.
Poltrona in pelle blu, comoda ma (come nei 737) strettina.
Lufthansa Partner che fu. Il codice del volo è ancora AP/LH ma da qui a poche settimane scomparirà.
Oggi Alitalia Partner che a sua volta è AF partner e Sky Team member.

Dettaglio dell'ala:

Complessivamente non ci sono molte differenze per il momento con il passato.
Saluti!
Ultima modifica: