Ripartiamo da qui:
I giorni passano veloci, e dopo l'uragano Sandy la mia amica Spagnola, decide di venirmi a fare una visitina
Mi tocca quindi fare il turista in questa splendida città che è New York, dato che lei non ci è mai stata.
Notare il cartellone.
Non poteva mancare una visita al Memorial.
ed un piccolo video della cascata
Visto che alla ragazza, piacciono i musical, decido di portarla allo spettacolo di natale del Radio City Musical, un must, sotto le feste natalizie.
La porto anche al Moma...
Aldo Rossi
rimango in contemplazione di una delle opere che preferisco
La ragazza torna a Madrid, ma tranquilli, non sarà l'ultima volta che la vedrò
Intanto si avvicina il Natale ed iniziano i preparativi.
I miei genitori con cognato e sorella, incinta di 6 mesi, vengono a trovarmi per passare tutti insieme le festività.
Apro qui una parentesi.
Il volo dei miei genitori sarà un companion in J, mentre quello di mia sorella, un volo premio in Y. Il cognato l'ha pagato di tasca sua
Ovviamente 3 voli premio sotto Natale con AZ su JFK erano praticamente impossibili da trovare. La scelta ricade quindi su Boston.
Il piano era semplice, mio babbo, come suo solito, avrebbe ceduto il posto in J a mia sorella, così da farla stare comoda e avrebbe viaggiato in Y con il mio cognato.
Io avrei preso un volo per Boston, così da poter trascorrere un paio di giorni li per poi tornare a NY con una macchina a noleggio.
Il giorno della partenza, circa la mezzanotte a NY, ricevo un messaggio da miobabbo, dove mi dice che la mia mamma non è partita, perchè.....era arrivata all'aeroporto e aveva lasciato il passaporto a casa.
Morale della favola, tutti sapete il funzionamento del biglietto companion, si deve volare in coppia, e una qualsiasi modifica, fa perdere il volo dell'accompagnatore.
Racconto questa storia, per far capire la gentilezza ed il supporto di tutto il personale AZ. Allora, sorella, cognato e babbo, partono, così che mia sorella, possa fare il viaggio in J. La signorina del check in a firenze, blocca subito il biglietto di mia mamma, per farle recuperare almeno le tasse. Io intanto prenoto tramite call center un volo per mia mamma all'indomani, con upgrade da Y a Y+ pagato in miglia.
Sul volo FCO-BOS, una volta spiegata la situazione, e gli inconvenienti del viaggio, il capocabina mosso a compassione concede un upgrade in J a mio cognato, così da non far volare mia sorella da sola. Ovviamente mio babbo in barbon class
ma continuiamo col viaggio.
mia zia, mi porta al JFK, lei abita a circa 15 minuti.
Prenderò un volo con Delta, per sfruttare un buono di 50$ ottenuto per una valigia rotta all'andata.
Il volo, un JFK-BOS è costato 56$. Delta nei voli domestici, non offre bagaglio gratuito da imbarcare. Solo con la carta Amex Delta il primo è gratuito o con le varie tessere dei club Medallion.
Poco male, per 3 giorni, mi basta un trolley, e niente più. Il volo acquistato, arriva 30 minuti più tardi del volo dei miei familiari.
Ex Terminal TWA, progettato da Saarinen nel lontano 1956. Bellissimo.
rapido controllo con body scanner ed eccoci al T4 Delta.
I lavori stanno andando per le lunghe.
Lui mi porterà a Boston
Con il check in online, una volta stampata la carta di imbarco, ho raggiunto il gate in meno di 5 minuti.
Imbarchiamoci in questo A319.
Il volo sarà brevissimo, circa 30 minuti di volo. Come un FLR-FCO.
Ovviamente nessun servizio in volo. Mi ha colpito il capitano che per ben 3 volte, in un volo così breve, ha ringraziato di volare con Delta.
Eccoci qua.
In un batter d'occhio sono già al Boston Logan.
Aeroporto davvero bello e pulitissimo. Raggiungere il terminal dove opera AZ è una bazzecola. Un rapido sguardo ai monitor, e poi una serie di cartelli ti indica il percorso migliore.
Un cartello recitava così:
se vuoi andare in questo terminal, puoi:
o prendere l'autobus, tempo richiesto circa 5 minuti
oppure andare camminando, tempo richiesto circa 20 minuti.
Opto per una passeggiata...e vengo ricompensato
intravedo una coda Italica in lontananza, stò andando nella giusta direzione
si si, è proprio lui
Mi fermo qui per ora, prometto che in poco tempo terminerò con le foto OT di Boston ed il ritorno con AZ.